Chicago

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Chicago   Dvd Chicago   Blu-Ray Chicago
Un film di Rob Marshall. Con Renée Zellweger, Catherine Zeta-Jones, Richard Gere, Queen Latifah, Lucy Liu.
Titolo originale Chicago. Musical, durata 116 min. - USA, Canada 2002. MYMONETRO Chicago * * * 1/2 - valutazione media: 3,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabrizio friuli venerdì 14 gennaio 2022
qualunque cosa per il successo Valutazione 4 stelle su cinque

La vicenda si svolge a Chicago , città degli Stati Uniti d'America,  e si sofferma su una giovane donna apparentemente ingenua che agogna il successo in modo morboso , e ciò le ha garantito l' accesso in un carcere femminile ( ma per aver ucciso in unnimpeto di rabbia un soggetto disonesto che le ha detto che avrebbe potuto renderla una star , in realtà,  lei è stata ingannata ) ed ora deve fare tutto il possibile per evitare la condanna a morte , quindi riesce a trovare un avvocato che non ha mai perso una causa , ed  essendo finita in carcere , la delicata farfalla si converte in uno scorpione,  dato che c'è in ballo la sua vita. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
biscotto51 domenica 24 maggio 2020
solo se vi piace il musical Valutazione 2 stelle su cinque

Solo se vi piacciono i musical con ballerine ammiccanti e dallo sguardo malandrino, caldo e promettente, vestite di calzamaglie che fanno immaginare preziosissimi tesori nascosti. Se adorate canzoni e coretti in inglese nei quali il testo è incomprensibile. Se amate i piccoli palcoscenici dove sgambettano e svolazzano qua e là ballerini muscolosi e ballerine fatali dall'occhio assassino sotto il saettare dei proiettori. Se andate in sollucchero vedendo avvocati figaccioni come Richard Gere che pronunciano battute da avanspettacolo e non hanno da offrire altro che il bel muso tirabaci...
Ebbene, solo in questo caso potrete apprezzare questo film fatto di niente. Io dopo 44 minuti ho spento. [+]

[+] lascia un commento a biscotto51 »
supersantos venerdì 1 dicembre 2017
scandali a chicago Valutazione 4 stelle su cinque

Non amo particolarmente i musical ma questo film lo rivedo sempre con grande piacere.
La colonna sonora,i balli,la sceneggiatura sono di altissimo livello,come il cast.
Spesso capita di criticare gli americani,aggiungo giustamente,per la loro magnificenza spropositata ed il gusto della megalomania nei film di azione,ma in questo tipo di produzioni sono i migliori.
Tutti gli attori che sfornano sono sempre preparati in canto e danza ed anche qui sfoggiano con disinvoltura il proprio talento.
A parte queste non trascurabili considerazioni, la storia si fa seguire fino alla fine,non ci sono momenti di noia,ambientazioni e costumi sono spettacolari.
E poi è proprio vero che lo scandalo fa più audience di atti di generosità,laddove lo "squalo" Richard Gere avrà sempre un posto in prima fila. [+]

[+] lascia un commento a supersantos »
freeangel venerdì 31 luglio 2015
finalmente un capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

un film che compendia il meglio di tutte le arti cinematografiche

[+] lascia un commento a freeangel »
jacopo b98 mercoledì 6 novembre 2013
uno dei più bei musical della storia del cinema! Valutazione 4 stelle su cinque

Chicago, 1929, la bruna Velma Kelly (Zeta-Jones) e la bionda Roxie Hart (Zellweger) sono incarcerante per omicidio. Aiutate da un avvocato donnaiolo (Gere) le due riescono ad essere assolte e quando escono di prigione ballano insieme Hot Honey Rag con un successo strepitoso. Scritto benissimo da Bill Condon (Oscar per Demoni e Dei) è l’esordio alla regia del ballerino e coreografo Marshall. È una feroce satira contro la società malata di celebrità, jazz e alcol dell’epoca, nonché una commedia molto attuale. Si ride e molto, ma si riflette, tanto. I diciotto numeri musicali rispettano alla perfezione l’atmosfera e lo spirito del musical originale di Bob Fosse e le canzoni sono una più bella dell’altra (memorabile When You’re Good to Mama, cantata dalla Latifah). [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
redangel95 domenica 10 febbraio 2013
forse il peggior film di catherine zeta-jones Valutazione 1 stelle su cinque

Trama non coinvolgente e di poca sostanza

[+] lascia un commento a redangel95 »
fresno1606 domenica 28 agosto 2011
capolavoro musicale e non solo... Valutazione 5 stelle su cinque

Sarà già stato detto praticamente tutto su questo capolavoro di Marshall, e chi non lo critica dice la verità... è pazzesco, travolgente, guidato da una regia formidabile, con musiche fantastiche e balletti perfetti e perfettamente inseriti all'interno di una trama (l'unica cosa non "originale" del film) tanto inverosimile quanto affascinante. Senza dilungarsi inutilmente sugli elogi ai singoli attori - poichè tutti, proprio tutti, li meritano - tuttavia, non resisto dal citare due nomi su tutti: Gere, che seppur fosse una certezza da tempo, continua a stupire e regala una performance indimenticabile... e poi lei, l'unica, la vera regina di Chicago: Catherine Zeta-Jones, eccezionale in ogni disciplina (ma si sa, è anche ballerina lei), avvolta in un fascino dark che la fa nettamente dominare, pur recitando meno, sulla comunque bravissima Zellweger. [+]

[+] lascia un commento a fresno1606 »
tiamaster lunedì 13 giugno 2011
il più bel musical del decennio Valutazione 5 stelle su cinque

di certo questo musical è il migliore del decennio,bellissimi i costumi,le correografie bravissimi richard gear,renèe zellweger e catherine zeta jones le canzoni sono molto belle,e un musical attuale e elegante.

[+] lascia un commento a tiamaster »
...{birds-of-prey}... lunedì 7 febbraio 2011
entrate nel dark cabaret di bob fosse... Valutazione 4 stelle su cinque

Magico, entusiasmante e molto dark!!!! Mè rimasto in mente per tre anni, ed è stato il mio film preferito per quattro... Non si può descrivere, ma possiamo dire che il caro Rob ha fatto un buon lavoro. Le canzoni si fanno da sole (sopratutto perchè i protagoniosti stra-famosi hanno poca voce!), le coreografie sono ammalianti e vi avviso che rimmarete incantati davanti allo schermo per tutti quei brillantini! le musiche come ho detto sono stupende. La storia è dark e superficiale (postitivo). Possiamo definire Chicago un dark, surrealista modellino della nostra Società... Comunque era, è e sarà sempre un ottimo film!

Ringrazio Bob Fosse per aver inventato un musical così . [+]

[+] lascia un commento a ...{birds-of-prey}... »
vadamary93 sabato 13 novembre 2010
semplicemente perfetto!! Valutazione 5 stelle su cinque

Il film è stupendo. Bella la regia (Marshall è un grande!!), un cast con la C maiuscola (la Zeta-Jones la migliore in assoluto: davvero perfetta anche se il suo è un ruolo secondario), musiche coinvolgenti e coreografie fantastiche (il tango delle cinque assassine del carcere lascia davvero senza parole!)... Insomma un vero capolavoro!!! Lo consiglio vivamente a tutti!

[+] lascia un commento a vadamary93 »
pagina: 1 2 3 »
Chicago | Indice