Lassù qualcuno mi ama

Acquista su Ibs.it   Dvd Lassù qualcuno mi ama   Blu-Ray Lassù qualcuno mi ama  
Un film di Robert Wise. Con Everett Sloane, Paul Newman, Steve McQueen, Anna Maria Pierangeli, Eileen Heckart.
continua»
Titolo originale Somebody up There Likes me. Biografico, Ratings: Kids+16, b/n durata 113 min. - USA 1956. MYMONETRO Lassù qualcuno mi ama * * * * - valutazione media: 4,15 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

samanta lunedì 13 settembre 2021
guardando il cielo ... Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Il film uscito nel 1956 in B/N è una solida commedia drammatica, un biopic che racconta la difficile e criminale giovinezza di Rocco Bartella che si salverà diventando Rocky Graziano campione del mondo di pugilato come peso medio nel 1947, ritenuto uno dei più grandi pugili di tutti i tempi, la pellicola ebbe un grande successo sia di critica che al box office. La direzione è di Robert Wise uno dei migliori registi dell'Hollywood dei tempi d'oro, regista versatile  ebbe 4 Oscar per la regia e il migliore film in 2 film musicali: West Side Story e Tutti insieme appassionatamente e pellicole di grande successo, diresse molti altri film significativi tra cui: Stasera ho vinto anch'io sul mondo del pugilato con un formidabile Robert Ryan, Ultimatum alla terra, Quelli della San Pablo. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
d'accordo?
contrammiraglio martedì 20 dicembre 2016
lassù qualcuno mi ama, ma anche quaggiù! Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Gran bel film, e tutti bravissimi! 

[+] lascia un commento a contrammiraglio »
d'accordo?
1962thor mercoledì 22 agosto 2012
prendo a pugni il mondo !!! Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Tanti sono i film sul pugilato ma questo rappresenta il miglior affresco su questo sport.
Una sceneggiatura bella e semplice diretta magistralmente dal grande Robert Wise che 
descrive l'epoca del pugile Graziano in modo profondo ma asciutto , diretto ed efficace
senza perdersi dietro nessuna retorica di circostanza.
Ottimo questo Paul Newman. Film così ti riconciliano col cinema del passato e rendono
un remake qualsiasi altro film che parli di pugilato

[+] lascia un commento a 1962thor »
d'accordo?
aptate domenica 10 aprile 2011
monumentale Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

Newman immortale, rocky Graziano nel cuore

[+] lascia un commento a aptate »
d'accordo?
boiler venerdì 8 ottobre 2010
il film sulla boxe Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

capolavoro monumentale del genere...l'antenato dei film sulla boxe, con l'unico vero discepolo: toro scatenato

[+] lascia un commento a boiler »
d'accordo?
luca scialò lunedì 24 maggio 2010
paul newman veste bene i panni del pugile Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Rocco Barbella proviene da un'umile famiglia newyorkese italo-americana, padre alcolizzato e mancato pugile, madre umile casalinga. Per tirare a campare si dà a piccoli furti e alla vita da strada, entrando ed uscendo dal carcere. Il suo comportamento esageratamente indisciplinato non fa che inasprire le pene per lui previste e metterlo ancor di più nei guai di fronte alla legge. Espulso dall'esercito, con una vita che sembra non avere più sbocchi, viene salvato dal suo unico talento: fare a pugni. Così un pò alla volta comincia a fare carriera nel pugilato con lo pseudonimo di Rocky Graziano, e a mettere finalmente giudizio costruendosi una famiglia. [+]

[+] lascia un commento a luca scialò »
d'accordo?
serpico sabato 4 ottobre 2008
serpico Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

grandissimo film, uno dei piu bei film mai visto capolavoro.lo sport l'amore,il cambiameto di un uomo,Newman MEMORABILE............

[+] lascia un commento a serpico »
d'accordo?
tullio lunedì 29 settembre 2008
quandolo sport è anche vita Valutazione 0 stelle su cinque
33%
No
67%

Grande film che ho rivisto volentieri. Ma le scene degli incontri dipugilato sono assurde. Arbitri che non fermano l'incontro per manifesta inferiorità, pugili che non crollano neppure sotto le cannonate...Ah, sti americani !

[+] lascia un commento a tullio »
d'accordo?
francesco mercoledì 27 agosto 2008
vivace Valutazione 3 stelle su cinque
13%
No
88%

montaggio vivace, chi guarda questo film non trova un momento di noia. E' una storia di rivincita personale.. A colpi di box Rocky ritrova l'amore per se stesso e la dignità di guardarsi allo specchio dopo un passato da cancellare. L'interpretazione di Newman pugile non è tanto convincente.. e anche gli scontri non sono realistici.

[+] lascia un commento a francesco »
d'accordo?
sixoclock lunedì 7 luglio 2008
l'antenato di stallone Valutazione 3 stelle su cinque
25%
No
75%

La storia di Rocky Graziano, campione dei pesi medi è famosa in tutto il mondo ed è forse uno dei migliori "boxe movie". Il film fu un'ispirazione per capolavori come "Toro scatenato", "Cinderella man", "Alì" e sopratutto "Rocky". Molto bello, grazie alla recitazione di attori bravissimi. Eccellente la scena finale in cui padre e figlio si scontrano come su un ring ed il padre scoppia a piangere. Troppo sintetici i tempi, passano gli anni senza una minima scritta e ci si ritrova con figli e mogli

[+] lascia un commento a sixoclock »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Lassù qualcuno mi ama | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | samanta
Rassegna stampa
Gian Piero dell'Acqua
Premio Oscar (11)

Articoli & News
Immagini
1 | 2 |
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità