The Game - Nessuna Regola

Acquista su Ibs.it   Dvd The Game - Nessuna Regola   Blu-Ray The Game - Nessuna Regola
Un film di David Fincher. Con Sean Penn, Carroll Baker, Michael Douglas, Armin Mueller-Stahl, James Rebhorn.
Titolo originale The Game. Drammatico, durata 128 min. - USA 1997. MYMONETRO The Game - Nessuna Regola * * 1/2 - - valutazione media: 2,84 su 48 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Buon thriller con Michael Douglas Valutazione 4 stelle su cinque

di giulio andreetta

Feedback: 10650 | altri commenti e recensioni di giulio andreetta
mercoledì 23 settembre 2020

Buon thriller con la partecipazione di Michael Douglas nel ruolo del protagonista. La regia è invece di David Fincher, che fa senz'altro un buon lavoro, sia per quel che riguarda la fotografia che per la direzione degli attori. La trama è quella di un classico film d'azione: Michael Douglas impersona un ricco affarista divorziato che vive una vita nel lusso e nell'assoluta comodità. Ma quando il fratello gli regalerà una tessera per iscriversi ad un prestigioso gioco di ruolo la sua esistenza cambierà del tutto, e dovrà affrontare tutta una serie di vicissitudini e disavventure che finiranno per mettere a repentaglio anche la sua vita. Premesso che Michael Douglas è un attore molto preparato, che generalmente interpreta i suoi personaggi con un notevole approfonimento psicologico, non ho trovato questa prova tra le sue migliori. Molto bene Deborah Kara Unger nel ruolo della comprimaria, una cameriera che conosce Douglas e che condividerà con lui tutta una serie di rocambolesche peripezie. In ogni caso l'intrattenimento appare assicurato per un vasto pubblico. Da lodare anche la cura nell'approfondimento di sceneggiatura e dialoghi. 4 stelline.

[+] lascia un commento a giulio andreetta »
Sei d'accordo con la recensione di giulio andreetta?

Ultimi commenti e recensioni di giulio andreetta:

Vedi tutti i commenti di giulio andreetta »
The Game - Nessuna Regola | Indice

9° | kondor17
10° | www.federicoremiti.com
11° | oblivion7is
Lietta Tornabuoni
Scheda | Cast | News | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |
Burraco fatale
Lei mi parla ancora