Tutto su mia madre

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tutto su mia madre   Dvd Tutto su mia madre   Blu-Ray Tutto su mia madre
Un film di Pedro Almodóvar. Con Penélope Cruz, Cecilia Roth, Marisa Paredes, Candela Peña, Antonia San Juan.
Titolo originale Todo sobre mi madre. Drammatico, durata 105 min. - Spagna 1999. MYMONETRO Tutto su mia madre * * * 1/2 - valutazione media: 3,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un prodigioso affresco umano x un almodovar al max Valutazione 4 stelle su cinque

di alberto 86

sabato 7 gennaio 2006

è il film ke segna il momento di svolta del cinema almodovariano che dai toni sanguigni,violenti e fiammeggianti dei suoi film precedenti acquisisce uno sguardo più delicato,profondo,intimo e sensibile sull'umanità e sui rapporti umani.è uno dei film di almodovar che preferisco,uno straordinario affresco umano zeppo di inventiva,di fantasia,d'amore,di genialità di passione.l'universo femminile è visto con adorazione dal regista che ci racconta una storia dura ma al contempo piena di speranza.la vita della protagonista dopo la morte dell'unico e amato figlio sembra ormai senza scopo ma una serie di fortuiti incontri e un tuffo nel passato la portano a riscoprire la bellezza della vita,l'amore materno,l'amicizia sincera e la generosità...il film è dunque uno strabiliante inno alla vita,un variopinto affresco corale ke mostra ancora una volta l'abilità di pedro nel narrare storie intime e delicate con sguardo attento e sempre più sincero e consapevole,mai abbandonando i topos caratteristici del suo cinema(citazioni cinefile,incerta identità sessuale,passione...)..meritato vincitore dell'oscar come miglior film straniero e premiato a cannes.almodovar realizza l'ideale seguito del film 2 anni dopo col bellissimo "parla con lei".

[+] lascia un commento a alberto 86 »
Sei d'accordo con la recensione di alberto 86?

federico88 giovedì 12 giugno 2008
è proprio così

mi hai rubate le parole..

[+] lascia un commento a federico88 »
Tutto su mia madre | Indice

1° | nicolò