No, grazie, il caffè mi rende nervoso

Acquista su Ibs.it   Dvd No, grazie, il caffè mi rende nervoso   Blu-Ray No, grazie, il caffè mi rende nervoso
Un film di Lodovico Gasparini. Con Maddalena Crippa, Lello Arena, Massimo Troisi, Anna Campori, Armando Marra.
Commedia, durata 109 min. - Italia 1982. MYMONETRO No, grazie, il caffè mi rende nervoso * * 1/2 - - valutazione media: 2,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

pino domenica 19 settembre 2004
molto bello... Valutazione 5 stelle su cinque

E' la mia seconda recensione. E' il miglior film del compianto Massimo Troisi e Lello Arena, una delle migliori coppie comiche. Un pazzo omicida semina il terrore durante il Primo Festival Nuova Napoli (ammazzando James Senese e Massimo Troisi). Massimo Troisi è divertentissimo.

[+] lascia un commento a pino »
pino martedì 14 settembre 2004
ottimo Valutazione 5 stelle su cinque

E' bello... Divertentissima la scena dell'intervista a James Senese, fatta dal mitico comico napoletano Lello Arena. Sono d'accordo con la recensione che dice: "E' il film + riuscito di Lello Arena". Ottimi gli interpreti.

[+] lascia un commento a pino »
junior venerdì 16 aprile 2004
'o ciuccio è ferito ma nun è muort..........funiculì funiculà Valutazione 5 stelle su cinque

Sicuramente il film + riuscito di Lello Arena, con la partecipazione straordinaria di J. Senese (che è autore anche delle musiche) e Troisi che interpretano semplicemente....loro stessi. A prescindere dalla storia che è alquanto scontata (si tratta di un serial killer che opera a salvaguardia della tradizione partenopea)è da elogiare la scelta di personaggi davvero "mefistofelici" che ben rappresentano la napoletanità in tutte le sue sfaccettature. Da ricordare: la mitica frase:"Manniti di Riale", l'amico cieco di Lello Arena(Dieci Decimi) Funiculì Funiculà, ecc.. Assolutamente da non perdere la scena in cui ritrovano Troisi morto con una pizza in bocca, o quella in cui Senese prova dal vivo i brani al Palapartenope. [+]

[+] lascia un commento a junior »
junior venerdì 16 aprile 2004

[+] lascia un commento a junior »
riccardo pini giovedì 20 dicembre 2001
napoli tradizionale, napoli in fermento Valutazione 3 stelle su cinque

Organizzato da un quotidiano locale, a Napoli sta per essere inaugurato il "Primo Festival Nuova Napoli" che intende riunire tutti gli artisti più rappresentativi della città. Sin dalle prove generali le cose non vanno per il giusto verso; un attentato manda in frantumi il palcoscenico. Un redattore del quotidiano addetto ai necrologi, Michele Giuffrida (Arena) e una fotoreporter intraprendente, Lisa (Crippa) vengono incaricati dei servizi per il giornale. Un sedicente personaggio chiamato "Funiculì Funiculà" rivendica l'attentato in nome della difesa dei valori artistici della Napoli tradizionale. Con minacce velate uccide i primi ospiti invitati al Festival; il musicista James Senese e l'attore Massimo Troisi. [+]

[+] lascia un commento a riccardo pini »
pagina: « 1 2
No, grazie, il caffè mi rende nervoso | Indice