Chicago

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Chicago   Dvd Chicago   Blu-Ray Chicago
Un film di Rob Marshall. Con Renée Zellweger, Catherine Zeta-Jones, Richard Gere, Queen Latifah, Lucy Liu.
Titolo originale Chicago. Musical, durata 116 min. - USA, Canada 2002. MYMONETRO Chicago * * * 1/2 - valutazione media: 3,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sandra martedì 28 agosto 2007
l'apoteosi Valutazione 5 stelle su cinque

è il film che mi ha stupito di più...nel quale amore, amicizia, morte, successo vengono descritti nella maniera più vera e dettagliata. spero che un giorno anch' io riuscirò a fare un capolavoro del genere!!!!grande catherine zeta-jones!!!!!

[+] lascia un commento a sandra »
melina martedì 24 luglio 2007
favoloso Valutazione 5 stelle su cinque

assolutamente fantastico, attori favolosi, un fil dove le anime risuscitano un musical fatto a regola d'arte

[+] lascia un commento a melina »
marshall martedì 29 maggio 2007
marshall Valutazione 3 stelle su cinque

Tre stelle.

[+] lascia un commento a marshall »
lucy sabato 18 novembre 2006
discreto Valutazione 3 stelle su cinque

musical perfettamente rivisitato

[+] lascia un commento a lucy »
tina sabato 14 ottobre 2006
troppo bello!|!!! Valutazione 5 stelle su cinque

è il film più bello che abbia mai visto, attrici e attori bravissimi, canzoni stupende in poke parole un film straordinario!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a tina »
martina badamon venerdì 22 settembre 2006
quando anche la morte è uno spettacolo Valutazione 4 stelle su cinque

Due assassine-piacenti-esibizioniste,"addestrate" dal più facoltoso avvocato dell'Illinois,cercano un verdetto di assoluzione al loro processo,e sono entrambe maledettamente disposte a compromettere coscienza e dignità per il nobilitante scopo dell'Autoconservazione.E dello Spettacolo. Film strepitoso,in tutti i sensi,calato tra i fumi inebrianti del palcoscenico e la tumultuosa angoscia di emergere di una Chicago prezzolata e mercenaria,che attende soltanto la consumazione di un'altra preda,di un'altra Diva intrattenitrice,che protragga lo spettacolo.Oltre la Morte.E a prescindere.

[+] lascia un commento a martina badamon »
alberto 86 sabato 7 gennaio 2006
il ritorno del musical Valutazione 3 stelle su cinque

bellissimo questo film di marshall sul perfido e corrotto mondo dello spettacolo.gli attori sn da applauso,la vicenda è scoppiettante e godibilissima,i numeri musicali sono magnifici...insomma,meritatissimi gli oscar vinti e finalmente il ritorno del grande musical!

[+] lascia un commento a alberto 86 »
night train sabato 12 marzo 2005
tra qualche anno si dirà: capolavoro! Valutazione 5 stelle su cinque

Chicago è un film destinato ad un posto importante nella storia del cinema. E come accade con ogni pietra miliare che si rispetti, non si potrà più parlare di musical senza prendere anche Chicago in considerazione per gli inevitabili confronti. Troppo perfetta è la scelta del cast, i costumi, le luci, le coreografie, le musiche e le interpretazioni da non lasciare un segno per gli anni a venire. La continuità tra recitato e cantato (ovvero la sovrapposizione tra realtà e sogno) è solo una delle particolarità strordinarie di questa pellicola. Tutte queste caratteristiche fanno di Chicago un film che si continua ad apprezzare in successive visioni: proprio quello che accade con i film cult! Quasi doverosa la visione in lingua originale, sforzandosi di cogliere le sfumature del parlato, dei testi. [+]

[+] bellissimo film!!!!!!!!!!! (di ballerina esperta)
[+] gioiellino (di amante di musical)
[+] lascia un commento a night train »
cr
grande richard, strepitosa renee Valutazione 4 stelle su cinque

approfitto di questo mezzo non per scrivere una recensione ma per chiedervi che fine ha fatto il corso di scrittura di cinema di farinotti che si sarebbe dovuto tenere alla libreria tikkun-vorrei iscrivermi ma non ne ho più saputo nulla-potete darmi notizie? grazie clelia roggero

[+] lascia un commento a cr »
pagina: « 1 2 3
Chicago | Indice