Giovanna d'Arco |
|||||||||||||
Un film di Luc Besson.
Con Milla Jovovich, Dustin Hoffman, Faye Dunaway, John Malkovich, Tchéky Karyo.
continua»
Titolo originale Jeanne d'Arc.
Storico,
Ratings: Kids+16,
durata 161 min.
- Francia 1999.
MYMONETRO
Giovanna d'Arco ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
un gran bel film...
di EmiddioFeedback: |
domenica 29 giugno 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
beh chi dice che qesto film è orrendo mi sa che di cinema nn ne capisce niente!!!La prima volta rimasi colpito e affascinato,molte delle scene hanno una forza ipnotica che ruba lo sguardo,incanta,intimorisce per poi provar tristezza e compassione.Perfetta l'interpretazione di Milla,brava come sempre,talmente espressiva con gli occhi da poter tgliere le parti dialogate; e devo ovviamente elogiare,osannare uno dei mie attori preferiti,che in questo film ha avuto,per me,un ruolo strano,difficile da interpretare la prima volta,nè facile la seconda.Il grande Hoffman compare nella cella buia della giovane pulzella,incarnando l'oscura "coscienza",e cosi' ricorda la cruda realtà dei fatti e lo spirito di vendetta che ha caratterizzato le sue battaglie,vendetta,considerato peccato,esplicabile nell'espressione: "E ora chi mi ama,mi segua!!!" Stupenda la scena dei lupi che avanzano verso il villagio... Bravo anche Cassel e il resto degli attori,insomma un film da nn perdere e da rivedere piu' volte. Indispensabile nelle cineteca personale.
[+] lascia un commento a emiddio »
|
|
Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | laurence316 2° | napos 3° | fabio 4° | luigim 5° | gianni lucini 6° | spei00 |
|