Feel the Noise - A tutto volume

Film 2007 | Drammatico, +13 86 min.

Regia di Alejandro Chomski. Un film con Omarion Grandberry, Victor Rasuk, Zulay Henao, Giancarlo Esposito, Melonie Diaz. Cast completo Titolo originale: Feel the Noise. Genere Drammatico, - USA, 2007, durata 86 minuti. Uscita cinema venerdì 13 giugno 2008 distribuito da Mediafilm . Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,19 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Feel the Noise - A tutto volume tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Quando sua madre lo manda a vivere a Porto Rico con il padre, Rob, un giovane artista hip-hop di NY, viene a contatto con la cultura locale del reggae e si innamora della bellissima ballerina CC. In Italia al Box Office Feel the Noise - A tutto volume ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 155 mila euro e 92,8 mila euro nel primo weekend.

Consigliato no!
2,19/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA 1,00
PUBBLICO 3,06
CONSIGLIATO NÌ
Jennifer Lopez produce un film dallo spirito latino e musicale, che le ricorda le sue origini.
Recensione di Giancarlo Zappoli
lunedì 2 giugno 2008
Recensione di Giancarlo Zappoli
lunedì 2 giugno 2008

Rob sta tentando di trovare la sua collocazione nel mondo dei rapper newyorkesi ma la cosa non è facile. La polizia non manca di far sentire la sua presenza e quando a questo si aggiunge una sparatoria proprio durante una sua esibizione la madre, Tanya, prende una decisione irrevocabile. Lo fa partire per raggiungere il padre che lo aveva abbandonato da piccolo. Lei gli aveva sempre raccontato che era morto invece Roberto, così si chiama l'uomo, vive con una nuova moglie e un figlio, Javi, a Puerto Rico.
Lì Rob può trovare un rifugio sicuro. L'accoglienza è infatti ottima e il ragazzo fa subito amicizia con il fratellastro che lo introduce nel mondo Reggaeton, una corrente musicale che va per la maggiore in loco. La conoscenza con l'avvenente C.C. spingerebbe Rob a desiderare di rimanere lì per sempre se non fosse che proprio la ragazza (che sogna invece di sfondare come ballerina negli States) gli procura un'audizione con Jeffrey, un talent scout. Per Rob, Javi e C.C. si prospetta la partenza per New York ma nel ragazzo cresce anche la gelosia nei confronti di C.C..
C'è Jennifer Lopez alla produzione di questo film e il dato è significativo. In Feel the Noise ci sono le sue origini e i suoi sogni equamente distribuiti tra i protagonisti. Jennifer è nata da genitori portoricani, è cresciuta in un sobborgo del Bronx e la passione per la danza l'ha contagiata sin da piccola. Ecco quindi spiegato il suo coinvolgimento in un film decisamente simile a molti altri per quanto riguarda l'utilizzo dei brani musicali (anche se consentirà agli appassionati un approfondimento relativo al Reggaeton).
Semmai la differenza sta nella costruzione della sceneggiatura che spinge un newyorkese a cercare una nuova vita a Puerto Rico (nella versione originale gli accenti e le pronunce diverse dell'inglese giocano un ruolo importante nel sottolineare le diversità).
Rob rappresenta l'abitante della metropoli disilluso che, a contatto con lo spirito latino, ritrova una spinta interiore e un 'sogno'. Passando attraverso la scoperta di una figura paterna carica di contraddizioni ma comunque cercata. Il resto è musica.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 3 giugno 2009
DONY64

Film affascinante in quanto girato nelle localita' dell'america latina come Portorico ove la musica ti trasporta come il vento.Nel complesso un buon film musicale ove non manca odio amore e semplicità.Voto 7

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Andy Webster
The New York Times

There’s a lot going on under the surface of “Feel the Noise,” far more than its indefensibly generic title suggests. Its milieu is fascinating; its melodrama — about a rising performer’s tribulations — less so. Rob (the R&B semistar Omarion, billed as Omarion Grandberry) is a struggling Harlem rapper in trouble with the police and a thug whose hubcaps he tried to steal.

Andrea Giorgi
Film TV

In Tv funzionano i talent show e il cinema si adegua e suona la stessa musica. Anche qui, anche in questo musicarello al sabor latino alla fine sono solo canzonette che però ancora una volta servono da colonna sonora al sogno americano, ai suoi riti e miti. La morale, ovvio, è che bisogna sempre lottare per uscire dal nulla, meglio se ballando e cantando.

Adriano De Carlo
Il Giornale

Se un film è prodotto da Jennifer Lopez non c'è scampo, si tratta di un musicarello all'americana in salsa latina. Il protagonista compie un viaggio al contrario, dalla New York, ebbra di rap e di violenza sbarca a Porto Rico, e subisce il fascino della musica latinoamericana. Il resto è prevedibile. E Porto Rico, sponsorizzato dalla Lopez, è il nuovo paradiso in terra o quasi.

Filippo Mazzarella
ViviMilano

Jennifer Lopez produce un film a Grandberry (ex B2K) come veicolo per il «reggaeton». Se questa frase non vi dice nulla, passate oltre: siete fuori target per i fratellastri rapper che cercano di sfondare a Portorico con la loro musica. Ma a chi può dire qualcosa? Roba che neanche su Mtv in terza serata. MEDIOCRE - PER SPECIALISTI Da ViviMilano, giugno 2008

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati