Gioco a due

Acquista su Ibs.it   Dvd Gioco a due   Blu-Ray Gioco a due  
Un film di John McTiernan. Con Pierce Brosnan, Rene Russo, Denis Leary, Ben Gazzara, Faye Dunaway.
continua»
Titolo originale The Thomas Crown Affair. Azione, durata 113 min. - USA 1999. MYMONETRO Gioco a due * * 1/2 - - valutazione media: 2,55 su 17 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato nì!
2,55/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblico * * 1/2 - -
Pierce Brosnan
Pierce Brosnan (63 anni) 16 Maggio 1953 Interpreta Thomas Crown
Rene Russo
Rene Russo (62 anni) 17 Febbraio 1954 Interpreta Catherine Banning
Denis Leary
Denis Leary (59 anni) 18 Agosto 1957 Interpreta Mccann Michael
Ben Gazzara
Ben Gazzara 28 Agosto 1930 Interpreta Andrew Wallace
Faye Dunaway
Faye Dunaway (75 anni) 14 Gennaio 1941 Interpreta La psichiatra
Mark Margolis
   
   
   
Lui è un ladro-finanziere di gran classe e lei un'investigatrice che indaga su di lui: l'incontro è fatale. La connessione è un quadro di Monet, che T...
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Piatto remake del film con Steve McQueen e Faye Dunaway
Tiziano Sossi     * * - - -

Lui è un ladro-finanziere di gran classe e lei un'investigatrice che indaga su di lui: l'incontro è fatale. La connessione è un quadro di Monet, che Thomas ha rubato a un museo di New York. Remake del film con Steve McQueen e Faye Dunaway. Quest'ultima è stata chiamata a interpretare una piccola parte. Meglio non paragonarlo all'originale.

Primo Weekend Usa: $ 14.601.000
Incasso Totale* Usa: $ 14.601.000
Ultima rilevazione:
Box Office di domenica 18 luglio 1999
Sei d'accordo con la recensione di Tiziano Sossi?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
24%
No
76%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
* * * - -

Gioco a due con carte a cuori

venerdì 19 giugno 2015 di Onufrio

Thomas Crown è un ricco uomo d'affari, per lui tutto è possibile, anche impadronirsi di un famoso quadro del museo che ama visitare ogni giorno; ma l'avvento di una donna sconvolge il nostro protagonista, i due intraprendono così un gioco fatto d'amore e di bugie, come una sorta di poliziotto e ladro, ma stiamo parlando di un ladro gentiluomo che tenterà in tutti i modi di conquistare il cuore di Catherine. Piacevole film che inizia da thiller/azione e prosegue continua »

Pierce Brosnan
Il rimpianto è una perdita di tempo, come il gongolare.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | Gioco a due

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 6 ottobre 2010

Cover Dvd Gioco a due A partire da mercoledì 6 ottobre 2010 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Gioco a due di John McTiernan con Pierce Brosnan, Rene Russo, Denis Leary, Ben Gazzara. Distribuito da 20th Century Fox Home Entertainment. Su internet Gioco a due è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 12,99 €
Aquista on line il dvd del film Gioco a due

di Lietta Tornabuoni La Stampa

Oltre trent'anni fa, nel 1968, Il caso Thomas Crown di Norman Jewison, con Steve McQueen e Faye Dunaway, presentò una delle cinecoppie giallorosa più avvincenti: ladro gentiluomo milionario svaligiatore di banche, bella detective delle assicurazioni sua avversaria ma non troppo. Gioco a due è il remake abbastanza divertente di quel film: Pierce Brosnan-Thomas Crown adesso è miliardario, sospettato del furto d'un prezioso quadro di Monet; Rene Russo è l'investigatrice incaricata di recuperare il dipinto; Faye Dunaway è la psicoanalista del miliardario e un legame con il film originario. »

di Paolo Boschi Scanner

A volte tornano. Anche sui grande schermo. Gioco a due è il remake de Il caso Thomas Crown di Norman Jewison, film del 1968 e piuttosto datato: a parte il cambio di attori dalla coppia Mc Queen & Dunaway a quella Brosnan & Russo - alla Dunaway resta un cameo da psicologa -, non pare essere cambiato granché. Anche in Gioco a due Thomas Crown è uno spietato affarista di Wall Street, miliardario, collezionista d'arte e ladro part time, più per la sfida rappresentata dall'impossessarsi di un oggetto che dal gusto di ricavarne denaro, un ladro a scopo dimostrativo insomma. »

di Alessandra Levantesi La Stampa

Trentuno anni dopo c’è ancora chi si ricorda della partita a scacchi tra Steve McQueen e Faye Dunaway in Il caso Thomas Crown (1968) di Norman Jewison: abbottonatissimi, compassati e trasudanti erotismo divistico a ogni mossa. Allora per questa sequenza, che culminava con un bacio ripreso a 360 gradi, fu coniata la formula chess with sex. La bella Faye si sofferma a parlarne nel suo spregiudicato libro di memorie, Looking for Gatsby, confessando di non essere rimasta indifferente anche come donna al fascino canagliesco di Steve. »

Gioco a due | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Tiziano Sossi
Pubblico (per gradimento)
  1° | onufrio
Rassegna stampa
Paolo Boschi
Shop
DVD
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità