La ragazza del metro

Acquista su Ibs.it   Dvd La ragazza del metro   Blu-Ray La ragazza del metro
Un film di Romano Scandariato. Con Nino D'Angelo, Ninetto Davoli, Roberta Olivieri, Toni Ucci, Vinicio Diamanti.
Sentimentale, durata 94 min. - Italia 1988. MYMONETRO La ragazza del metro * * 1/2 - - valutazione media: 2,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Musiche eccezionali..protagonisti eccezionali.... Valutazione 4 stelle su cinque

di starchild

martedì 24 novembre 2009

La ragazza del metrò, un film pulito,che riflette l'aria degli anni 80..e appunto lo suggerisco ai nostalgici di quel decennio che si allontana sempre più,i particolari,la metrò arancione a Roma,i telefoni a monete, villa Borghese,il pincio..labbigliamento..le acconciature dei protagonisti..nulla da rimpiangere io ho circa l'età della Olivieri nato nel 71 e la sensazione guardando il film con un pizzico di nostalgia e di invidia per D'angelo..è che mi manca quella spensieratezza e quella magia che si provava a 25 anni..ripercorro la mia giovinezza generazionale..con "la ragazza del metrò.Film semplice ricco di silenzi,introspezioni, si ha limpressione di essere uno di loro..di essere lì con loro..Le musiche della colonna fantastiche le linee di piano strumentale..mi piace moltissimo il film..peccato che dura solo 92 minuti! così lo rivedi più di una volta, ti manca il film, i protagonisti che diventano tuoi amici..meglio LA RAGAZZA DEL METRO' di troppe oscenità cinematografiche prodotte in Italia negli ultimi 20 anni..consiglio oltretutto di acquistare lintera collana di D'angelo(come ho io)sono film che fanno bene all'anima,al cuore,alla mente..storie carine forse non da premi oscar..ma senzaltro rilassante e ripeto molto anni 80..Grandissima Olivieri tutto il cast..un film da collezionare! vi innamorerete di questo film..credetemi..Ciao a tutti!!!! Max Roma.

[+] lascia un commento a starchild »
Sei d'accordo con la recensione di starchild?

La ragazza del metro | Indice

Marco Chiani