Ben Hur

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ben Hur   Dvd Ben Hur   Blu-Ray Ben Hur
Un film di William Wyler. Con Charlton Heston, Jack Hawkins, Haya Harareet, Stephen Boyd, Hugh Griffith.
Avventura, durata 212 min. - USA 1959. MYMONETRO Ben Hur * * * * - valutazione media: 4,47 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ho un vivo desiderio Valutazione 0 stelle su cinque

di porretta

Feedback: 6 | altri commenti e recensioni di porretta
giovedì 13 giugno 2013

ho gia letto su questa pagina di un appassionato che desidererebbe che il film Ben Hur ritornasse sul grande schermo. Mi unisco senza riserve a lui e chiedo di attivarVi perchè ciò avvenga. Tempo fa, fra i tanti, è apparso anche Cleopatra di Josef Menchieviks, con Elizabeth Taylor. Bel film, molto curato nella sceneggiatura e soprattutto nei costumi e nella scenografia, ma non credo che abbia lasciato una scia di estimatori al pari del colosso di William Wyler. Il commento di Begattini su questo capolavoro ineguagliabile è ineccepibile, anche quando lo classifica come "nato per il grande schermo" . L'ho visto molte volte; ma mai quanto il giornalista sportivo Marino Bartoletti, che confessò in un talk show televisivo di averlo visto ben 26 volte!. Fu allora che mi resi conto che la mia non era solo una personale esagerata mania, ma altre persone più autorevoli e impegnate di me ne erano affascinate.Ritengo quindi che uno sforzo e un impegno da parte di soggetti che possono arrivare ai copyright di Ben Hur, non so chi, ma voi dovreste saperlo, possano raggiungere questo ambito obiettivo. Sono certo di un suo planetario successo, soprattutto presso quei giovani e meno giovani che non ebbero la fortuna di gustarlo sullo schermo panoramico, ma solo in DVD o nei passaggi televisivi, o che addirittura che non l'hanno mai visto. Auguri a tutti noi. Francesco Martinelli

[+] lascia un commento a porretta »
Sei d'accordo con la recensione di porretta?

Ultimi commenti e recensioni di porretta:

• Ben Hur (commento del 17/06/2013)
Ben Hur | Indice

1° | lily