La fiera delle illusioni - Nightmare Alley

Acquista su Ibs.it   Dvd La fiera delle illusioni - Nightmare Alley   Blu-Ray La fiera delle illusioni - Nightmare Alley

domenica 20 febbraio 2022
la fiera delle illusioni Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo

[+] lascia un commento a »
domenica 20 febbraio 2022
la fiera delle illusioni Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo

[+] lascia un commento a »
marish venerdì 18 febbraio 2022
che delusione! Valutazione 1 stelle su cinque

Un regista di tale portata non può banalizzare a tal punto la storia che c'è nel libro e tutto il mistero che c'è  dietro! Il finale è veramente da principiante! Ma Guillermo è ricco e si può permettere un cast stellare, specchietto  per le allodole! E in effetti funziona! Bradley è sempre splendido da guardare e i soldi del biglietto valgono giusto la sua visione e basta! I mentalità sono una cosa seria e non è  giusto semplificare tutto in un'effimera illusione! Quando il film finisce ti viene spontaneo gridare: aridatece i sordi!!!

[+] lascia un commento a marish »
giovanni_b_southern giovedì 17 febbraio 2022
buono. si puo'' decisamente vedere Valutazione 4 stelle su cinque

Buon Film. Ottimi attori. Ben interpretato. Con un buon messaggio che esce fuori : mai esagerare nella vita, anche quando ti gira tutto bene. Insomma. Molto consigliato.

[+] lascia un commento a giovanni_b_southern »
no_data sabato 12 febbraio 2022
bello..solo a metà Valutazione 0 stelle su cinque

A mio parere il film promette molto nella prima parte con evidenti richiami a "Freaks" di Tod Browning. Nella seconda parte (quando il protagonista si trasferisce in città) il film perde mordente nella sceneggiatura fino ad un finale abbastanza prevedibile. Per me non il suo film migliore.

[+] lascia un commento a no_data »
silver90 mercoledì 9 febbraio 2022
arte o illusione? Valutazione 3 stelle su cinque

"La fiera delle l'illusioni" di Guillermo Del Toro è un rifacimento di un film del '46, ma attinge a piene mani all'introspezione psicologica e scava nell'intimo dei personaggi, fino a sondarne l'abisso emotivo e morale, e pertanto non può che richiamarsi a un simbolismo fortissimo di immagini e contenuti. La fotografia, a tratti manieristica, ci porta in un mondo lontano, sia a livello cronologico, perché siamo nel 1941, sia a livello ambientale, perché siamo ai margini della società, in un circo di strada, dove, tra saltimbanchi, contorsionisti e cartomanti, si respira la vita vera, libera dai meccanismi sordidi della società.
Il protagonista è Stan, interpretato da Bradley Cooper, un signor Nessuno che intuiamo subito essere combattuto da demoni interiori, così come il periodo storico è agitato dai grandi stravolgimenti causati dalla Seconda Guerra Mondiale. [+]

[+] lascia un commento a silver90 »
maxan mercoledì 9 febbraio 2022
imperdibile Valutazione 5 stelle su cinque

Un film da cui esci dalla sala in punta di piedi, e che ti tiene avvolto per un po'. Il tema centrale è l'illusione, rappresentata 7 nella sua forma più lieve volta allo stupore e in quella dell'inganno con conseguenze inaspettate e tragiche. Un'opera potente e semplicemente imperdibile.

[+] lascia un commento a maxan »
mauro.t martedì 8 febbraio 2022
torbido Valutazione 2 stelle su cinque

Remake del film di Goulding del 1947. Stan ha alle spalle un passato oscuro e delittuoso. Vagabondando, si unisce ad un circo dove rimane affascinato dai giochi di due mentalisti ormai un po’ fuori forma, dai quali impara i rudimenti del mestiere. In seguito, innamoratosi della bella Molly, la porta via e si mette in proprio. Abile e ambizioso, con i suoi trucchi ottiene molti successi. Incontra però sulla sua strada uomini potenti e ingenui, e una psicoterapeuta senza scrupoli e meno ingenua. La sua avidità lo porterà a siglare un patto con la donna per truffare personaggi facoltosi, ma il patto tra truffatori è spesso un patto scellerato e giocare con gli esponenti dell’alta società può essere molto rischioso. [+]

[+] lascia un commento a mauro.t »
emanuele 1968 sabato 5 febbraio 2022
show must go on Valutazione 4 stelle su cinque

Penso che per produrre il film sono stati spesi molti soldi , non lo vedo come un capolavoro però anche il contrario , il film è un pò lungo però incuriosisce , merito  anche di attori e cura dei dettagli, per la trama in sostanza tratta di un incantatore che con la sua nonchalance raggira donne e uomini per trarre un profitto economico , ricorda qualche cronaca che si sente in TV . Spaziale Cate Blanchett.

Certo che per essere un giovedi , in multisala alle ore 14:30 , con un costo del biglietto di 7 euro ,  posti disponibili 440 , clienti uno , pensavano che per un cliente non programmavano il film , invece come si suol dire show must go on , incredibile , ma accidenti. [+]

[+] lascia un commento a emanuele 1968 »
ralphscott venerdì 4 febbraio 2022
poi c''é quello studio... Valutazione 4 stelle su cinque

A breve distanza dall'uscita di Freaks Out, ecco un altra storia di circensi. Impastato di fango, circondato da guitti scafatissimi si muove l'impavido Stan di Cooper, immerso in atmosfere pastose e superbamente fotografate. La parabola del caparbio protagonista incrocia quella di altri personaggi speranzosi, ognuno con il suo hatu e le sue paure, pronti comunque a sfidare la sorte, poveri di alternative. Poi arriva lei, Lilith, un nome che già dice molto, e la posta in gioco diventa grande: la dottoressa accoglie il paragnosta nel suo studio come una vedova nera farebbe con la preda. Forse lui subodora da subito che potrebbe trattarsi dell'inizio della fine, ma come resistere nel meraviglioso lusso art decò (vale la visione del film) dove una subdola Blanchett si muove fluida, sirena incantatrice lacerata nel corpo e nello spirito, e non per questo ammansita,anzi. [+]

[+] lascia un commento a ralphscott »
pagina: « 1 2 3 »
La fiera delle illusioni - Nightmare Alley | Indice