Il diario di Bridget Jones

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il diario di Bridget Jones   Dvd Il diario di Bridget Jones   Blu-Ray Il diario di Bridget Jones
Un film di Sharon Maguire. Con Renée Zellweger, Colin Firth, Hugh Grant, Gemma Jones, Jim Broadbent.
Titolo originale Bridget Jones's Diary. Commedia, durata 97 min. - USA 2001. MYMONETRO Il diario di Bridget Jones * * 1/2 - - valutazione media: 2,78 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eugen mercoledì 6 marzo 2024
decisamente azzeccato Valutazione 0 stelle su cinque

Mas' ingle's que estradounitense, "Bridget Jones's Diary"(2001, de Sharon Maguire, de la novela de Helen Fielding, que escribio'el escenario con Richard Curtis y Andrew Davis)es una pelicula comica, que cuenta la vida de una joven mujer de 30 anos, Bridget Jones, con una mama'no muy inteligente, con tendencia a la gordura, al alco'l y a fumare demasiado, que no encuentra(almenos asi'se parece)el hombre de su vida. Dos  busquedas importante y al fina'l... es mejor que lo que aui'falta lo vean los espectadores. Se puede decir que el nivel comico, a la inglesa, no sea demasiado "duro"(lo seria mas en una peilcula "gringa"), que el nnivel sea ma's bajo y contenido y por esto se puede decir que la pelicula sea "en semitono", donde el nivel comico y el"casi-dramatico"sea muy cercano, en una forma di convergencia donde la protago nista(Rene'e Zellweger muy eficaz con su papel)sabe decir todo. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
hellphone97 venerdì 29 settembre 2017
diario di una zitella Valutazione 4 stelle su cinque

Trasposizione cinematografica dell'omonimo libro ritrae con ironia il mondo delle zitelle con tanto di canzone All by myself. Lo sforzo della Zellweger di ingrassare per entrare nel personaggio è servito perché assume al suo ruolo alla perfezione regalandoci un mare di risate e le sue due fiamme (Firth e Grant) contribuiscono a dare ancora più sapore a questa ricetta interpretando con impegno zelante i due oppost i: la figura del rigido avvocato e del dandy passionale.

[+] lascia un commento a hellphone97 »
francmente sabato 26 marzo 2016
gioco di specchi (ovvero rimandi) Valutazione 4 stelle su cinque

Ho da poco scoperto questo delizioso film con la altrettanto deliziosa se non accattivante Renee. Vorrei commentare la scena in cui i due protagonisti a fine cena a casa di amici (poco in comune) finalmente si parlano. In realtà, io credo che Darcy si parli allo specchio e Bridget gli rimanda, appunto, la sua immagine che lui vuole cambiare e alla fine... "probabilmente, malgrado le apparenze" (appunto) si dice la verità (come tutti gli uomini davanti alla donna che amano... come faccio anch'io ogni volta che penso alla donna della mia vita). Questo mi rimanda ancora una volta ad un'altra mia "icona" cinematografica tra l'altro un film strettamente collegato al "Diario" e cioè Orgoglio e pregiudizio e più precisamente alla scena in cui Lizzy si guarda allo specchio o meglio sta guardando ognuno di noi spettatori maschi e poi compare l'uomo della sua vita. [+]

[+] lascia un commento a francmente »
aldo marchioni martedì 5 gennaio 2016
noiosissimo ed inconsistente Valutazione 1 stelle su cinque

Pessima copia al femminile, e brotannica, di Fantozzi, che sarà anche sciocchino, ma, almeno, fa ridere. Questo è scontato, banale, e molto noioso.

[+] lascia un commento a aldo marchioni »
marzia rosa mercoledì 7 novembre 2012
orgoglio e pregiudizio ai giorni nostri Valutazione 0 stelle su cinque

cosa dire su bridget jones?è fantastico,uno dei film che rivedrei volentieri,è divertente,ma realistico,la voglia di lei
di trovare il suo principe(anche se al giorno d'oggi è un'impresa)di voler perdere chili(un problema con cui facciamo i conti tutti,almeno credo)di volersi realizzare nel lavoro,combattere le nostre insicurezze,avere una mamma o un papà che cerca disperatamente di sistemarti con qualcuno(dio che croce) o avere degli amici
un pò matti,ma all'occasione solidali,non parliamo della vita sentimentale,divisa l'avvocato altezzoso,ma bellissimo e onesto e il capo affascinante donnaiolo,spiritoso e carogna,un bel dilemma. [+]

[+] lascia un commento a marzia rosa »
gegge91 domenica 26 febbraio 2012
stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

uno dei film più divertenti che io abbia mai visto :)

[+] lascia un commento a gegge91 »
cristi domenica 13 dicembre 2009
perchè cambiare? Valutazione 0 stelle su cinque

Non voglio fare un commento al film, passato in televisione ormai non so quante volte. Vorrei dire: stasera in tutti i giornali era in programmazione un bellissimo e recente film "La musica nel cuore". Mi sono detta: finalmente non la solita replica e non la solita cretinata. Ma purtroppo mi sono sbagliata. Falso allarme. La televisione non riesce a fare vedere alla gente cose intelligenti. Molti altri come me lo aspettavano. Che delusione la tv di oggi. Grazie dell'attenzione

[+] lascia un commento a cristi »
ares 1° giovedì 10 dicembre 2009
critica sintetica Valutazione 0 stelle su cinque

Impossibile non apprezzarlo- Ogni uomo rinuncerebbe a metà della propria vita pur d'incontrarla!

[+] lascia un commento a ares 1° »
revenant44 venerdì 11 settembre 2009
un rilassante film ma dal finale molto prevedibile Valutazione 2 stelle su cinque

Comicità:7 1/2, bè se non ci fosse Bridget di umorismo ce ne sarebbe ben poco, come gia detto il film è una semplice commedia un film rilassante da vedere il sabato sera con la famiglia. Trama:6, sicuramente non ti puoi aspettare un film insolito e favoloso un filmotto banale e stupido e si sa gia che nel fil ci saranno alcune scene un po noiose e lente, infatti... Leggerezza:9, sicuramente il film non è complicato puoi anche permetterti di vedere nel frattempo un altro film, il film della durata di 97 minuti in effetti sembra un film da 97 minuti, visto che le scene sono molto agili. Volgarità:6, 1 o 2 scene di sesso e qualche parola che scivola dalla bocca di Hugh Grant, a parte questo il film non presenta scene da vietare. [+]

[+] lascia un commento a revenant44 »
keanu giovedì 10 settembre 2009
da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

Il libro mi era piaciuto un sacco, e stranamente il film non mi ha deluso!!! Proprio una bella commedia, divertente e che non annoia di certo!!! Bravi tutti!!!

[+] lascia un commento a keanu »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
Il diario di Bridget Jones | Indice