No Man's Land - Terra di nessuno

Acquista su Ibs.it   Dvd No Man's Land - Terra di nessuno   Blu-Ray No Man's Land - Terra di nessuno  
Un film di Danis Tanovic. Con Simon Callow, Branko Djuric, Rene Bitorajac, Filip Šovagovic, Georges Siatidis.
continua»
Titolo originale No Man's Land. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 98 min. - Italia, Belgio, Gran Bretagna 2001. - 01 Distribution uscita venerdì 28 settembre 2001. MYMONETRO No Man's Land - Terra di nessuno * * * - - valutazione media: 3,42 su 12 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,42/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * * 1/2 -
Simon Callow
Simon Callow (68 anni) 13 Giugno 1949 Interpreta Il colonnello Soft
Branko Djuric
Branko Djuric (55 anni) 28 Maggio 1962 Interpreta Ciki
Rene Bitorajac
Rene Bitorajac (45 anni) 2 Marzo 1972 Interpreta Nino
Filip Šovagovic
Filip Šovagovic   Interpreta Tzera
Georges Siatidis
Georges Siatidis (54 anni) 2 Marzo 1963 Interpreta Il sergente Marchand
Katrin Cartlidge
La differenza tra un pessimista e un ottimista? Il primo pensa che le cose non possano andare peggio di così, il secondo è convinto di sì. La battuta chiave di un film comicamente amaro sulla guerra in ex Jugoslavia
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Il ridicolo di una guerra atroce
Giancarlo Zappoli     * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

"Qual è la differenza tra un pessimista e un ottimista? Il primo pensa che le cose non possano andare peggio di così. Il secondo è convinto di sì." È la battuta chiave di un film comicamente amaro sulla guerra in ex Jugoslavia e, per traslato, su tutte le guerre di questi nostri tempi. Ciki e Nino, un bosniaco e un serbo, nel corso della guerra del 1993 si trovanio bloccati in una trincea nella terra di nessuno. Con loro c'è un terzo combattente che è sdraiato su una mina che rischia di esplodere a un suo minimo movimento. Le truppe dell'Onu intervengono per aiutare, ma gli alti livelli creano più problemi che soluzioni in una guerra che è vista dall'esterno o come un terreno per esercitazioni diplomatiche o un grande set 'naturale' da cui far provare al mondo il brivido della morte (altrui). Abbiamo visto altri film che denunciavano le guerre-spettacolo, ma pochi dotati della saldezza di conduzione (opera prima) e dell'ironia affilata di No Man's Land. Dice Tanovic: "La lingua parlata dai Serbi, dai Croati e dai Bosniaci è di fatto la stessa. Oggi i Serbi la chiamano serbo, i Bosniaci bosniaco e i Croati croato. Ma quando parlano si capiscono perfettamente tra loro". È una frase su cui meditare.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
NO MAN'S LAND - TERRA DI NESSUNO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Premi e nomination No Man's Land - Terra di nessuno

premi
nomination
Premio Oscar
1
1
Nastri d'Argento
1
1
Golden Globes
1
1
Festival di Cannes
1
0
* * * * -

In guerra si muore soli

mercoledì 20 febbraio 2008 di anna scotton

“No man's land” è un film molto avvincente, che racchiude scene d'azione e allo stesso tempo momenti che aiutano a riflettere sulla stupidità della guerra: infatti raffigura uno scontro in cui i soldati delle due fazioni nemiche non sanno chi abbia iniziato la guerra e per quale motivo. Il film spiega inoltre come in una guerra tutto sia lecito e che anche le persone che dovrebbero aiutarti, possono abbandonarti in una situazione drammatica, come quella in cui l' uomo, finito accidentalmente continua »

* * * * -

“quell’uomo è già morto”

venerdì 27 novembre 2009 di Paola Di Giuseppe

Dalla nebbia in cui si sono persi mentre trasferivano un convoglio militare,emergono nella terra di nessuno,fra le linee nemiche,soldati bosniaci(siamo nel ’93,guerra serbo-bosniaca)che una pioggia di fuoco,tanto improvviso quanto inaspettato e sproporzionato,spazza via appena torna la visibilità. Sopravvive Ciki, riparato dentro una trincea da dove vede il cadavere dell’amico Cera. Dei due serbi mandati in ricognizione dopo l’assalto e presi a fucilate da Ciki,sopravvive Nino,anche lui ora in continua »

* * * * -

Particolare

martedì 2 aprile 2002 di Anders

Film su cui meditare,certo...però voglio ribadire il mio sdegno per la mancata vittoria de"Il favoloso mondo di Amélie"che,a mio parere,dopo aver subito un ignobile smacco ai Golden Globe da quell'obbrobrio di"Moulin Rouge",meritava di vincere al posto di "No man's land" come miglior film straniero...comunque,a pensarci bene,tralasciando il lato esclusivamente artistico,è abbastanza comprensibile,giustificabile che abbia vinto:visti gli attentati alle Twin Towers era giusto che vincesse un film continua »

* * * - -

Fa riflettere, ma senza sopravvalutarlo

lunedì 17 ottobre 2011 di Francesco2

Quando ancora non realizzava film discussi (Ed in qualche misura discutibili, come "Triage", un piccolo disastro prsentato al Festival di Roma qualche anno fa), questo antipatico regista(Stando alle interviste che ho letto), faceva del cinema cui vanno riconosciuti motivi di interesse; ma senza, secondo chi scrive, "giustificare" l'entusiasmo suscitato a certuni. All'inizio mi era sembrato che il film anticipasse di qualche anno il desolante "Lebanon", che la Giuria di Venezia due anni fa preferì continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film No Man's Land - Terra di nessuno adesso. »
Shop

DVD | No Man's Land - Terra di nessuno

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 15 settembre 2004

Cover Dvd No Man's Land - Terra di nessuno A partire da mercoledì 15 settembre 2004 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd No Man's Land - Terra di nessuno di Danis Tanovic con Simon Callow, Branko Djuric, Rene Bitorajac, Filip Šovagovic. Distribuito da 01 Distribution, il dvd è in lingue e audio serbo-croato, Dolby Digital 5.1 - italiano, Dolby Digital 5.1, e sottotitolato in italiano per non udenti. Su internet No Man's Land è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 7,99 €
Aquista on line il dvd del film No Man's Land - Terra di nessuno

di Lietta Tornabuoni La Stampa

Prima metafora dei conflitti balcanici: se il regista debuttante Danis Tanovic, nato in Bosnia Erzegovina, ha doppia nazionalità bosniaca e serba, i personaggi serbi, croati e bosniaci si capiscono benissimo tra loro, parlano la stessa lingua che gli uni chiamano serbo, gli altri croato o bosniaco. Seconda metafora, nel film ambientato nel 1993 della guerra in Bosnia: un soldato ferito è stato crocefisso a una bomba, se appena si muovesse l'ordigno bloccato soltanto dal suo peso esploderebbe facendo saltare in aria lui e tutto il resto nel raggio di cinquanta chilometri. »

di Roberto Escobar Il Sole-24 Ore

Chi ha cominciato la guerra? Voi, urla il bosniaco Ciki (Branko Djuric) al serbo Nino (Rene Bitorajac). La sua voce non conosce dubbi, come quella del suo nemico. Al pari di Ciki, anche Nino urla: voi, l’avete cominciata. Oltre alle loro non c’è, nel film di Danis Tanovic, una voce "terza", un’istanza superiore, una ragione giuridica o morale che risponda a quella domanda. C’è solo la voce muta che sta per intero nella canna d’un fucile: chi di volta in volta lo impugna e lo punta contro l’altro, quello ha "ragione". »

di Luigi Paini Il Sole-24 Ore

È sempre pericoloso guardare negli occhi il nemico: ti puoi accorgere che è uno come te, con i tuoi stessi pensieri e desideri. In guerra, però, al nemico non si guarda più negli occhi. È un punticino lontano, una "cosa" in grado di ridurti a cosa, un oggetto da eliminare prima che lui elimini te. Solo circostanze eccezionali permettono il contatto, e allora tutte le regole vengono ribaltate. Come accade in No Man’s Land, dell’esordiente bosniaco Danis Tanovic. Uno che è nato a Sarajevo, e che dunque queste perverse dialettiche conosce fin troppo bene. »

No Man's Land - Terra di nessuno | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | paola di giuseppe
  2° | anna scotton
  3° | francesco2
  4° | anders
Premio Oscar (2)
Nastri d'Argento (2)
Golden Globes (2)
Festival di Cannes (1)


Articoli & News
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 28 settembre 2001
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 6 settembre
I puffi - Viaggio nella foresta s...
venerdì 1 settembre
King Arthur - Il potere della spada
mercoledì 23 agosto
Fast & Furious 8
mercoledì 26 luglio
Slam - Tutto per una ragazza
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità