Tutto su mia madre

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tutto su mia madre   Dvd Tutto su mia madre   Blu-Ray Tutto su mia madre
Un film di Pedro Almodóvar. Con Penélope Cruz, Cecilia Roth, Marisa Paredes, Candela Peña, Antonia San Juan.
Titolo originale Todo sobre mi madre. Drammatico, durata 105 min. - Spagna 1999. MYMONETRO Tutto su mia madre * * * 1/2 - valutazione media: 3,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Fantascienza??? Valutazione 2 stelle su cinque

di ggg414

lunedì 19 febbraio 2007

Ok, va bene, Almodovar vuole rappresentare l' anormalità sessuale del mondo... si ma non ce ne è neanche uno normale!!!!!!!la suora va con un travestito, le donne anche e gli uomini pure, in più c' è la storia omosessuale tra due attrici teatrali...è bravissima Cecilia Roth ad interpretare il suo personaggio ma alla fine sembra quasi che metta una pietra sopra alla vita che aveva fatto fino ad allora per ricominciarne un altra spensierata con il figlio del suo ex marito, un po' surreale e difficile da credere, la morte di un figlio non la si passa così semplicemente e sembre che la morte di un diciasettenne e di una ragazza di ventisei anni siano una cosa dovuta, assolutamente un film scombinato e sconclusionato da 1.5 2.

[+] lascia un commento a ggg414 »
Sei d'accordo con la recensione di ggg414?

paskmark martedì 4 marzo 2014
rappresentare l'anormalità sessuale o la realtà?

ridurre un film così complesso e articolato nelle psicologie e nei sentimenti che mette in piazza ad una mera rappresentazione di devianze è un po' limitativo…piaciuto o non piaciuto è un film che parla della casualità della vita, dei sette gradi di separazione, della fortuna e della sfortuna, della naturalezza del femminile e della limitatezza del maschile…inoltre, lungi da Almodovar, sin dal suo primo film, una visione naturalistica del cinema. cercare verismo nei suoi film è come cercare maria per roma. mai ce n'è traccia, figlio com'è del surrealismo spagnolo e del teatro contemporaneo. un film così, bello o brutto che lo si ritenga, merita una critica negativa migliore, non di essere liquidato in questa maniera. [+]

[+] lascia un commento a paskmark »
danilocanzanella lunedì 30 novembre 2015
non hai capito il senso del film

Tutto su mia madre di Pedro Almodovar è un capolavoro(in un solo film viene omaggiato il cinema di Mankiewicz (Eva contro Eva) e di Cukor (Donne), come pure la drammaturgia di Tennessee Williams (Una tram che si chiama desiderio). Il melodramma nel suo senso letterale viene messo al servizio della messa in scena "reale" della realtà. Ridurlo ad un giudizio sulla sessualità vuol dire aver un concetto poco chiaro delle potenzialità del cinema.

[+] lascia un commento a danilocanzanella »
Tutto su mia madre | Indice

1° | nicolò