Barriera invisibile

Acquista su Ibs.it   Dvd Barriera invisibile   Blu-Ray Barriera invisibile  
Un film di Elia Kazan. Con Gregory Peck, Dorothy McGuire, Celeste Holm, Jane Wyatt, John Garfield.
continua»
Titolo originale Gentleman's Agreement. Drammatico, Ratings: Kids+16, b/n durata 118 min. - USA 1947. MYMONETRO Barriera invisibile * * * - - valutazione media: 3,17 su 7 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,17/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * * - -
Per svolgere adeguatamente un'indagine sull'antisemitismo in America, un giornalista, dietro consiglio della fidanzata, si finge ebreo.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
    * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING
Locandina Barriera invisibile

Per svolgere adeguatamente un'indagine sull'antisemitismo in America, un giornalista, dietro consiglio della fidanzata, si finge ebreo. Cozza inevitabilmente contro la "barriera invisibile" che si interpone tra gli appartenenti a quella razza e un certo tipo di società. Kazan svolge il suo compito onestamente, dando al film l'impronta di un documento sulle condizioni di vita degli ebrei Usa. Gregory Peck (definito dal regista uno zero di bell'aspetto) è bravo ma impersonale. Meglio di Gregory Peck recitano Dorothy McGuire e John Garfield. Il successo avuto dal film è dovuto più alla nobiltà dell'assunto che al suo intrinseco valore.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
BARRIERA INVISIBILE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Premi e nomination Barriera invisibile MYmovies
Premi e nomination Barriera invisibile

premi
nomination
Premio Oscar
3
7
* * - - -

Guardabile (ma inascoltabile)

giovedì 8 giugno 2006 di Canio Mancuso

Il film, se si pensa al Kazan in stato di grazia delle sue opere migliori, va considerato per ciò che è: un prodotto medio: impeccabile formalmente; corretto nell'assunto; lodevole nei propositi; ma medio. Personalmente l'ho letto come un documento giornalistico tout court, una sorta di reportage privo di scatti d'immaginazione. Eppure l'argomento si prestava a un punto di vista meno convenzionale: probabilmente il contesto storico in cui l'opera fu concepita (la portata della stagione all'inferno continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Barriera invisibile adesso. »
Shop

DVD | Barriera invisibile

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 15 luglio 2003

Cover Dvd Barriera invisibile A partire da martedì 15 luglio 2003 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Barriera invisibile di Elia Kazan con Gregory Peck, Dorothy McGuire, Celeste Holm, Jane Wyatt. Distribuito da 20th Century Fox Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 1.0 - mono - francese, Dolby Digital 1.0 - mono - inglese, Dolby Digital 1.0 - mono, e sottotitolato in italiano - francese - inglese - olandese - greco. Su internet Barriera invisibile è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Barriera invisibile

di Georges Sadoul

Un giornalista (Gregory Peck ) si fa passare per ebreo per realizzare un reportage sull’antisemitismo in America, secondo un’idea della sua amica (Dorothy McGuire). Si scontra così con la “barriera invisibile” che lo mette al bando da una certa società. Film più di équipe e di produttore che di regista, onestamente diretto da Kazan, che affronta il soggetto senza barare né tentennare. L’azione si svolge soprattutto nella “buona società” di cui descrive le sottili e non sottili ipocrisie. Ottimo cast. »

di Pietro Bianchi

Col titolo stavolta abbastanza azzeccato, Barriera invisibile, abbiamo visto quel Gentlmen's Agreement che è stato un gran successo in America e che ha avuto non sappiamo quanti Oscar. Dal punto di vista artistico il film è assai ben congegnato: il registra Elia Kazan vi conferma le qualità che gli conoscemmo in Boomerang. Val la pena però di osservare almeno due cose sul contenuto dell'opera. Come si sa, Barriera invisibile è una cinematografia contro l'antisemitismo, visto come intolleranza razziale. »

di Gian Piero dell'Acqua

Deciso a compiere un’inchiesta sull’antisemitismo nel suo Paese, un giornalista statunitense si fa passare per ebreo e sperimenta di persona la “barriera invisibile” del razzismo. “Un documento più che una battaglia, un’inchiesta più che un’apologia... Kazan espone accuratamente, con scrupolo di uomo onesto, una sintesi delle condizioni di vita degli ebrei americani” (Fernaldo Di Giammatteo). »

Barriera invisibile | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | canio mancuso
Rassegna stampa
Gian Piero dell'Acqua
Premio Oscar (11)


Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità