Nido di vespe

Film 2002 | Azione 105 min.

Titolo originaleNid de guêpes
Anno2002
GenereAzione
ProduzioneFrancia
Durata105 minuti
Regia diFlorent Emilio Siri
AttoriSamy Naceri, Benoît Magimel, Nadia Farès, Sami Bouajila, Valerio Mastandrea, Pascal Greggory .
MYmonetro 2,94 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Florent Emilio Siri. Un film con Samy Naceri, Benoît Magimel, Nadia Farès, Sami Bouajila, Valerio Mastandrea, Pascal Greggory. Titolo originale: Nid de guêpes. Genere Azione - Francia, 2002, durata 105 minuti. - MYmonetro 2,94 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Nido di vespe tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Il regista confeziona un ottimo film di genere, cupo, opprimente ma mai banale In Italia al Box Office Nido di vespe ha incassato 338 mila euro .

Nido di vespe è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
2,94/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 2,88
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer
Un ottimo film di genere, cupo, opprimente ma mai banale.
Recensione di Davide Verazzani
Recensione di Davide Verazzani

E' il 14 luglio, festa nazionale della Francia. Una squadra mista, composta da poliziotti italiani e francesi, e comandata dall'esperta Helène Laborie, sta scortando a Strasburgo su un blindato Abedin Nexhep, un pericoloso esponente della mafia albanese che deve essere processato dal Tribunale per i Diritti Umani. Contemporaneamente, alla periferia della stessa città, cinque ladruncoli stanno rubando centinaia di computer portatili da un deposito. Il blindato, dopo essere sfuggito ad un'imboscata tesa da un esercito di killer assoldati da Nexhep, ripara nel deposito di computer. Attaccati da ogni parte, i ladri e i poliziotti sono costretti ad allearsi per cercare di uscirne vivi. Nonostante punti molto in alto, citando a più non posso Carpenter e Peckinpah (per tacere de I magnifici sette, il cui celebre refrain viene fischiettato dalla banda di ladri prima del colpo), il regista confeziona un ottimo film di genere, cupo, opprimente ma mai banale: basti pensare all'implicita ed ambigua corrispondenza tra le vespe parassite del titolo, su cui viene mostrato in apertura un documentario, e gli albanesi che penetrano in Europa per liberare il loro capo. Politicamente scorretto, certo, ma in ottima compagnia nella migliore tradizione dell'action movie.

Sei d'accordo con Davide Verazzani?

NIDO DI VESPE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€4,99
€4,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 14 maggio 2010
ultimoboyscout

E' proprio vero...va a pensare che vai a rubare quattro portatili pulciosi e ti ritrovi nel bel mezzo di quel macello!!! Film ben congegnato, ambizioso, con l'idea ottima di contrapporre in un magazzino tre fazioni diversissime e con scopi diversissimi, in una lotta all'ultimo sangue. E questo caos, creato ad arte, funziona perfettamente!

lunedì 14 giugno 2021
opidum

adesso che si parla di wrath of man sto pensando ai film francesi degli anni 2000  di questo in particolar modo mi ricordo pochissimo se no ( spoiler) che valeriao mastraendrea muore in fretta però non so dire altro cercherò di recuperarlo

martedì 29 novembre 2016
elgatoloco

"NId de gue^pes"toujours, ever, immer, siempre, sempre, come volete: metafora calzante sempre, perché la società della competizione(rinuncio a tirades politiche qui improprie...)ci costringe a viverci in mezzo, anche se non siamo vespe e non vogliamo esserlo, anzi...Situazione tombale-catacombale, per non dire di ritorno alla condizione primaria, quella , volendo, fetale, [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Mauro Gervasini
Film TV

Punto primo: il regista Florent-Emilio Siri non è un emulo di Luc Besson. Ha esordito con un dramma sociale sui minatori della Lorena (Une minute de silence, inedito da noi) e sembra ispirarsi, per Nido di vespe, al cinema “transgenere” di John Carpenter. Un western con la musica di Elmer Bernstein fischiettata in salsa rap da quel satanasso algerino di Samy Naceri, prima che lui e la sua banda di [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati