The Family Man

Acquista su Ibs.it   Dvd The Family Man   Blu-Ray The Family Man  
Un film di Brett Ratner. Con Saul Rubinek, Nicolas Cage, Téa Leoni, Don Cheadle, Jeremy Piven.
continua»
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 125 min. - USA 2000. MYMONETRO The Family Man * * * - - valutazione media: 3,46 su 46 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,46/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblico * * * * -
   
   
   
Jack Campbell sta per andare a Londra, è l'occasione della vita. Sara, la sua ragazza ha un brutto presentimento. Vorrebbe trattenerlo. Ma lui prende ...
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Commedia natalizia dal sapore troppo dolciastro
Pino Farinotti     * * * - -

Jack Campbell sta per andare a Londra, è l'occasione della vita. Sara, la sua ragazza ha un brutto presentimento. Vorrebbe trattenerlo. Ma lui prende quell'aereo. Tredici anni dopo Jack è il re di Wall Street. Sta trattando una fusione di 120 miliardi di dollari. Naturalmente ha tutto, a cominciare da una Ferrari. La vigilia di Natale si imbatte in un nero apparentemente molto cattivo, che in realtà è un angelo: lo porta davanti a una certa casetta del New Jersey. Jack ha la possibilità di vedere la propria vita, come sarebbe stata se non avesse preso quell'aereo. Ha due bambini, sua moglie (innamorata) amici normali, vestiti normali (ha un sussulto quando vorrebbe comprarsi un "Ermenegildo Zegna da 2400 dollari), lavoro normale (vende gomme). A poco a poco si abitua, è felice. Rispunta il nero, Jack si sveglia, è ancora il re di Wall Street. Rispunta anche Sara, che senza di lui è diventata una manager isterica. Ma Jack ha conosciuto la vera vita. Tenterà di ricomporre. Chi ricorda La vita è meravigliosa, di Capra, non potrà che apprezzare la citazione del nome "Potter", che era il vecchio (Lionel Barrymore) nemico di James Stewart. Per il resto la morale è presto detta: famiglia essere meglio di trionfi. I cucchiaini di sentimento sono certamente troppi, ma in questa sede, si sa, siamo buonisti

Primo Weekend Usa: $ 10.555.000
Incasso Totale* Usa: $ 10.555.000
Ultima rilevazione:
Box Office di domenica 24 dicembre 2000
Sei d'accordo con la recensione di Pino Farinotti?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
53%
No
47%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
* * * * *

L'amore non è solo poesia

sabato 22 dicembre 2007 di uccioweb

I "critici laureati" dicono che è dolciastro, mieloso, scopiazzato. Io non contraddico la loro proverbiale sapienza, ma mi dispiace dover sentire critiche negative anche su film di questo genere. Che hanno un solo aggettivo: spettacolari. Ieri mi sono emozionato, e non sono il solo a quanto vedo. Un film che si vela di dolcezza, e non che ci si imbeve: sono frequenti i riferimenti positivi alla vita della prima parte, così come le difficoltà nel tirar su una famiglia e la lotta massacrante col continua »

* * - - -

A natale puoi...

mercoledì 24 aprile 2013 di Beppe Baiocchi

Jack Cambell è un ricco manager di New York, vive in un lussuosissimo appartamento, la sua cabina armadio è piena di abiti di alta sartoria, guida una Ferrari. Jack Cambell ha tutto. Jack Cambell è un uomo solo, vive esclusivamente per il suo lavoro, non ha una compagna, non ha il calore di una famiglia. Jack Cambell non ha niente. E' la vigilia di Natale Jack per un "caso particolare" ha la possibilità di vivere in una realtà alternativa dove non è più il ricco e solitario manager New Yorkese continua »

* * * * -

La favola di natale che non invecchia mai

domenica 1 aprile 2012 di katherine.k.

Cos’è davvero importante, nella vita? I soldi, la ricchezza, la fama, possono comprare la felicità? E che momento migliore di Natale per rispondere a questa domanda? Jack Campbell è un uomo, letteralmente, sulla vetta del mondo, il presidente di un’importante azienda di Wall Street che pensa di possedere il mondo intero ma, in realtà, completamente solo. La vigilia di Natale, un “angelo” gli offre l’opportunità di dare un’occhiata continua »

* * * * -

La seconda occasione.

martedì 2 gennaio 2007 di Paolo Ciarpaglini

Nicholas chage, e Tèa Leoni son i due interpreti di questa deliziosa lezione di vita. Lui è Jack, lei Sara, stanno insieme. Jack deve partire per alcuni mesi, la rassicura, ma lei ha un presentimento e cerca di trattenerlo, con una frase che è il live motive del film 'io scelgo noi'. Jack parte. Sono passati 12 anni adesso, è il maneger di una grande compagnia, ha tutto, donne, lusso, soldi, una Ferrari, di Sara neppure il ricordo. La sua è inquadrata, una macchina da soldi. Ma un giorno dopo essere continua »

Josef Sommer sconsiglia a Nicolas Cage di rincontrare una vecchia fidanzata
Le vecchie fiamme sono come le vecchie dichiarazioni dei redditi: le metti in fila nell'armadio per tre anni e poi te ne liberi!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Jack Campbell (Nicolas Cage)
Non sciupare la cosa più bella della tua vita, solo perchè ora non sai esattamente chi sei.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Kate Reynolds (Téa Leoni)
Io scelgo 'Noi'!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | The Family Man

Uscita in DVD

Disponibile on line da giovedì 22 ottobre 2015

Cover Dvd The Family Man A partire da giovedì 22 ottobre 2015 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd The Family Man di Brett Ratner con Saul Rubinek, Nicolas Cage, Téa Leoni, Don Cheadle. Distribuito da Warner Home Video, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1. Su internet Family Man (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 7,99 €
Aquista on line il dvd del film The Family Man

di Paolo Boschi Scanner

Ricordate il Canto di Natale di Charles Dickens? Se spostiamo l'azione a New York, ai giorni nostri e premendo l'acceleratore in direzione sentimentale, il risultato sarà più o meno The family man di Brett Ratner, il regista di Rush Hour - Due mine vaganti, al suo primo tentativo di sophisticated comedy di marca natalizia. La storia è semplice e già vista, ma ben interpretata, ravvivata da buone battute e, last but not least, con quel pizzico di magia che non guasta mai. Protagonista di The family man è Jack Campbell, dinamico presidente di una multinazionale che, proprio alla vigilia di Natale, sta programmando la fusione societaria da svariati milioni di dollari: tutti i suoi pensieri sono ovviamente concentrati sull'affare dell'anno ma, nonostante abbia avuto dalla vita ogni cosa il denaro possa comprare, Jack pare sentire la solitudine, anche perché, proprio quel giorno, ha ricevuto la telefonata di Kate, una ragazza che avrebbe sicuramente sposato tredici anni prima, se non fosse partito per Londra ad iniziare una carriera di successo. »

di Lietta Tornabuoni La Stampa

Un giovane consulente finanziario di New York, scapolo ricco, elegante, libero, ammirato (“Sei il vanto del capitalismo”), circondato dall'estetica del lusso, fanatico per il lavoro, piuttosto solo, si ritrova con disperazione (“Rivoglio la mia vita”) nei panni d'un padre di famiglia squattrinato, con figli piccoli, cane, villetta nei sobborghi, lavoro brutto alle dipendenze del suocero e moglie risentita. Il mutamento è opera d'una specie di mago, oppure di angelo, con l'aspetto di un nero educato: con un gesto esoterico, è intervenuto perché lui “dia un'occhiatina“ a quella che sarebbe stata la sua vita se tredici anni prima non avesse scelto di partire per Londra a specializzarsi in economia, ma fosse rimasto in America come l'innamorata lo pregava e supplicava di fare. »

The Family Man | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Pino Farinotti
Pubblico (per gradimento)
  1° | uccioweb
  2° | beppe baiocchi
  3° | katherine.k.
  4° | paolomiki
  5° | paolomiki
  6° | darkglobe
  7° | valetag
  8° | paolo ciarpaglini
Rassegna stampa
Lietta Tornabuoni
Rassegna stampa
Paolo Boschi
Link esterni
sito ufficiale
Shop
DVD
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità