Freaks Out

Acquista su Ibs.it   Dvd Freaks Out   Blu-Ray Freaks Out

lunedì 8 novembre 2021
chiarimenti

Bella recensione, ma ho commesso l'errore di perdermi i titoli di coda. Mi puoi dire qualcosa di più? Ci terrei molto..

[+] lascia un commento a »
lisa03 lunedì 8 novembre 2021
poesia vs/realtà. Valutazione 4 stelle su cinque

Poesia e buoni sentimenti in contrapposizione alla cruda e spietata realtà. Da vedere!

[+] lascia un commento a lisa03 »
flaw54 venerdì 5 novembre 2021
ma che roba è? Valutazione 1 stelle su cinque

Non ho parole! Non riesco a commentare un film come questo. Mi rifiuto di andare oltre.

[+] lascia un commento a flaw54 »
thomas venerdì 5 novembre 2021
aria fresca Valutazione 5 stelle su cinque

Il mito dei supereroi è già stato sfruttato in tutti i modi con le decine di film arrivati da oltreoceano negli ultimi anni sicchè, quando pareva che fosse stato già detto il possibile, è arrivato Gabriele Mainetti a dimostrare che la creatività degli italiani non ha eguali al mondo. “Freaks Out” è una ventata di aria fresca in una stanza chiusa da troppo tempo: è un’esplosione di fantasia, un autentico divertimento per gli occhi.
I quattro freaks, brutti sporchi ma non cattivi, parlano romanesco, litigano come la gente normale per motivi futili, si perdono, si rincorrono e si ritrovano attraversando nel frattempo avventure straordinarie tra cammelli, tigri, cannoni, partigiani, nazisti con sei dita, rastrellamenti, forni crematori, treni piombati e donne barbute che parlano francese. [+]

[+] lascia un commento a thomas »
alberto58 giovedì 4 novembre 2021
un brido di stili in attesa del film catastrofico Valutazione 4 stelle su cinque

In una ripresa fatta da un parto sopra Roma si intravede sullo sfondo il Monte Pellecchia striato di neve come era a Febbario 2020 o 2021. Nella scena in cui la Giovinazzo viene quasi stuprata da due nazisti sull’Isola Tiberina uno dei due gli strilla “Non potresti stare qui, c’è il coprifuoco”. Subito dopo l’intero Foro Romano è a disposizione della Troupe per una ripresa in pieno giorno in cui non si vede anima viva tranne gli attori. C’era davvero il coprifuoco e Mainetti, lo stesso di Jeeg Robot, approfitta del Lock-down per fare riprese in una Roma deserta. Poi ecco la meravigliosa scienza del Zirkus Berlin di una magnificenza estetica e di una bellezza musicale che vengono in mente Zeffirelli  oppure Visconti ed il suo Ludwig. [+]

[+] lascia un commento a alberto58 »
athos mercoledì 3 novembre 2021
troppa carne al fuoco Valutazione 3 stelle su cinque

Troppa carne al fuoco di questo film scoppiettante. La guerra, il nazismo, gli ebrei, i partigiani, i fantastici quattro. Un mix di grottesco e buoni sentimenti che regge il ritmo faticosamente. La battaglia finale poi è di una noia mortale. Un'americanata con un pizzico di fantasia italica. Aspetto con fiducia il prossimo film.

[+] lascia un commento a athos »
annelies mercoledì 3 novembre 2021
una buona occasione ed intuizione sprecate Valutazione 2 stelle su cinque

Mi prometto di riguardarlo una seconda volta, per essere sicura di non averlo capito, questo film. Innanzitutto trovo allarmante che si celebri un film sulla base della presunta scarsità di buoni risultati precedenti (che poi ci sarebbe da parlarne, visto che non mi pare il cinema francese si sia sforzato molto di fare il botto ma produce comunque ottimi film senza imitare nessuno e soprattutto senza frignare).
Film accattivante forse fino a metà, dopodiché di una noia mortale, con un finale prevedibilissimo ma purtroppo peggio di quanto preventivato. Lo definirei una specie di fantasy con orientamento splatter che all'ennesima scena con spruzzo di sangue ti fa venire il conato di vomito. [+]

[+] lascia un commento a annelies »
joecondor martedì 2 novembre 2021
bellissimo film,,,grande spettacolo Valutazione 5 stelle su cinque

Grande film di Gabriele Mainetti per grandi che dovrebbero portare i propri figli a vederlo.Una magia di Film che si impatta nel periodo nero del Nazismo e quale film meglio di questo può ai giovani fare luce sugli orrori della guera passata e della piaga del Nazismo, con il divertimento dei SuperEroi.Grande regia e grande script,accompagnato da bellissimi effetti peciali con attori tutti bravissimi dalla eccezionale Aurora Giovinazzo ad un Giorgio Titabassi da lacrime.Assolutamente da vedere un grande spettacolo

[+] lascia un commento a joecondor »
umberto martedì 2 novembre 2021
avengers de noantri!!! Valutazione 4 stelle su cinque

FREAKS OUT... Dopo lo straordinario "Lo chiamavano Jeeg Robot", film che mi ha fortemente stupito ed entusiasmato, attendevo con ansia questo nuovo film di Gabriele Mainetti. Attesa lunga, ma alla fine ne è valsa la pena. Storia bella, ambientata in Italia durante la Seconda Guerra Mondiale, ma con degli agganci incredibili coi giorni nostri attraverso musiche, oggetti ed eventi che, anche se sembrerebbero molto fuori luogo, risultano in realtà azzeccatissimi. La pellicola è un bellissimo quadro in movimento, con scene e suoni che si amalgamano perfettamente. Oltre a fotografia e sceneggiatura, punto forte è anche la regia con passaggi perfetti tra punti di ripresa all'interno e all'esterno della scena. [+]

[+] lascia un commento a umberto »
mariangela crivena crivena lunedì 1 novembre 2021
davvero è un film italiano? Valutazione 4 stelle su cinque

Appena ho visto il trailer, ho capito subito che questo film si scollava, e di molto, dai classici film italiani incapaci di intrattenere e assolutamente non esportabili.

Dopo 140 minuti, volati e nemmeno sentiti, devo dire che non mi ero sbagliata. Freak out è un bel film, con un ottimo ritmo e bellissimi effetti speciali. Un film che non è secondo alle pellicole hollywoodiane, ma senza che non le scimmiotta e che mantiene dei personaggi intrisi di italianità, pur avendo le pretese (ben giustificate) di rivolgersi ad un pubblico internazionale.
Insomma, da vedere assolutamente per rimanere stupiti e per una volta, orgogliosi del cinema italiano.

[+] lascia un commento a mariangela crivena crivena »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Freaks Out | Indice