Robin Hood principe dei ladri

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Robin Hood principe dei ladri   Dvd Robin Hood principe dei ladri   Blu-Ray Robin Hood principe dei ladri
Un film di Kevin Reynolds. Con Kevin Costner, Morgan Freeman, Mary Elizabeth Mastrantonio, Christian Slater, Alan Rickman.
Titolo originale Robin Hood: Prince of Thieves. Avventura, durata 140 min. - USA 1991. MYMONETRO Robin Hood principe dei ladri * * * - - valutazione media: 3,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pupasexy sabato 3 ottobre 2009
robin hood tra amore, magia, coraggio e amicizia Valutazione 4 stelle su cinque

Robin Hood - Principe dei Ladri è un ottimo film, che presenta una trama coerente e coinvolgente. Il personaggio di Robin si forma man mano che la pellicola scorre, e si trasforma, da ragazzo viziato quale lo descrive Lady Marion a giovane coraggioso, capace di rischiare la propria vita per una giusta causa e per i suoi amici, fino a diventare l'eroe buono della leggenda, il ladro "che ruba ai ricchi per dare ai poveri". Da qui deriva una netta contrapposizione tra il bene e il male, quest'ultimo reso ancora più oscuro e misterioso grazie alla presenza della strega - fattucchiera, consigliera del crudele sceriffo di Nottingham, interpretato da un ottimo Alan Richman, perfettamente calato nella sua parte. [+]

[+] ottima recensione (di renato c.)
[+] lascia un commento a pupasexy »
david, genova domenica 2 dicembre 2007
niente difetti, solo pregi. Valutazione 4 stelle su cinque

Questo è un grandissimo film e unico nel genere di Robin Hood. Qui colgo la maturità e il coraggio di un giovane presuntuoso che, venuto a scontrarsi con la difficoltà di affrontare certe situazioni della vita, ha lasciato da parte l'arroganza di un giovane e tornato nella sua terra dalle crociate ha voluto combattere un tiranno facendo del bene ai poveri e liberandoli dalla sanguisuga, lo sceriffo di Nottingham. Meraviglioso come film, anche perché tutti i personaggi funzionano perfettamente. Mi piace Fra Tuck che passato dalla parte di Robin fa fuori l'arcivescovo che è un debole e corrotto. Guile di Guisborn è un perdente, e anche lo sceriffo di Nottingham ne sarà talmente stufo che lo ucciderà "con un cucchiaio" (non è assolutamente vero, ma per essere un pò comici. [+]

[+] lascia un commento a david, genova »
alessandra verdino giovedì 27 agosto 2009
robin e marian Valutazione 4 stelle su cinque

"Robin Hood" di Kevin Costner é, forse, il migliore film sulla leggenda di Robin Hood mai realizzato. Una suspence sempre crescente, una fotografia splendida, l'impiego, non sfrontato, di mezzi speciali, straordinari all'epoca del film (vedi il lancio delle frecce), una coreografia sontuosa, la città francese di Carcassonne come set del film, ed una bella storia d'amore. Sì, questo é un film che piace moltissimo alle donne. Non solo per lo splendido personaggio disegnato da Kevin Costner, peraltro straordinariamente bello in questo film, ma anche, e soprattutto, per la caratterizzazione di Lady Marian. Mary Elisabeth Mastrantonio é stata abilissima nel presentare una figura di donna estremamente moderna. [+]

[+] lascia un commento a alessandra verdino »
kevin costner venerdì 2 luglio 2010
il miglior robin hood di tutti. Valutazione 4 stelle su cinque

Un film bellissimo, ricco d'azione e romanticismo. Ottima l'interpretazione di Kevin Costner che si cala benissimo nel ruolo di Robin di Locksley\Robin Hood e le ottime musiche del compositore Michael Kamen, che purtroppo è deceduto nel 2003 per un attacco cardiaco. Da ricordare anche nel cast il regista Kevin Reynolds, grande amico di Costner dove dopo ha fatto il meno fortunato Waterworld nel 1995 si ricorda anche Alan Rickman nel ruolo dell'usurpatore Sceriffo di Nottingham, dove diventerà famoso per l'interpretazione di Severus Piton nella serie fantastica Harry Potter.

[+] lascia un commento a kevin costner »
wien mercoledì 15 agosto 2007
costner si cala nel ruolo bene invece Valutazione 3 stelle su cinque

non capisco come i critici farinotti possano dire sia un film deprimente e costner non sia calato nella parte ,invece per me è un bel film sopratutto quando azim spacca la porta e uccide la vecchia strega .certo non è un film bellissimo ,ma nemmeno da criticarlo in questa maniera ,c'è sempre una bella storia ,belli alberi nelle foreste bella sceneggiatura e costner è un buon attore per me e anche in questo film l'ha dimostrato

[+] lascia un commento a wien »
zero99 lunedì 12 gennaio 2015
bellissimo questo robin hood Valutazione 4 stelle su cinque

Robin Hood- principe dei ladri, è un film bellissimo che non mi stanco mai di riguardare. Ha una storia molto interessante, dei personaggi ben caratterizzati, tanta azione, e anche del romanticismo. Kevin Costner era all'apice della sua bellezza e della sua carriera, i paesaggi dell'Inghilterra sono molto belli, il periodo storico del Medioevo è stato ricreato molto bene, (con questi castelli, le crociate, le battaglie fatte con le spade, con archi e le frecce, i costumi di corte, le corse a cavallo, e la foresta di Sherwood creduta abitata dagli spiriti maligni), ti fanno immergere in quel periodo storico, e ti fanno vivere quest' avventura bellissima di Robin Hood, che da ragazzo ricco e viziato diventa un uomo maturo e coraggioso (anche grazie alle crociate che lo avevano fatto maturare molto), in più il suo amico Azeem è un altro personaggio che mi piace molto perchè è saggio ed è un vero amico. [+]

[+] lascia un commento a zero99 »
eugen domenica 23 aprile 2023
complessivamente valido Valutazione 0 stelle su cinque

Se di"Robin Hood"ricerchiamo la biografia, abbiamo maggiori problemi, nonostante i tanti romanzi"storici"Dumas ma non Walter Scott, per inciso), dunque e'meglio affidarsi alla leggenda, anzi alle leggende, dove le versioni della storia medievale e della biografia del nobile, che trova castello e possedimenti rubati, dopo il suo ritorno dallla Crociata(quale? Qui, ancora il problema biografic), diventando "The Prince of Thieves", come recita il titolo di questo film di Kevin Reynolds, scritto da Pen Densham e John Watlson(1991), nel quale appunto il nodbile"sodestato"si allea con i"ladri"(in realta{ a loro volta derubati dal corrotto sceriffo di Nottingham)e dalla fresta di Sherwoood inizia a corrodere il potere corrotto e depredatore, non senza dimenciare la bella Lady Maran, cugina di KIng Richard, detto"cuor di Leone"come ognun ben sa. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
Robin Hood principe dei ladri | Indice

Adriano De Carlo