Alien 3

Genere: Fantascienza, Horror
Attori principali: Sigourney Weaver, Charles S. Dutton, Charles Dance
Regia: David Fincher
Trama:
Tutto comincia dove il secondo era finito. Ripley è l’unica sopravvissuta dell’atterraggio di emergenza della navetta. Ellen si trova in un carcere di massima sicurezza dove un alieno, arrivato lì con la stessa astronave caduta, semina il terrore.
Mini recensione:
Il 3° fa letteralmente a pezzi il precedente. Uccide i protagonisti (non c’era scelta, gli attori impiegati precedentemente non potevano o volevano partecipare) del secondo indisponendo i fan della saga.
La Weaver è sempre meno convincente (ma pur sempre buona) e la regia di Fincher è sopra la media, ma a causa della sceneggiatura particolarmente pretestuosa, il prodotto delude. L’inizio non fa che rigirare il dito nella piaga facendoci rimpiangere il bellissimo “Aliens”. Gli sceneggiatori non sapevano più dove sbattere la testa. Tutto sommato chi non ha visto i primi capitoli potrebbe apprezzarlo, è un buon horror.
Interpretazioni:
Sigourney Weaver ***
Charles S. Dutton **
Charles Dance **

[+] lascia un commento a andrea levorato »
Sei d'accordo con la recensione di Andrea Levorato?

weach venerdì 10 febbraio 2012
non condividiamo ma rispetto

Anche tu, come i registi che hanno preceduto David Fincher, guardi questo film con gli occhi di chi ha visto le precedenti filmografie "Alien ".Il pregio di questo Alien3 è di essere Alien3 semplicemente una cosa diversa.A me è piaciuto: perde in dinamica , guadagna in introspezione .Ma la mia è solo un 'opinione ,rispettabile quanto la tua, due letture che insieme consentono di avere un ampliato sentire. Ciao grazie e buon cinema . Ho quotato positivamente la tua recesione del resto hai detto con energia la tua ;poi non voto mai contro ;al massimo mi astengo e non esprimo pareri senza averli giustificati.ciao ancora a presto se vuoi.

[+] lascia un commento a weach »

Ultimi commenti e recensioni di Andrea Levorato:

Vedi tutti i commenti di Andrea Levorato »
Alien 3 | Indice

Stefano Lo Verme