Scarface

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Scarface   Dvd Scarface   Blu-Ray Scarface

nicolino4 lunedì 8 novembre 2010
scarface no.1 Valutazione 5 stelle su cinque

ho visto  scarface qualche mese fa,non sono un grande fan dei film..ma scarface mi e piaciuto molto....se vi va aggiungetemi su msn : nnm2007@msn.com

[+] lascia un commento a nicolino4 »
tony montana domenica 17 ottobre 2010
ritratto epico e dramma romantico Valutazione 5 stelle su cinque

A parte il mediocre The Black Dalia, la mano di Brian De Palma è sempre capace di tirare fuori autentici capolavori e sicuramente Scarface, Carlito’s Way e Gli Intoccabili, sono fra questi. Oliver Stone ( Assassini Nati, Platoon, W. ) questa volta nei panni di solo sceneggiatore, stende una sceneggiatura cruda, violenta, e atrocemente realistica fatta di violenza, belle donne, disco music elettronica, corruzione. Con la giusta dose di crudezza, Stone racconta di un’America seducente e completamente soggiogata dalla malavita e dalla cocaina. Memorabili le interpretazioni della stupenda e semisconosciuta Michelle Pfeiffer e senza dubbio quella di Al Pacino, candidato al Golden Globe al miglior attore ( Drammatico ), che da vita ad un autentico antieroe leggendario, che cerca lusso e potere e che è destinato purtroppo a cadere, una vera icona del Male, che però ci fa affezionare a sé stessa e al suo fato, di cui seguiamo ogni passo della sua scalata verso il potere. [+]

[+] ottima recensione... (di il cinefilo)
[+] lascia un commento a tony montana »
luca r. lunedì 20 settembre 2010
perfetto Valutazione 5 stelle su cinque

che dire raramente ho visto un film  con un ritmo cosi incredibile!!praticamente perfetto e poi lui l innarivabile  al pacino che credo sia l unico attore storico che ancora riesce ad emozionarmi...forse il piu grande!!film da nn perdere

[+] lascia un commento a luca r. »
vinny boy martedì 27 luglio 2010
violenza ridondante per un record di volgarità Valutazione 2 stelle su cinque

il film contiene una dose ineguagliabile - che sicuramente lascia perplessi - di parolacce e soprattutto dell'efferrata violenza. In compenso è stato un incasso internazionale è un grande successo presso il pubblico- VINCENT (10 anni)

[+] ! (di giordy.91)
[+] lascia un commento a vinny boy »
joker 91 mercoledì 2 giugno 2010
il genio di pacino Valutazione 5 stelle su cinque

pacino regala una interpretazione da brividi con questo incredibile film,un attore magistrale per un film entrato tra i 100 migliori di tuttii tempi  con un cast fantastico,oltre a pacino anche la pfeiffer e bauer non scherzano.
Non racconto la trama anche perchè  è impossibile che non sia stato visto dagli amanti del genere,pacino mito e genio, un attore al pari di de niro e nicholson come bravura se non addirittura superiore.

un film geniale,

[+] lascia un commento a joker 91 »
lamuscia domenica 16 maggio 2010
di cosa stiamo a discutere? Valutazione 5 stelle su cinque

capolavoro....inarrivabile per adrenalina e forza

[+] lascia un commento a lamuscia »
vacceeeee domenica 16 maggio 2010
bomba!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Al pacino riesce a fare la differenza in questo film come pochi.....una bomba nucleare, una pera di adrenalina.....il film emana una forza immensa....un inchino

[+] lascia un commento a vacceeeee »
nicolòmatta mercoledì 7 aprile 2010
scarface Valutazione 4 stelle su cinque

Un nome che è diventato memorabile per il cinema gangster. "Scarface" era il soprannome di Alphonse "Al" Capone, il boss del Proibizionismo nella Chicago degli anni '30 che divenne nella finzione filmica il Tony Camonte di Paul Muni in "Scarface - Lo sfregiato", classico del gangster film prodotto da Howard Hughes e diretto da Howard Hawks. Alla pietra miliare di Hawks si rifece Brian De Palma con questo "Scarface", che sposta l'azione nella Miami degli anni '80 in cui è protagonista la cocaina. Esodo cubano, l'ambizioso Tony Montana dal volto sfregiato, approdato in Florida assieme all'amico Manny, fa la scalata al potere. Parte come sicario del boss Frank Lopez, tratta ingenti affari redditizi con un narcotrafficante boliviano e alla fine uccide il suo ex capo, gli prende la donna, la bella Elvira, e si mette in proprio. [+]

[+] lascia un commento a nicolòmatta »
andrea castello lunedì 15 marzo 2010
scarface Valutazione 4 stelle su cinque

Non è solo un remake del film di Hawks ma è un film epocale di Brian De Palma. La regia è da manuale e la mano di De Palma si vede (i suoi soliti lunghi piani sequenza, i diversi punti di vista e le immancabili carrellate). Tutti gli attori danno una grande prova recitativa (degna di nota la performance di Mary Elizabeth Mastrantonio) ma su tutti spicca il colossale Al Pacino. L'attore italo-americano ci regala un Tony Montana perfetto nel suo genere: un immigrato cubano, ignorante, gretto, violento, furbo negli affari, testardo e costante nella realizzazione del "suo" sogno americano ma comunque con saldi principi morali (come ad esempio: il valore della famiglia). Un personaggio complesso e sfaccettato ben costruito anche nei gusti esagerati (vestiti sgargianti, accessori d'oro e Cadillac con interni tigrati) e per questo aspetto Tony suscita ilarità e un pò di tenerezza. [+]

[+] lascia un commento a andrea castello »
alex41 giovedì 4 febbraio 2010
un film che merita di essere un gangster-cult. Valutazione 5 stelle su cinque

Uno dei più brillanti e indimenticabili gangster movie della storia del cinema, insieme a Il Padrino, Gli Intoccabili e Quei Bravi Ragazzi. Una delle più famosi e incredibili ruoli di Al Pacino, la storia è una specie di "GTA" cinematografica, cioè un gruppo di prigionieri che, arrivati in America, rubano droga, sparano e raggiungono il potere uccidendo chiunque passi sotto i loro occhi. L'azione c'è, il divertimento assicurato, i personaggi grandiosi, la regia in molti punti è scadente ma efficace soprattutto nella scena finale. Vi aspetta uno spettacolare e intenso cult con uno straordinario Al Pacino e una spettacolare pellicola con tanto di canzoni firmate da Giorgio Moroder. [+]

[+] lascia un commento a alex41 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
Scarface | Indice

1° | nathan