La ragazza del metro

Acquista su Ibs.it   Dvd La ragazza del metro   Blu-Ray La ragazza del metro
Un film di Romano Scandariato. Con Nino D'Angelo, Ninetto Davoli, Roberta Olivieri, Toni Ucci, Vinicio Diamanti.
Sentimentale, durata 94 min. - Italia 1988. MYMONETRO La ragazza del metro * * 1/2 - - valutazione media: 2,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

starchild martedì 24 novembre 2009
musiche eccezionali..protagonisti eccezionali.... Valutazione 4 stelle su cinque

La ragazza del metrò, un film pulito,che riflette l'aria degli anni 80..e appunto lo suggerisco ai nostalgici di quel decennio che si allontana sempre più,i particolari,la metrò arancione a Roma,i telefoni a monete, villa Borghese,il pincio..labbigliamento..le acconciature dei protagonisti..nulla da rimpiangere io ho circa l'età della Olivieri nato nel 71 e la sensazione guardando il film con un pizzico di nostalgia e di invidia per D'angelo..è che mi manca quella spensieratezza e quella magia che si provava a 25 anni..ripercorro la mia giovinezza generazionale..con "la ragazza del metrò.Film semplice ricco di silenzi,introspezioni, si ha limpressione di essere uno di loro..di essere lì con loro. [+]

[+] lascia un commento a starchild »
paolo ciarpaglini sabato 25 aprile 2009
la ragazza del metrò. Valutazione 3 stelle su cinque

Se si considerano il ridottissimo budget, e la ragione d'essere di questa tpologia di film, semplici ma carinissimi omaggi al sogno che è l'amore, questo è forse il migliore fra le pellicole girate dalla coppia D'Angelo-Olivieri. Paragonabilissimo al film dei Vanzina praticamente divenuto un culto nonchè introvabile,(io cel'ho.., scusate): 'Amarsi un pò'. La storia è quella classica del ragazzo di borgata, che suonando nei piano bar, cerca di farsi una vita che non sia quella quasi obbligata della 'mala'. Una trama semplicissima, per un fiaba metropolitana che arriva dritta al cuore. L'incontro fortuito con la bellissima Roberta Olivieri, e il travaglio di un amore che appena sbocciato, rischia di finire. [+]

[+] lascia un commento a paolo ciarpaglini »
alovatanesse96 sabato 7 febbraio 2009
allora Valutazione 0 stelle su cinque

bello !!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a alovatanesse96 »
gimmy boy giovedì 25 settembre 2008
grazie nino Valutazione 0 stelle su cinque

un film pieno di colpi di scena e soprattutto che ci ricorda che essere anti napoli non e' un reato grande nino e w il vesuvio

[+] lascia un commento a gimmy boy »
madagascar venerdì 15 agosto 2008
la ragazza del metro' Valutazione 4 stelle su cinque

commedia d'amore e ironica... parla di un ragazzo ,(nino d'angelo)che lascia la sua citta' natale,per fare carriera come cantante a roma... Una sera nino,fini di lavorare,prese la metropolitana per fare ritorno a casa,si sedette,vicino a una ragazza (roberta olivieri)che piangeva,inizio a parlarle, in mod ironico,facendola sorridere...ma poi...la metropolitana si fermo, e nino dovette scendere di corsa,perche' era la sua fermata...talmente di corsa che si scordo' la sua agenda,nel sedile,la ragazza gli prese l'agenda, e appena tornata a casa lo chiamo' per un appuntamento,per restituirgli l'agenda...il ragazzo,prso gia' dalla ragazza accetto' l'appuntamento per il giorno dopo...li si misero a chiacchierare,e al momento in cui il ragazzo,doveva andare via,le chiese il suo numero di telefono,per un'altro appuntamento,ma lei un po' titubante,gli diede il numero sbagliato. [+]

[+] lascia un commento a madagascar »
maria venerdì 28 marzo 2008
"la ragazza della metro" Valutazione 5 stelle su cinque

Il film, secondo me è stato un vero successo, soprattutto nella scena in cui Nino e Valentina, alla fine della durata del film, nella metropolitana, si danno un bacio, ma ho trovato molto realistico anche il povero nella metro, che osservava i due innamorati. Faccio i miei più onorati complimenti al regista Romano Scardariato e a tutti le persone che hanno collaborato al film "La ragazza della metro".

[+] lascia un commento a maria »
leonardo mercoledì 7 febbraio 2007
la ragazza del metrò Valutazione 4 stelle su cinque

salve mi piacerebbe sapere come si chiama quella ragazza del film la ragazza del metrò con nino d'angelo perche e troppo bella e poi e bello anche il film mi piace perche ogni film di nino c'anno sempre un lieto fine

[+] lascia un commento a leonardo »
dukefleed martedì 4 ottobre 2005
un amore semplice e sincero Valutazione 5 stelle su cinque

La storia di un amore semplice e sincero, che riesce a trionfare sulle logiche di una società votata troppo spesso a disvalori come i soldi, l'egoismo e il possesso. Non mancano spunti di comicità e d'avventura. A mio giudizio, bellissimo.

[+] lascia un commento a dukefleed »
anonimo martedì 4 ottobre 2005
un amore semplice e sincero Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a anonimo »
kikka110 giovedì 30 settembre 2004
fermati metrò! Valutazione 0 stelle su cinque

Nino sempre lui, va a Roma dall'amiko playboy! ke poi tanto playboy nn era! Qui su un metrò di Roma incontra Val........i due si innamorano ma il suo ex le prepara una bella sorpresa, la fà rapire, saranno Nino e l'amico playboy a salvarla e l'ammore ritrionferà!

[+] frase di lancio (di alessandro)
[+] lascia un commento a kikka110 »
La ragazza del metro | Indice

Marco Chiani