Giovanna d'Arco

Acquista su Ibs.it   Dvd Giovanna d'Arco   Blu-Ray Giovanna d'Arco
Un film di Luc Besson. Con Milla Jovovich, Dustin Hoffman, Faye Dunaway, John Malkovich, Tchéky Karyo.
Titolo originale Jeanne d'Arc. Storico, Ratings: Kids+16, durata 161 min. - Francia 1999. MYMONETRO Giovanna d'Arco * * 1/2 - - valutazione media: 2,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giovedì 31 agosto 2023
caro pino

Il film fragoroso e ridondante se la cava ed è sicuramente meglio di quanto viene proposto oggi nella sezione " film di genere' per non parlare delle squallide e amate serie TV. Farei attenzione agli errori di grammatica nel tuo caso..." Quelli che lo hanno PRECEDUTO'..... (si nota dopo cotanta critica..ah)

[+] lascia un commento a »
spei00 martedì 5 settembre 2017
da vedere e rivedere. Valutazione 5 stelle su cinque

La storia di Giovanna d'arco è una vicenda che trascende la storia umana, ma contemporeneamente la penetra dall'interno.
Giovanna è una bambina come tante in cerca dei giochi dei bambini. Ma avviene qualcosa che la distoglie violentemente da questa condizione. E' un angelo? E' una voce? E' un fatto atroce? Luc Besson gira una bellissima sequenza di quando rotolandosi nel prato Giovanna finisce a fianco ad una spada abbandonata nell'erba. Da lì il regista fa nascere un'esperienza mistica che riporta la bimba nel villaggio in fiamme con la spada in mano. Alcuni lupi che rappresentano il male che sta arrivando, le si avvicinano senza vederla, la sfiorano e passano oltre. [+]

[+] lascia un commento a spei00 »
laurence316 sabato 4 febbraio 2017
un grande spreco di mezzi per nulla Valutazione 2 stelle su cinque

Megaproduzione che Besson riesce a mettere in piedi grazie al successo internazionale del suo precedente Il quinto elemento, quest'ennesima riproposizione cinematografica della storia di Giovanna d'Arco finisce ben presto per faticare a reggersi sulle proprie gambe, inizia a strascicare, stridere e infine si rivolta su se stessa. La sceneggiatura e i dialoghi sono improponibili, la recitazione, nonostante l'impegno profuso dalla Jovovich, spesso mediocre, e la regia, in mancanza di un vero stile, si lascia andare al sensazionalismo più spinto e vuoto di contenuti, si affida in tutto e per tutto alla spettacolarità delle scene d'azione, che non riescono in alcun modo a risollevare le sorti del film e risultano frastornanti, fragorose e confusionarie. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
the hooded man sabato 27 luglio 2013
troppo fumo, poco arrosto Valutazione 2 stelle su cinque

Un film eccessivamente lungo, a tratti quasi prevedibile e sconsigliabile ai più piccoli per la (comunque storicamente veritiera) violenza. Per i più grandi viceversa, rischia di essere noioso e poco godibile, specie per la evidente finzione cinematografica espressa con l' incalzare delle scene e il (fin troppo) veloce susseguirsi degli eventi. La protagonista in particolare si fa quasi ridicola agli occhi dello spettatore, a tratti impulsiva fino all' inverosimile, a tratti costretta a una "passività" tutta tipica del grande schermo.

[+] lascia un commento a the hooded man »
gianni lucini sabato 17 settembre 2011
hoffman, la chiave di lettura Valutazione 4 stelle su cinque

Pur apparendo soltanto nella parte finale la Coscienza di Giovanna d'Arco il personaggio affidato a Dustin Hoffman è la chiave attraverso cui Giovanna rilegge la propria vicenda. In questo senso può essere considerato il protagonista assoluto della “terza parte” del film. L’attore si prepara con la consueta meticolosità a un compito complicato come quello che ha di fronte, cioè dare consistenza corporea a un personaggio invisibile a tutti tranne che alla ragazza. È la proiezione reale di una visione della ragazza. La sua è una maschera che da un lato fa presagire la morte imminente di Giovanna e dall’altra la costringe a fare i conti con la sua vita. [+]

[+] ciao il tuo post mi è piaciuto molto (di giovanna223)
[+] lascia un commento a gianni lucini »
gianni lucini sabato 17 settembre 2011
tre fasi distinte di narrazione Valutazione 4 stelle su cinque

A Luc Besson riesce un compito che sulla carta non appariva semplicissimo, cioè quello di riportare su grande schermo un personaggio complesso come Giovanna D’Arco, già ampiamente sfruttato nel passato. Tra l’altro lo fa partendo come “seconda scelta”. Inizialmente infatti la produzione non aveva pensato a lui. La regia del film era inizialmente stata affidata a Kathryn Bigelow e solo successivamente, dopo una serie di incomprensioni e dissidi scoppiati nel corso della preparazione del progetto l'opera era passata nelle mani del regista francese fresco reduce dal successo de Il quinto elemento, il lungometraggio che ha acceso la stella di Milla Jovovich, all’epoca sua compagna anche nella vita. [+]

[+] milla (di ipazia)
[+] lascia un commento a gianni lucini »
kronos sabato 27 agosto 2011
inguardabile Valutazione 1 stelle su cinque

Si dice che tanti soldi non facciano la felicità ... di certo non fanno necessariamente un bel film! La rilettura del mito di Giovanna d'arco di Luc Besson è un delirio d'esibizionismo (e di spossanti movimenti di macchina) che sprofonda già dopo pochi minuti in una noia terrificante. Pessimo cinema, utile solo agli aspiranti registi che vogliano apprendere i rudimenti del mestiere al contrario: ovvero capire cosa NON si debba fare per raggiungere risultati almeno dignitosi.

[+] lascia un commento a kronos »
al mercoledì 24 settembre 2008
la più bella rappresentzione di giovanna d'arco! Valutazione 0 stelle su cinque

Il più bel film che abbia mai visto...la violenza e la freddezza degli ambienti hanno fatto comprendere che Giovanna ha lasciato la dolce vita da fanciulla per combattere per Dio! Arde sul rogo in un modo tristissimo, e il modo in cui lo affronterà sarà molto interessante. All'altezza di tutti i film che lo hanno preceduto e sopratutto, uno dei futuri classici!

[+] lascia un commento a al »
marti bello tutto martedì 16 settembre 2008
giovanna d'arco Valutazione 0 stelle su cinque

film impegnato cm quasi tutti qll di besson milla Jovovic è una figa stratosfericaaaaa!!! ciao gnari!!! belaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

[+] lascia un commento a marti bello tutto »
emiddio domenica 29 giugno 2008
un gran bel film... Valutazione 5 stelle su cinque

beh chi dice che qesto film è orrendo mi sa che di cinema nn ne capisce niente!!!La prima volta rimasi colpito e affascinato,molte delle scene hanno una forza ipnotica che ruba lo sguardo,incanta,intimorisce per poi provar tristezza e compassione.Perfetta l'interpretazione di Milla,brava come sempre,talmente espressiva con gli occhi da poter tgliere le parti dialogate; e devo ovviamente elogiare,osannare uno dei mie attori preferiti,che in questo film ha avuto,per me,un ruolo strano,difficile da interpretare la prima volta,nè facile la seconda.Il grande Hoffman compare nella cella buia della giovane pulzella,incarnando l'oscura "coscienza",e cosi' ricorda la cruda realtà dei fatti e lo spirito di vendetta che ha caratterizzato le sue battaglie,vendetta,considerato peccato,esplicabile nell'espressione: "E ora chi mi ama,mi segua!!!" Stupenda la scena dei lupi che avanzano verso il villagio. [+]

[+] lascia un commento a emiddio »
pagina: 1 2 3 »
Giovanna d'Arco | Indice