Freaks Out

Acquista su Ibs.it   Dvd Freaks Out   Blu-Ray Freaks Out

paolo middei lunedì 1 novembre 2021
sorprendente Valutazione 4 stelle su cinque

andate a vederlo non ve ne pentirete!

[+] lascia un commento a paolo middei »
fab lunedì 1 novembre 2021
delusione! Valutazione 2 stelle su cinque

Con grande attesa aspettavo l ultimo film di Mainetti il regista sicuramente più originale e innovativo del cinema italiano, ma la delusione di questa ultima opera è enorme.
Grande disponibilità finanziaria e nel film si nota perchè alcuni effetti sono molto belli e la fotografia in alcuni momenti e straordinaria ma dopo un buon inizio il film si perde. completamente. Banale la storia che non ti  coinvolge , i personaggi nonostante gli attori siano bravi,non sono di spessore e non ti appassionano mai.
Le battute romanesche insulse mischiate con l olocausto, sesso e scene splatter disorientano parecchio.
Poi il sonoro a volte fastidioso portato all estremo anche quando non serve,
La seconda parte del film  è di un noioso infinito, si spegne e ad un certo punto speri che finisca presto. [+]

[+] lascia un commento a fab »
emiliz domenica 31 ottobre 2021
bella ciao Valutazione 4 stelle su cinque

Una favola poetica, cattiva, grottesca, spettacolare. Un film bello e pieno di metafore, dove il passato ed il futuro si incrociano, sorprendentemente simili, a ricordarci che siamo tutti un po' freak, ognuno con il suo personale superpotere, e che il male è davvero tanto banale quanto ridicolo. Un film da vedere lasciandosi trasportare dai volti degli improbabili eroi e dalla storia di un recente passato dipinto con feroce ironia, dove i nazisti vanno al circo mentre i partigiani cantano Bella Ciao. E poi le versioni al pianoforte dei Radiohead e dei Guns n' roses meritano da soli la visione del film.

[+] lascia un commento a emiliz »
rosmersholm domenica 31 ottobre 2021
tanti rumore per poco Valutazione 3 stelle su cinque

Mainetti appartiene ad una generazione di registi (italiani) cresciuti con il digitale e con tecnologie che nel cinema tradizionale neppure si sognavano. Ed è bravo, come altri  non supportato da sceneggiatori o spessore drammarurgico personale, all'altezza dei suoi mezzi espressivi. Fraks Out è mirabile per spettacolarità e inventiva, eppure appare debole, scontato, a tratti irritante. La storia è talmente scontata che si rimane agganciati al film solo per la curiosità della trovata successiva che tuttavia pesca sempre nell'immaginario usurato di migliaia di film già visti. E le strizzatine d'occhio all'ovvio più ovvio  e genericamente "buonista" (i nazisti come sono: ovvio cattivi e un po' scemi nella loro rigida nazistità, i ragazzini down, Bella Ciao, ecc. [+]

[+] lascia un commento a rosmersholm »
rf sabato 30 ottobre 2021
qualcosa di diverso Valutazione 4 stelle su cinque

Finalmente qualcosa di diverso! È un piacere andare al cinema e vedere un film italiano come questo.

[+] lascia un commento a rf »
ralphscott sabato 30 ottobre 2021
tornano i freaks Valutazione 4 stelle su cinque

Ottant'anni dopo quelli di Browning arrivano i freaks di Mainetti: questi sono truccati, quelli erano veri scherzi della natura. Comune è la fascinazione del circo. Se nel film in b/n la comunità era allargata, oggi i fantastici 4 protagonisti sono un anima indissolubile che ci emoziona e commuove sancendo la riuscita del prodotto, per quanto mi riguarda. Lo spettacolo parte fortissimo, con l'esibizione delle specialità della casa. Poi magia degli effetti speciali, eleganza ed irriverenza ci calamitano sin oltre l'happy end, con gli intriganti titoli di coda disegnati sulle conquiste del progresso e dell'umanità. Un film di mostri dove la mostruosità più assoluta è quella della guerra. [+]

[+] lascia un commento a ralphscott »
no_data venerdì 29 ottobre 2021
capolavoro! Valutazione 0 stelle su cinque

Un film che va semplicemente visto sapendo il meno possibile

[+] lascia un commento a no_data »
tozumy12 venerdì 29 ottobre 2021
finalmente! Valutazione 4 stelle su cinque

Abbiamo dovuto attendere parecchio ma alla fine ne è valsa la pena, un film divertente, coinvolgente, pieno di cuore ed estremamente spettacolare. Mainetti dirige un opera che eccelle praticamente in ogni reparto, dai costumi, fotografia, scenografie, effetti visivi fino agli attori, tutti ottimi e in parte. Qualche difetto c'è, 15 minuti in meno avrebbero forse giovato al ritmo e alcuni personaggi non sono troppo approfonditi ma questo non scalfisce un film che andrebbe visto ad ogni costo in sala. Fiondatevi al cinema, abbiamo bisogno di altri flm come questo.

[+] lascia un commento a tozumy12 »
cinemarte giovedì 16 settembre 2021
il film più didascalico e derivativo della storia. Valutazione 1 stelle su cinque

Un film per anziani. Prevedibile come pochi.

Lettera a Mainetti:

[+]

[+] noia mortale (di pifa)
[+] troppo severo... (di rf)
[+] il padre, è morto il padre, manco le basi (di fabio scatolini)
[+] grazie del contributo (di annelies)
[+] lascia un commento a cinemarte »
pagina: « 1 2 3 4 5
Freaks Out | Indice