Nove Regine

Acquista su Ibs.it   Dvd Nove Regine   Blu-Ray Nove Regine
Un film di Fabián Bielinsky. Con Gastón Pauls, Ricardo Darín Titolo originale Nueve Reinas. Avventura, durata 115 min. - Argentina 2003. MYMONETRO Nove Regine * * * 1/2 - valutazione media: 3,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

beppe baiocchi martedì 30 giugno 2015
storie di truffatori e truffati Valutazione 4 stelle su cinque

La più classica delle storie. Due truffatori alle prese con il colpo della vita.
Juan, un novellino che fa piccoli colpi,durante una truffa al supermercato incontra roccambolescamente Marcos, truffatore cinico, abile bidonista, capace di fregare senza alcuna remora soci e parenti. Marcos ha bisogno di un socio per effettuare le sue truffe quotidiane, per quel giorno, il suo socio sarà Juan. I due si imbattono per caso in un occasione, piazzare le Nove Regine, un gruppo di nove francobolli antichi difettati ad un ricco collezionista, ma non sarà così semplice.
Film Argentino, scritto e diretto da Fabian Belinsky è sicuramente una piccola perla della filmografia nazionale. [+]

[+] lascia un commento a beppe baiocchi »
gazza973 giovedì 12 giugno 2008
non perdetevi qs film!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Davvero una sorpresa qs "nove regine". Peccato non sia molto conosciuto. Da non perdere per nulla al mondo! Non so quanto sia costato un film del genere ma non mi sembra una super produzione e per questo dovrebbe essere un esempio da seguire x il cinema italiano.

[+] lascia un commento a gazza973 »
matter mercoledì 21 maggio 2008
il film Valutazione 5 stelle su cinque

Veramente da guardare... ne vale la pena! :)

[+] lascia un commento a matter »
pingitore venerdì 1 febbraio 2008
che fine geniale Valutazione 3 stelle su cinque

ho finito di vederlo qualche minuti fa.. non mi dilungo a commentare analiticamente l'intero film che comunque risulta una buona soluzione dalla trama sufficientemente complessa (come ad esempio la serie Bourne) da non renderla ridicola e sufficientemente lineare da poter essere compresa senza sforzi di concentrazione (al contrario della serie Bourne). Per quanto riguarda la fine beh, per quanto riguarda la trama nulla di eccezionalmente stupefacente.. del resto questa è la maledizione di quei film genere "truffa" in la sorpresa, data per scontata, non sorprende. Ciò che mi è piaciuto un sacco è proprio la scena finale.. gli ultimi 5 secondi.. davvero una buona trovata. PS: non saltate alla fine per vederla. [+]

[+] lascia un commento a pingitore »
elepel domenica 30 dicembre 2007
mi fido o ti frego? Valutazione 3 stelle su cinque

una continua diatriba tra fiducia e sospetto, tra il credere e il rinunciare. bel film

[+] lascia un commento a elepel »
filippo62 mercoledì 29 agosto 2007
un pacco con dentro tante matrioske Valutazione 4 stelle su cinque

Ho visto per caso, su sky, questo film , che premetto stavo per scartare perchè argentino (solo perchè non conoscevo il cinema argentino). Debbo dire che la trama è veramente entusiasmante, la sceneggiatura cammina come un orologio svizzero, senza perdere un colpo,i ritmi lenti sono perfettamente in sintonia con i personaggi e le ambientazioni di una argentina che fa da sfondo a questa pellicola. I due protagonisti sono veramente bravi ed i personaggi sono magnificamente inseriti nel contesto. Ricardo Darin, spregiudicato truffatore, che non esita davanti a niente è il motore trainante di questo film, ottima la sua interpretazione,riesce ad essere simpatico anche davanti alle alle sue azioni più vili. [+]

[+] lascia un commento a filippo62 »
7410marco lunedì 23 luglio 2007
imperdibile Valutazione 5 stelle su cinque

Guardatelo prima che esca il remake di hollywood.. Spettacolo!

[+] lascia un commento a 7410marco »
bobo89 lunedì 19 febbraio 2007
nove regine Valutazione 5 stelle su cinque

Film da oscar!!! Avvincente e con un gran finale

[+] lascia un commento a bobo89 »
guybrush lunedì 3 luglio 2006
c'è sempre qualcuno più furbo di noi... Valutazione 5 stelle su cinque

Film argentino(chi ne ha mai visto uno?)che ti rapisce dalla prima scena, ti tiene vivo e sveglio per tutta la sua durata e ti colpisce con una finale che incanta e stordisce. Non si può spiegare a parole, bisogna guardarlo, bisogna gustarlo dall'inizio alla fine...Tutto ha una logica, tutto ha un senso, tutto porta verso una soluzione che difficilmente è prevedibile sia per la bravura degli attori(grandissimo Ricardo Darín)che per lo svolgimento del plot. Da quando entri nella storia non vorresti più uscirne, divori con voracità ogni scena aspettando impazientemente la successiva, non ne hai mai abbastanza, ne vuoi sempre di più, non puoi fare a meno di continuare a guardare immaginando come andrà a finire. [+]

[+] lascia un commento a guybrush »
uomo a tre teste domenica 4 dicembre 2005
bello. Valutazione 4 stelle su cinque

Davvero un bel film, uno dei migliori del genere. Finale inaspettato, regia ottima, storia per niente banale. Si merita tre stelline e mezzo. Saluti.

[+] lascia un commento a uomo a tre teste »
Nove Regine | Indice

Marco Cavalleri