Piccolo corpo

Acquista su Ibs.it   Dvd Piccolo corpo   Blu-Ray Piccolo corpo
Un film di Laura Samani. Con Celeste Cescutti, Ondina Quadri Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 89 min. - Italia, Francia, Slovenia 2021. - Nefertiti Film uscita giovedì 10 febbraio 2022. MYMONETRO Piccolo corpo * * * * - valutazione media: 4,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

astromelia lunedì 12 settembre 2022
toccante e magnifico Valutazione 4 stelle su cinque

sono quei film che si vedono in dvd anche in ritardo,ma degni di nota,anzi di più....vicenda che per molti versi mi riguarda, avrei voluto lasciarmi andare a lacrime copiose,straordinario.

[+] lascia un commento a astromelia »
venerdì 11 marzo 2022
viva il cinema italiano

Una bellissima e toccante critica,che valorizza ancor più (se ce ne fosse bisogno)questo bellissimo capolavoro del cinema italiano,che con questa scarsità di mezzi ancora una volta dimostra invece una enorme profondità di significati,ancora una volta lontano mille miglia da tanta filmografia d’oltreoceano zeppa di divi e di effetti speciali,ma quantomai finto ed inverosimile.grazie Paola Casella ma soprattutto grazie a Laura Samani!!!

[+] lascia un commento a »
cardclau sabato 19 febbraio 2022
uno stabat mater strepitoso Valutazione 5 stelle su cinque

È un film meraviglioso, mi sono commosso, come non mi capitava da moltissimo tempo, per tutta la durata della proiezione. Oltre alla bravura innegabile della regista, e la scelta fantastica, la conduzione, l’acting, delle attrici principali: Agata (Celeste Cescutti), così vera da far dimenticare che si tratta solo di un film, e  solo di un viaggio in quel mondo assurdo che è tanto essenziale per la vita dell’essere umano, il pensiero; e Lince (Ondina Quadri), un angelo a suo modo, ma che porta a termine la sua missione malgrado l’essere stato deprivato, che ricorda gli occhi dell’angelo che appare a Maria nel Vangelo secondo Matteo di Pasolini, nell’Annunciazione. [+]

[+] lascia un commento a cardclau »
cardclau sabato 19 febbraio 2022
uno strabiliante stabat mater Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a cardclau »
fabiofeli mercoledì 16 febbraio 2022
il respiro di un attimo Valutazione 4 stelle su cinque

Agata (Celeste Cescutti) sta per partorire e le donne della sua isola sulla laguna friulana – siamo all'inizio del 1900 - la conducono verso il mare dove verserà gocce di sangue per il buon esito del parto. Ma non va bene: la bambina di Agata non riesce a vivere. Agata non si arrende al prete che le dice che non può battezzare la bimba, perché non c'è stato il respiro, lo spirito. I compaesani la rassicurano: “Ne farai degli altri! …”. Ma Agata non sopporta che la sua bambina, alle soglie della vita, non vedrà la luce di Dio, resterà per sempre in un luogo-non luogo. Ma in Val Dolais – le dicono – è possibile: basta un attimo. [+]

[+] lascia un commento a fabiofeli »
fabiofeli mercoledì 16 febbraio 2022
il respiro di un attimo Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a fabiofeli »
giulia mercoledì 16 febbraio 2022
x emanuele Valutazione 0 stelle su cinque

Sono d'accordo con te

[+] x giulia (di emanuele 1968)
[+] lascia un commento a giulia »
emanuele 1968 domenica 13 febbraio 2022
toccante Valutazione 5 stelle su cinque

4.5 Penso sia un film carico di significati, il principale e l'immenso amore della madre verso la perduta figlia, personalmente sono uscito dalla sala molto in silenzio e col nodo alla gola.

[+] piccolo corpo, grande capolavoro (di giulia )
[+] lascia un commento a emanuele 1968 »
Piccolo corpo | Indice

European Film Awards (2)