Milano odia: la polizia non può sparare

Film 1974 | Poliziesco 100 min.

Regia di Umberto Lenzi. Un film con Henry Silva, Tomas Milian, Mario Piave, Laura Belli, Nello Pazzafini, Guido Alberti. Cast completo Genere Poliziesco - Italia, 1974, durata 100 minuti. - MYmonetro 2,85 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Milano odia: la polizia non può sparare tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Un bandito, d'una ferocia così esagerata da apparire quasi comica, rapisce una ragazza che rimane uccisa. Un commissario, altrettanto violento, non ri...

Consigliato sì!
2,85/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,70
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Poliziesco anni '70 di Umberto Lenzi.

Un bandito, d'una ferocia così esagerata da apparire quasi comica, rapisce una ragazza che rimane uccisa. Un commissario, altrettanto violento, non riuscendo ad incriminarlo, si dimette e lo uccide.


MILANO ODIA: LA POLIZIA NON PUÒ SPARARE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 28 febbraio 2013
vinny d

affresco sulla milano nera degli anni 70 :rapine ,stupri , uccisioni,rapimenti tutto questo commentato dalla malinconica musica di morricone.Molte sono le affinità con il prototipo americano "ispettore callaghan il caso scorpio è tuo" ma questo gli è di gran lunga superiore sia per il virtuosismo del montaggio che per la crudezza delle scene di violenza tanto da paragonarsi ad arancia meccanica per [...] Vai alla recensione »

venerdì 5 novembre 2010
liner

Il film rende conto dell'aspetto sociale della violenza durante gli Anni di piombo in Italia. L'incontrollabile spirale di odio ed efferatezza non si tinge solo di aspetti ideologici e politici. La situazione economica difficoltosa e l'instabilità politica complicata dalle conquiste sessantottine, creano vuoti di potere e sprigionano le latenze criminali.

lunedì 26 gennaio 2015
fedeleto

Giulio sacchi è un criminale ambizioso che rapisce la figlia di un ricco industriale, lasciando dietro di se in cumulo di morti, vittime della sua ferocia paranoica.Il commissario farà giustizia andando oltre la legge.Lenzi (Milano rovente, spasmo, paranoia) dirige il suo capolavoro, merito anche dell'ottima sceneggiatura di Ernesto Gastaldi.

venerdì 11 maggio 2012
Paolo Pacitti

Forse il più violento poliziesco all'italiana mai girato, considerato uno dei migliori in assoluto dal genere sia dalla critica che dal pubblico. I film violenti si erano affermati in anni in cui il pubblico aveva bisogno di una catarsi rispetto alla violenza e alle insicurezze sociali, attraverso una scarica delle stesse nello spettacolo.

venerdì 15 luglio 2011
HULK1

Nel nostro paese abbiamo 300000 umini, tre polizie, un vero esercito , in continuo conflitto tra loro. Questa lapidaria frase non è stata enunciata da un buonista 'Che vorrà di re poi?, ma dal capo dei 'Cattivi' l'attuale presidente del consiglio. Non solo, abbiamo la più alta concentrazione di uomini per cittadino, credo che rispetto agli inglesi da un agente [...] Vai alla recensione »

mercoledì 15 giugno 2011
Nigel Mansell

Il film lo si conosce. Però proiettato al carroponte di Sesto ex Breda, con la colonna sonora dei Calibro 35 è impagabile.

domenica 23 giugno 2013
philse

uno dei miei film preferiti, respiri la tensione di quei difficili anni. Un film violento come pochi e nello stesso tempo molto reale. Ritmo incalzante, e la sensazione di sentirsi dalla parte dei cattivi.

giovedì 10 marzo 2016
Blacknight22

Tra i poliziotteschi, cioè polizieschi italiani (genere super in voga nei mitici anni 70) è il migliore. Un genere rivalutato recentemente, dato per "fascista" in anni di facile (e fievole aggiungo) fermento politico. Il Maestro Umberto Lenzi dà un atmosfera cupa, scura a un film carico di violenza e crimini. Giulio Sacchi è il protagonista, interpretato da un [...] Vai alla recensione »

martedì 28 agosto 2012
Sacchi Giulio

Questo film è un capo lavoro, si puo dire solo cosi ! C'è tutto : violenza, pistole, polizia e cattivi, Milano, e Tomas Milian. Tutto per fare un film indimenticabile ! Da vedere assolutamente !

martedì 7 febbraio 2012
nascimento

Le letture di questo film sulle linee: garantismo giudiziario, polizia con mani legate, impotenti di fronte ad una criminalità violenta sono a mio parere solo un corollario sul tema principale delle azioni di Giulio Sacchi e cioè fare "la Grana" a tutti i costi. Non ci troviamo di fronte ai film di Merli, dove i sopracitati temi appaiono con fin troppa ed ingenua chiarez [...] Vai alla recensione »

martedì 13 aprile 2021
plz

  Stupendo, l'ho visto, rivisto e guardato ancora e se mi capiterà ancora lo riguarderò.  Recitato benissimo, descrive appieno la rabbia e l'odio di chi ha il cuore marcio, così bello e realista che si fa perdonare le varie esagerazioni ad uso del pubblico che qui e lì lo rendono un po' carico, soprattutto nel finale, non spoilero, [...] Vai alla recensione »

venerdì 5 febbraio 2010
wolvie

La rivalutazione di questi film di genere è cosa oramai appurata (Tarantino docet),a dire il vero alcuni sono molto belli,ma altri sono decisamente mediocri;,insieme a Fernando Di Leo un'altro regista meritevole è lo storico Umberto Lenzi,che a onor del vero ha realizzato anche cose decisamente pessime,nello specifico,questo film si situa in mezzo alle due aree,ben fatto [...] Vai alla recensione »

venerdì 5 febbraio 2010
wolvie

La rivalutazione di questi film di genere è cosa oramai appurata (Tarantino docet),a dire il vero alcuni sono molto belli,ma altri sono decisamente mediocri;,insieme a Fernando Di Leo un'altro regista meritevole è lo storico Umberto Lenzi,che a onor del vero ha realizzato anche cose decisamente pessime,nello specifico,questo film si situa in mezzo alle due aree,ben fatto [...] Vai alla recensione »

domenica 7 febbraio 2010
ultimoboyscout

Detto sinceramente non mi è piaciuto per niente. Il Commissario non ha carisma ne il minimo ascendente e Tomas Milian è romano e basta! Tanta violenza anche gratuita.

Frasi
Oh, Giulio, non avrai mica fatto stronzate?
No... ho solo ucciso tre uomini, due donne e una bambina.
Una frase di Giulio Sacchi (Tomas Milian)
dal film Milano odia: la polizia non può sparare
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati