Nomadland

Un film di ChloÚ Zhao. Con Frances McDormand, David Strathairn, Linda May, Charlene Swankie, Derrick Janis.
Titolo originale Nomadland. Drammatico, durata 108 min. - USA 2020. - Walt Disney uscita giovedý 29 aprile 2021. MYMONETRO Nomadland * * * 1/2 - valutazione media: 3,65 su 49 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ma dove e''la novita''? Valutazione 3 stelle su cinque

di GUSTIBUS

Feedback: 10557 | altri commenti e recensioni di GUSTIBUS
sabato 17 aprile 2021

Sicuramente il film di Chloe'Zhao riprende l'America dei due volti.Qui la poverta'dovuta ad un lavoro perso nel 2008 per la crisi economica .Fern(F.Mc.Dormand)e'la protagonista che rimasta sola rende un piccolo furgone-camper e parcheggiando nell'America lontana/rurale cerca di vivere facendo lavoretti,cercando sempre di reagire ad una vita da nomade...povera pero'!.Donna sui 60 anni,troppo vecchia per un lavoro,troppo giovane per la pensione,senza aiuti sanitari e...continuare a combattere.Questo e'il messaggio non nuovo.Nessuno ha mai visto "Non si uccidono cosi'anche i cavalli"?..Quindi i messaggi degli Usa a due facce..non sono nuovi.Visto i 6 milioni di poveri assoluti che ha l'Italia perche'mai dovrebbe cosi'colpirmi questo film?...Ho notato i premi a decine che ha ricevuto"Nomadland"e candidato pure a sei premi oscar..Io saro'un cinefilo anomalo..ma non ho notato niente di speciale..ho letto "suono struggente"..ma quale?...fotografia bellissima..ma quale?..scenografia non originale da Oscar..ma quale?..l'attrice principale sempre brava per carita'..ma avete visto "3 manifesti a..."?stessa espressione!...La regista?..ma lasciamo perdere,altrimenti mi censurate!.Film da vedere 1volta soltanto.Amo il cinema,ma non piace accodarmi alla fila del "film da Oscar"del vincitore a Venezia...non ho notato niente di speciale.Ma.sono fuori dal "politicamente corretto"?Ah un ultima considerazione..nessun critico ha avuto il coraggio di dire.che ce'una lampante pubblicita'di una nota ditta online di trasporto col titolare tra i piu'ricchi al mondo.Fa un po'stridere..tanto!

[+] lascia un commento a gustibus »
Sei d'accordo con la recensione di GUSTIBUS?

Ultimi commenti e recensioni di GUSTIBUS:

Vedi tutti i commenti di GUSTIBUS »
Nomadland | Indice

Satellite Awards (11)