Titolo originale | Child's Play |
Anno | 1988 |
Genere | Horror |
Produzione | USA |
Durata | 91 minuti |
Regia di | Tom Holland (I) |
Attori | Brad Dourif, Catherine Hicks, Chris Sarandon . |
MYmonetro | 3,45 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari. |
|
Ultimo aggiornamento martedì 15 febbraio 2011
Un killer psicopatico viene ferito a morte da un poliziotto. Ma prima di morire riesce a trasmettere la sua anima a una bambola. Nel suo nuovo involuc...
CONSIGLIATO SÌ
|
Un killer psicopatico viene ferito a morte da un poliziotto. Ma prima di morire riesce a trasmettere la sua anima a una bambola. Nel suo nuovo involucro seguita a commettere omicidi, ma accusato di essi è un bambino di sei anni, figlio della donna che aveva acquistato il bambolotto.
Un film che non è soltanto un horror, è tanto di più, cresce partendo già da altissimi livelli sino a diventare un'opera d'intrattenimento e maestosità. Sceneggiatura e trama uniche e brillanti come stelle, chucky è semplicemente meraviglioso, per il resto non manca di nulla.
Il giorno del suo compleanno, il piccolo Andy scopre con piacere che la mamma gli ha regalato uno dei simpatici bambolotti della ditta Bimbo Bello, ovvero giocattoli capaci di parlare e rispondere al proprio piccolo proprietario. Mentre è con la babysitter, un'amica della madre, Andy si ritrova solo nel piccolo appartamento subito dopo che la donna viene ritrovata morta per strada dopo essere stata [...] Vai alla recensione »
La saga della bambola assassina è sicuramente una delle più conosciute, poichè vanta un successo nel cinema horror degli anni 80-90 tutt'ora invidiabile. E come in ogni saga che si rispetti, è il primo capitolo a farla da padrone. La trama è davvero molto originale per quell'epoca, e l'idea riesce anche bene una volta messa in atto.
L'idea della bambola assassina è originale, geniale, e soprattutto molto compromittente. Certo, la storia è paurosa nel senso che c'è molta suspense, anche se il personaggio di Chucky fa più che altro ridere per quanto le battute che fa ("Che brutta faccia"....; LUI: "V******O!!). La sua voce è un misto tra L'Esorcista e Shining doppiato [...] Vai alla recensione »
sicuramente un horror trasch ma a me, dite quello che volete la faccia di quel pupazzo mi fa pauraaaaa!!!! certo ora nel 2012, abituati a film di altro genere (nn so se purtroppo o x fortuna) fanno ridere effetti e semplicità del film. ma io lo apprezzo proprio x qst. da vedere x gli amanti del genere...magari al buio, soli in casa e con qualche bambola vicino.
idea originale e buona tensione . consigliato agli appassionati del genere .
Film molto carino in se, ma anche questa volta devo fare una puntualizzazione: prodotto parecchio"cult" quindi a mio avviso, gli vengono dati dei giudizi non corretti. Per carità, è stato un film che ho gradito, ma per la maggioranza prende un sacco di voti positivi perchè ora come ora è pieno di fans devoti e superscatenati.
l'idea di far trasmigrare l'anima di un serial killer in una bambola è molto originale e considerando i mezzi e il sicuramente basso costo del FILM il bravo (HOLLAND),è riuscito a confezionare un bel HORROR,con punte di vero spavento.CONSIGLATO? sssiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
Film horror che ha avuto il merito di aver dato il via al filone dei gioccatoli "posseduti". Darà anche il La a una serie di film che sfoceranno anche nell'ironia e nel demenziale.
Lascio un commento a spartaco18,anche se non so se sono nella sessione corretta.Anche io ho dato 2 stelle,anche se a dire il vero il film mi era piaciuto moltissimo(non per altro,ma perchè è il mio genere) ma trovo che tutte queste persone che lo ritengono un capolavoro sia tutti un po' troppo"sfegatati"...io l'ho adorato, ma avevo 15 anni.
Film fantastico, capolavoro horror assoluto. Effetti speciali grandiosi, colonna sonora ottima e attori che sanno il fatto loro!!! GUARDATELO VERSO MEZZANOTTE!!!!
Per quanto l'invenzione della bambola posseduta sembrerebbe ingenua,il film funziona e crea un efficace atmosfera di tensione.Avrà svariati seguiti,alcuni veramente ridicoli, ma questo invece è un buon horror.
Un capolavoro imperdibile che dovrebbe vedere chiunque, o meglio per chi è appasionato di cinema, non può perdersi questa pellicola!!
Il miglior aspetto del film è sicuramente lìidea di fare un horror ponendo come protagonista un innoquo bambolotto, e quindi facendo di uno strumento da gioco, uno strumento di morte. Il tutto perchè preima di morire, ferito a morte da un poliziotto, un pericoloso criminale, con una sorta di maledizione riesce a trasmettere la propria anima all'interno del giocattolo.
Celebre film dell'orrore degli ani '80. Anche a rivederlo adesso si difende piuttosto bene, rimanendo, comunque, un film senza infamia e senza lode.
Finalmente ho avuto l'occasione di vedere questo film.Risultato? Assolutamente sgradevole per me. Siamo tutti d'accordo che la storia é originale e che molti lo considerano un cult.Siamo anche d'accordo che é un film abbastanza vecchiotto,e che quindi bisogna pensare a cosa significasse una pellicola del genere per quei tempi.