The Game - Nessuna Regola

Acquista su Ibs.it   Dvd The Game - Nessuna Regola   Blu-Ray The Game - Nessuna Regola
Un film di David Fincher. Con Sean Penn, Carroll Baker, Michael Douglas, Armin Mueller-Stahl, James Rebhorn.
Titolo originale The Game. Drammatico, durata 128 min. - USA 1997. - C.G.D - Cecchi Gori Distribuzione uscita venerdì 13 marzo 1998. MYMONETRO The Game - Nessuna Regola * * 1/2 - - valutazione media: 2,81 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

giovanni morandi giovedì 5 settembre 2024
tutto finto Valutazione 3 stelle su cinque

Nicholas Van Oiton (Micheal Douglas) è un ricco operatore finanziaro. Un uomo freddo e piuttosto insopportabile, ossessionato dalla morte del padre, suicidatosi quando lui era molto piccolo. Nel giorno del suo compleanno gli viene regalato dal fratello Conrad (Sean Penn) una partita ad un particolare gioco che gli cambierà la vita. Poco, anzi quasi nulla gli viene spiegato, ma spinto dalla curiosità accetta di partecipare e la sua vita ben presto diventerà un incubo.

David Fincher dirige questo buon thriller psicologico, con maestria nel creare momenti di ansia e angoscia, riuscendo a far immedesimare lo spettatore nella visione lucida di questo incubo che sta vivendo Nicholas, fino alla fine, veramente spettacolare. [+]

[+] lascia un commento a giovanni morandi »
giovanni domenica 6 febbraio 2022
da non credere! Valutazione 1 stelle su cinque

"Da non credere!" nel senso che è assurdo, talmente assurdo che un videogioco, al confronto, sebra quasi credibile; talmente assurdo che non dà emozione, anzi appare ridicolo.

[+] lascia un commento a giovanni »
rikitikitawi giovedì 25 marzo 2021
difficile da dimenticare ! Valutazione 5 stelle su cinque

Un capolavoro  coinvolgente  ed angosciante  , perfetto come regia ed interpretazione . Pochi i film  come questo che riesce  a  darti forti senzazioni  sino alla fine.

[+] lascia un commento a rikitikitawi »
giovanni domenica 21 marzo 2021
peggio di un videogioco Valutazione 1 stelle su cinque

La struttura è quella di un videogioco cui si assiste senza partecipare. Come trhiller non emoziona affatto. Senza razionalità, ridicolo nel meccanismo e nelle vicende. Da buttare.

[+] lascia un commento a giovanni »
giulio andreetta mercoledì 23 settembre 2020
buon thriller con michael douglas Valutazione 4 stelle su cinque

Buon thriller con la partecipazione di Michael Douglas nel ruolo del protagonista. La regia è invece di David Fincher, che fa senz'altro un buon lavoro, sia per quel che riguarda la fotografia che per la direzione degli attori. La trama è quella di un classico film d'azione: Michael Douglas impersona un ricco affarista divorziato che vive una vita nel lusso e nell'assoluta comodità. Ma quando il fratello gli regalerà una tessera per iscriversi ad un prestigioso gioco di ruolo la sua esistenza cambierà del tutto, e dovrà affrontare tutta una serie di vicissitudini e disavventure che finiranno per mettere a repentaglio anche la sua vita. [+]

[+] lascia un commento a giulio andreetta »
dian71cinema venerdì 1 maggio 2020
magistrale douglas per un film di ottimo livello Valutazione 5 stelle su cinque

UNO DEI TANTI LAVORI BEN RIUSCITI GRAZIE ANCHE AL MERITO DI UN ATTORE CHE RITENGO TRA I MIGLIORI DEGLI ULTIMI TRENT'ANNI. UN FIGLIO D'ARTE CHE HA SAPUTO D'AVVERO SEGUIRE LE ORME DEL PADRE E CHE PER CERTI VERSI LO HA SAPUTO SUPERARE GRAZIE AD EFFETTI SPECIALI TECNOLOGIA E BUONE SCENEGGIATURE.. E QUESTO E' SENZ'ALTRO TRA QUESTI " CAPO-LAVORI."UN FILM CHE NON VEDEVO DA CIRCA VENTI ANNI ..CHE HO RISCOPERTO PER PURO CASO E CHE HO TROVATO INTRICATO CONTORTO.. SEDUCENTE ADRENALICO ..UN FILM STUDIATO AL DETTAGLIO COME E' LA SCENEGGIATURA..IMPREVEDIBILE E CAPACE DI UN RITMO ALTO E AVVENTURISTICO PER UN MILIARDARIO UN PO' SACCENTE E SPREZZANTE..UN FILM CERTAMENTE CHE TRA I SUOI INGREDIENTI RENDE UN COCKTAIL PIACEVOLE . [+]

[+] lascia un commento a dian71cinema »
rudy_50 mercoledì 1 febbraio 2017
bel film, finale di merd.. Valutazione 2 stelle su cinque

Il finale inverosimile rovina tutto il film.
Quando tu esci dal cinema con la sensazione di essere stato preso per il culo non puoi esprimere un giudizio positivo.

[+] lascia un commento a rudy_50 »
beppe baiocchi mercoledì 27 maggio 2015
tanta suspence ma storia troppo esagerata Valutazione 3 stelle su cinque

David Fincher dopo l'acclamatissimo Se7en dirige un altro thriller psicologico, con maestria nel creare momenti di ansia e angoscia, trascinerà lo spettatore nella visione lucida di questo incubo che sta vivendo Nicholas. [+]

[+] lascia un commento a beppe baiocchi »
brucettino giovedì 21 maggio 2015
8 Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film. Regia impeccabile, la storia di un avvenimento (uno gioco per l'appunto), difficilissimo da ricreare in una vita "reale" ma non impossibile, magistralmente girata utilizzando quel guinzaglio corto che tiene tutto unito e necessariamente più veloce per un genere comunque thriller ma con sfumature di commedia. Largo spazio a Duglas in un ruolo in cui l'attore si trova completamente a suo agio, uomo d'affari dalla vita agiata, unisce da copione pigrizia apatia e superficialità ad un personaggio che, nel corso del film, cresce e si scuote moralmente fino al faticoso ma allietante risveglio dei suoi sensi sopiti (per questo amo la storia nella sua interezza, anche nel suo finale, n. [+]

[+] lascia un commento a brucettino »
moviesaddicted martedì 7 maggio 2013
videoclipparo che non dispiace Valutazione 3 stelle su cinque

Io credo che vedere un film di Fincher sia un pò come salire su una giostra. Ti fa divertire. Questo film è avvincente e incolla. Questo almeno gli va riconosciuto, lo dirige anche bene e la storia non è affatto male, salvo il finale moralizzatore e impossibile. Poi possiamo trovare tutti i difetti del mondo certo, anch'io lo trovo a tratti artificioso e tra l'altro colpevole del grave fatto di sprecare quel talento di Sean Penn utilizzandolo per soli 10 minuti scarsi. Tu spettatore accorto poi ti chiederai anche come si fa ad organizzare un circo del genere coinvolgendo questo mondo e quell'altro, e a prevederne ESATTAMENTE gli esiti. Comunque si, di cosette da dire ce ne sono, ma coinvolge, fa spettacolo ed è piacevole e Douglas, quando fa il magnate odioso ( e direi che fa praticamente solo queste parti), è perfetto.

[+] lascia un commento a moviesaddicted »
pagina: 1 2 3 4 5 »
The Game - Nessuna Regola | Indice