Nomadland

Un film di Chloé Zhao. Con Frances McDormand, David Strathairn, Linda May, Charlene Swankie, Derrick Janis.
Titolo originale Nomadland. Drammatico, durata 108 min. - USA 2020. - Walt Disney uscita giovedì 29 aprile 2021. MYMONETRO Nomadland * * * 1/2 - valutazione media: 3,65 su 50 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Compitino senza infamia e senza lode Valutazione 2 stelle su cinque

di Paperinik

Feedback: 307 | altri commenti e recensioni di Paperinik
domenica 9 maggio 2021

Davvero nulla da segnalare. Forse la cosa più apprezzabile è la colonna sonora. Per carità: i film brutti sono altri. Ma solo in un anno in cui basta fare un film per essere candidato all'oscar una pellicola del genere meriterebbe una mezza candidatura. Il fatto che abbia vinto, anche al netto del desolante precedente di Shakespeare in love, lascia davvero perplessi. Certo: per quanto ci hanno speso in attori e macchinari è un affare commerciale notevole, a prescindere dal pubblico.
Se si vuole competere con le serie tv occorre far molto, molto, molto meglio.

[+] lascia un commento a paperinik »
Sei d'accordo con la recensione di Paperinik?

Ultimi commenti e recensioni di Paperinik:

Vedi tutti i commenti di Paperinik »
Nomadland | Indice

Satellite Awards (11)