
Una commedia stralunata ambientata nel mondo del teatro e del cinema. Da non perdere in prima assoluta online dal 17 dicembre.
SCOPRI IL FILM SU MYMOVIES ONE.
di Roberto Manassero
Habib, ragazzo belga di origine magrebine, ha una trentina d'anni e vive ancora con la madre a Molenbeek, comune vicino a Bruxelles caratterizzato da un'alta percentuale di immigrati. Attore dalla carriera poco definita, a teatro prova una pièce dove interpreta, lui musulmano, San Francesco d?Assisi e nel frattempo viene ingaggiato per una parte di gigolò in un film con Catherine Deneuve. In conflitto con il padre e soprattutto con sè stesso, Habib dovrà trovare il modo di capire chi è veramente e cosa vuole dalla vita.
Una commedia stralunata ambientata nel mondo del teatro e del cinema belgi, di cui il regista dà un (auto)ritratto spietato e grottesco, tra snobismo e squallore. In originale il titolo del film ha un pezzo in più, oltre al nome del protagonista: la grande aventure, la grande avventura, cos? da rendere chiara l'intenzione di raccontare una storia di formazione dal valore simbolico.