Ken Park

Film 2002 | Drammatico 96 min.

Regia di Larry Clark. Un film con Adam Chubbuck, James Bullard, Seth Gray, Eddie Daniels, Zara Mcdowell. Cast completo Genere Drammatico - USA, Paesi Bassi, Francia, 2002, durata 96 minuti. - MYmonetro 3,04 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Ken Park tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 3 giugno 2013

Il suicidio di un ragazzo sconvolge gli abitanti di un sobborgo di Los Angeles. Ma dietro questo gesto estremo, le vite di un gruppo di adolescenti della città si intrecciano, rivelando un mondo denso di conflitti.

Consigliato sì!
3,04/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,07
CONSIGLIATO SÌ
Larry Clark e l'altra faccia dell'America.
Recensione di Davide Verazzani
Recensione di Davide Verazzani

Ken Park e’ un adolescente che vive in un ordinato sobborgo di Los Angeles, che un giorno si suicida sparandosi alla tempia. Gli amici di Ken non hanno vite meno scioccanti: Shawn la mattina marina la scuola per avere incontri sessuali con la madre della propria fidanzata; Peaches è succube di un padre che la crede ancora pura e illibata; il sensibile Claude deve subire le pulsioni incestuose di un padre ubriacone; Tate vive con due nonni che sembrano usciti dalle pubblicità televisive e pratica una sorta di onanismo estremo.
L'occhio implacabile di Larry Clark, pioniere di un esibito voyeurismo, già all'indice per film espliciti quali "Kids" e "Bully", mostra le vite vuote di questi ragazzi, che non trovano dialogo e felicità se non nel sesso, vissuto senza freni né disperazione; avvicinandosi con studiata oggettività alla pornografia, Clark varca senza pudori la soglia del manierismo e della malizia, addentrandosi nella parte più innominabile del lato oscuro del sogno americano: una legione di ragazzi che non crede più a nulla, e nulla chiede se non, disperatamente, amore e comprensione. Un film coraggioso, anche se non per tutti i palati.

Sei d'accordo con Davide Verazzani?

KEN PARK disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€12,99
€12,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 10 agosto 2015
gianleo67

Visalia, contea di Tulare, California. Dall'inspiegabile suicidio di un giovane skater senza apparenti problemi, si apre una finestra sulla vita di un gruppo di giovani adolescenti alle prese con famiglie problematiche e con i complicati rapporti generazionali, ma anche lo spaccato di una realtà di provincia che sotto l'apparente normalità della vita borghese cova inconfessabili [...] Vai alla recensione »

domenica 27 aprile 2014
paskmark

Un parcheggio di esistenze deragliate e destrutturate come solo il mondo moderno sa produrre, un mondo di parassiti sociali e di vite inutili il cui incastro di luoghi comuni regola un tempo a tratti dilatato a tratti convulso che incastra superfici nel tentativo di trovare una profndità. Molto più corposo di Gus Van Sant, meno profondo di Pasolini ma lontano da entrambi perchè [...] Vai alla recensione »

venerdì 11 novembre 2011
Ando_89

il suicidio di ken park è l'anello che unisce le storie di quattro ragazzi di una cittadina nella periferia di los angeles; sono storie estreme che parlano di abuso, squilibrio, sesso e morte. ma violenza sembra la parole che più accomuna la loro adolescenza, succubi di adulti problematici e autoritari. l'episodio di Tate, dov'è lui il protagonista attivo della sessualit&a [...] Vai alla recensione »

sabato 11 febbraio 2012
paride86

Larry Clark firma un film sugli adolescenti borderline e sulle loro esistenze violate, sregolate, innocenti e depravate nello stesso tempo. Il limite principale di questo film sta nella forma: uno spaccato verista che non indaga le cause sociali dei fenomeni che racconta, rischiando, così, di cadere nell'autocompiacimento.

giovedì 5 dicembre 2019
LorenzoDV

Quentin Tarantino è notoriamente fissato coi piedi femminili, Larry Clark coi peni. Non intendo annoiare qualcuno spiegando dettagliatamente perché preferisco Tarantino e d'altra parte ammetto che è soltanto una questione di gusti ma un regista dovrebbe capire quando è giusto coivolgervi il pubblico e quando invece tenerli per sè.

sabato 26 maggio 2018
Onufrio

Dietro il suicidio del giovane Ken Park, si nascondono altre storie di giovani ragazzi alle prese con problemi quotidiani. Clark riprende la vita reale, e lo fa senza tagli, sbattendoci in faccia ogni scena nella sua brutale naturalezza.

mercoledì 27 gennaio 2016
Silvya99

Devo premettere che la prima volta non ero riuscita a guardarmelo tutto. È uno dei film più erotici della storia, le scene di sesso sono fin troppo esplicite, quindi (chi leggerà la mia recensione) non lo guardasse chi non è abituato a tutto ciò. Le vite di quei 4 ragazzi ruotano attorno al suicidio di questo giovane di nome Ken Park. Ho avuto modo di leggere, su una cronaca, che tutto l'erotismo concentrat [...] Vai alla recensione »

lunedì 11 maggio 2015
no_data

è un film nudo e crudo con degli spunti lirici iperrealistici. Le scene di sesso con la bionda di beautiful rendono giustizia al film e completano il sogno erotico del 100% degli adolescenti maschi etero di tutto il mondo occidentale. Essenzialmente un film per maschi, sfido a trovare una ragazza o donna che lo apprezzi.

mercoledì 8 dicembre 2010
Claude Laurent

E' un film un pò pesante e quando finisce ti lascia un pò l'amaro in bocca, però secondo me è bello perchè - tramite i suoi protagonisti mentalmente disturbati o frustrati - riesce a restituire il ritratto di una società variamente malata di nichilismo, materialismo e edonismo.

mercoledì 5 ottobre 2011
IlaSkywalker

Delicato e di una perversione 'naif' questo film di Larry Clark. Il motivo sessuale decora il problema basilare del rapporto dei giovani tra loro stessi o con genitori e parenti. A molti non piace, lo definirei un film per adolescenti, come può essere The Dreamers. Un Gus Van Sant versione soft-core e un po' guardone. 

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Cristina Piccino
Il Manifesto

Chi è Ken Park, e soprattutto perché un giorno come gli altri, davanti alla solita pista di skateboard, decide di impastare capelli rossi e cervello una volta per sempre? Il gesto che apre il film, titolo come il nome di quel ragazzino che gli altri chiamano - ma lo scopriremo dopo - «collo di merda», Ken Park appunto ne contiene già tutta l'emozionalità stridente e disperata.

Emanuela Martini
Film TV

Tre talenti bizzarri: Larry Clark, autore antihollywoodiano molto chiacchierato per la violenza dei suoi ritratti d'adolescenti(Kids, Bully); Harmony Korine, il regista di Julien Donkey Boy e Gummo, Ed Lachman, il direttore della fotografia che ha "Studiato" con Nykvist, Storaro e Müller e poi ha lavorato per Wenders, Schrader, Bertolucci, Godard, Herzog.

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Larry Clark, ex fotografo, sessantenne americano già autore di Kids e di Bully, con l’aiuto del suo giovanissimo sceneggiatore Harmony Korine, con innocenza o senza, realizza film oltraggiosi, ben fatti, autentici, su un unico tema: gli adolescenti. Sostiene un’unica idea, certo non nuova: che gli adolescenti pensano soltanto al sesso e provano un’insofferenza sprezzante verso gli adulti.

Roberto Nepoti
La Repubblica

Madamine e cavalieri, il catalogo è questo: papà torna a casa ubriaco e cerca di fare sesso orale col figlio adolescente; mentre il marito è al lavoro, la casalinga bionda si fa fare il cunnilinctus dal fidanzatino della figlia (confrontare i manifesto del film); un altro babbo inscena un matrimonio privato con la sua rampolla, di cui è gelosissimo; quando non vanno in skateboard e non si suicidano, [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati