Tutto su mia madre

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tutto su mia madre   Dvd Tutto su mia madre   Blu-Ray Tutto su mia madre
Un film di Pedro Almodóvar. Con Penélope Cruz, Cecilia Roth, Marisa Paredes, Candela Peña, Antonia San Juan.
Titolo originale Todo sobre mi madre. Drammatico, durata 105 min. - Spagna 1999. MYMONETRO Tutto su mia madre * * * 1/2 - valutazione media: 3,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La poesia dell'incontro dell'altro Valutazione 3 stelle su cinque

di teofrasto

Feedback: 1366 | altri commenti e recensioni di teofrasto
sabato 20 agosto 2011

E' possibile recuperare la vita dopo un dramma che ti scardina dall'esistenza come la morte di un figlio? Il coraggio di Almodovar sta nel rispondere affermativamente. E come? Recuperando il passato e lasciandosi alle spalle anche le colpe e i torti di chi ci ha fatto male. Ma soprattutto incontrando l'altro, nel modo più naturale, senza pretendere nulla da lui, aprendosi soltanto all'esperienza. Solo così si possono continuare a intrecciare i fili della propria storia e non fermarsi nel proprio dolore. Una parte dei personaggi segue questa linea e incontra la vita, anche se minata da eventi dolorosi, un'altra è chiusa in se stessa e solo troppo tardi si renderà conto di ciò che ha perduto. Stupendo il finale sul volto dell'attrice di teatro che sta attraversando il proprio dramma. Eccessivo forse il premio a Cannes per la miglior regia, altri film di Almodovar l'avrebbero senz'altro meritato. La facilità e la semplicità con cui i personaggi si incontrano costituisce la vera bellezza di questa storia, si potrebbe obiettare che nella vita non è così, ma forse siamo noi a non esserne ancora capaci: Almodovar nella sua semplicità, fa venire voglia di vivere.

[+] lascia un commento a teofrasto »
Sei d'accordo con la recensione di teofrasto?

Ultimi commenti e recensioni di teofrasto:

Tutto su mia madre | Indice

1° | nicolò