Scuola per canaglie

Film 2006 | Commedia, +13 100 min.

Titolo originaleSchool for Scoundrels
Anno2006
GenereCommedia,
ProduzioneUSA
Durata100 minuti
Regia diTodd Phillips
AttoriBilly Bob Thornton, Jon Heder, Jacinda Barrett, Michael Clarke Duncan, Sarah Silverman David Cross, Matt Walsh, Jim Parsons.
Uscitavenerdì 28 agosto 2009
Distribuzione01 Distribution
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,67 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Todd Phillips. Un film con Billy Bob Thornton, Jon Heder, Jacinda Barrett, Michael Clarke Duncan, Sarah Silverman. Cast completo Titolo originale: School for Scoundrels. Genere Commedia, - USA, 2006, durata 100 minuti. Uscita cinema venerdì 28 agosto 2009 distribuito da 01 Distribution. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,67 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Scuola per canaglie tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 25 agosto 2009

La vita di Roger è seriamente condizionata da timidezza patologica e goffaggine cronica che, insieme a una generosa razione di cattiva sorte, lo accompagnano nel quotidiano. In Italia al Box Office Scuola per canaglie ha incassato 128 mila euro .

Consigliato nì!
2,67/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,33
CONSIGLIATO NÌ
Commedia di intrattenimento senza pretese con un cast azzeccatissimo.
Recensione di Giovanni Idili
Recensione di Giovanni Idili

La vita di Roger è seriamente condizionata da timidezza patologica e goffaggine cronica che, insieme a una generosa razione di cattiva sorte, lo accompagnano nel quotidiano. La spirale negativa raggiunge inediti livelli di bassezza quando il giovane viene cacciato dall'associazione di volontariato "fratello maggiore", perché rifiutato dall'ennesimo bambino. In piena depressione, Roger si affida al compassionevole consiglio di un conoscente: chiamare un misterioso numero e seguire le istruzioni, garantendosi così l'accesso alle lezioni top secret di quello che si scoprirà essere il Dottor P., losco individuo che in cambio di una cifra tutt'altro che simbolica insegna ai bisognosi l'arte di avere una personalità (non per forza la propria, anzi).
Con un concept che si presenta come potenziale "10 anni dopo" del recente ma già mitico Napoleon Dynamite (con cui condivide il protagonista) e rubacchia senza troppi scrupoli da Terapia d'Urto, Todd Phillips si affaccia alla commedia in modo sensibilmente evoluto rispetto alle puntate immediatamente precedenti, ovvero lo stilleriano Stursky & Hutch e il demenziale (nonché pessimo) Old School. Ritmi da commedia senza pretese si fondono qui con una trama discretamente articolata, dando vita a un intreccio che non si affida ai soli climax comici (peraltro puntuali). Grazie anche al cast particolarmente azzeccato, con Jon Heder a confermarsi piacevole sorpresa e Billy Bob Thornton sempre più (babbo) bastardo ma in versione lifting, School for Scoundrels è un prodotto di intrattenimento che, seppur lungi dall'essere memorabile, vale una visione. Meglio se spensierata.

Sei d'accordo con Giovanni Idili?

SCUOLA PER CANAGLIE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 20 marzo 2011
peppe97

Il cast è il punto di forza di questo film,che ci regala emozioni che vanno e vengono: prima si avverte allegria,poi compassione e poi altro. Come dicevo il cast non è male perchè,innanzittutto ci sono attori e attrici che interpretano ruoli non da loro (Ben Stiller è uno strano tipo,scapolo,che vive con dei gatti),fatto che ci rende forse un pò confusi,ma comunque l'intrattenimento può essere assicurato,an [...] Vai alla recensione »

mercoledì 3 marzo 2010
dario

Storiella tirata per i capelli, poche idee e molta scontatezza. Al minimo sindacale Thornton. Noia e forzature. Finale da favoletta.

Frasi
Quelli che sanno fare fanno, quelli che non sanno fare insegnano.
Roger (Jon Heder)
dal film Scuola per canaglie - a cura di Luca79
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati