3000 anni di attesa

Acquista su Ibs.it   Dvd 3000 anni di attesa   Blu-Ray 3000 anni di attesa
Un film di George Miller (II). Con Idris Elba, Tilda Swinton, David Collins, Alyla Browne.
Titolo originale Three Thousand Years of Longing. Drammatico, durata 108 min. - USA 2022. - Eagle Pictures MYMONETRO 3000 anni di attesa * * * 1/2 - valutazione media: 3,64 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

imperior max martedì 11 luglio 2023
questa è una storia vera, ma per renderla credibile dovrò raccontarla come una favola... Valutazione 4 stelle su cinque

Purtroppo non ha visto la sala ed è disponibile ora in blu ray, su Prime Video ed Apple tv.
Dico purtroppo perché è una meraviglia per gli occhi, per le orecchie e per il cervello.

Intanto Idris Elba come genio della lampada leva di culo a Will Smith minimo trenta volte, ben inserito nella parte e credibilissimo sin dalla sua prima entrata in scena. Tilda Swinton è bravissima e ancora incantevole a 62 anni. Anche se per poco ci sono pure una bellissima Megan Gale e un sorprendente Matteo Bocelli.
Gli effetti speciali sono bellissimi, letteralmente avvolgenti, mai plasticosi e un sonoro che almeno tre volte spacca i timpani.
La storia è particolare, molto narrativa e raccontata con molti elementi dialogati e visivi dove si parla soprattutto di amore, ma mai sdolcinato, della natura e della storia umana e appunto dei racconti, veri o inventati, come materia di vita. [+]

[+] lascia un commento a imperior max »
diegot sabato 17 giugno 2023
finalmente qualcosa di originale e d''impatto Valutazione 5 stelle su cinque

Sono 2 anni che non vedevo qualcosa di bello e originale, dopo Sir Gawain e il Cavaliere Verde. Una favola con dentro altre favole, un'ottima sceneggiatura, con due grandi attori,un fantasy che mi ricorda molto il labirinto del fauno, entrambe le protagoniste rifuggono la dura e cruda realtà nei racconti, entrambe troveranno un essere che cambierà la loro vita.

[+] lascia un commento a diegot »
christian ronzullo venerdì 16 giugno 2023
un dolce viaggio tra le fessure del tempo Valutazione 5 stelle su cinque

Una narrazione fantasy che attraversa millenni di storia, vista dagli occhi di un immortale genio. Immortalità che si infrange e si intreccia con 3 donne. Una dove conclusione per una storia dal cuore romantico.

[+] lascia un commento a christian ronzullo »
3000 anni di attesa | Indice

Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |