Sono solo fantasmi

Acquista su Ibs.it   Dvd Sono solo fantasmi   Blu-Ray Sono solo fantasmi

lili giovedì 21 novembre 2019
piacevolmente divertita Valutazione 0 stelle su cinque

Sono andata a vedere il film su consiglio di un'amica perché il trailer non stuzzicava il mio interesse e devo dire che sono entrata in sala con scarsa aspettativa e sono uscita, invece, piacevolmente divertita!! Il film è godibile, divertente e non ha niente a che a vedere con la classica commedia stantia. È inaspettatamente fresco e nuovo. Dalla inadeguatezza del trio dei fratelli di Paola a fronteggiare fantasmi veri (fanno paura!) nascono situazioni davvero divertenti!
Si perde un po' nel finale che poteva essere più spaventoso, ma tutto sommato mi ha davvero divertita.

[+] lascia un commento a lili »
massenzio99 martedì 19 novembre 2019
una piacevole sorpresa Valutazione 3 stelle su cinque

Anche Christian De Sica con il suo nuovo film

'' Sono solo Fantasmi '' meritava una possibilità, quindi ieri sono andato a vederlo in sala ed ora eccomi a recensirlo: La storia si svolge a Napoli e racconta di tre fratellastri che si ritrovano nella città campana ad aprire una startup di Ghostbusters sfruttando le superstizioni popolari.Devo dire che è stata una piacevole sorpresa, ed un miglioramento notevole di De Sica rispetto ai cinepanettoni e all'ultimo film 'Amici come Prima' . Qui il cinema a differenza dei precedenti prodotti dell'artista romano, è presente e si vede in diverse inquadrature che omaggiano grandi registi in maniera sublime. [+]

[+] lascia un commento a massenzio99 »
fab82ant72 martedì 19 novembre 2019
un film orribile

Un film senza capo ne coda. E la cosa imbarazzante è che la gente ci va anche a vederlo. De Sica rimettiti a fare i cinepanettoni che è meglio.

[+] lascia un commento a fab82ant72 »
no_data lunedì 18 novembre 2019
poteva quasi essere passabile... Valutazione 0 stelle su cinque

Le mie aspettative non erano certo alte ma il film, nella prima parte, scorre con qualche scena divertente sorretto anche dalla bravura di Buccirosso. Non si capisce poi perchè, in certe commedie, debba per forza essere  inserita  una scena volgare e schifevole come quella del del fantasma che imbratta la pizzeria (ma c'è ancora qualcuno che ride di queste cose?).....oltretutto in un film che ha la pretesa di rendere omaggio al grandissimo Vittorio De Sica; questa scena abbassa notevolmente la valutazione del film.... eee basta per favore!

[+] lascia un commento a no_data »
nino pellino domenica 17 novembre 2019
commedia sul paranormale che non mi ha convinto Valutazione 2 stelle su cinque

Le mie aspettative su questo film alla fine sono rimaste deluse. Questa commedia sul paranormale non mi ha per niente convinto nelle sequenze conclusive. Peccato perché il primo tempo l'ho trovato gradevole, grazie alla spassosa interpretazione di due simpatici comici veterani come Christian De Sica e Carlo Buccirosso ed anche per effetto di una regia che,  fino ad un certo punto della narrazione, mi è piaciuta avendo dosato perfettamente buoni momenti comici con alcuni tipici aspetti estetici del Cinema horror. Ciò che si è probabilmente perso nel corso del secondo tempo della pellicola è stata una certa forzatura del racconto verso improbabili ed apocalittiche astrazioni fantasmagoriche e soprattutto la figura paterna dei tre protagonisti che assume nel film un ruolo molto controverso e dai risvolti che, appunto nelle scene finali, rendono questa pellicola come una scialba ed imbarazzante commedia fantasy. [+]

[+] lascia un commento a nino pellino »
domenica 17 novembre 2019
film esilarante in ricordo del grande maestro vittorio de sica Valutazione 0 stelle su cinque

Ho visto il film "Sono solo fantasmi" e mi è piaciuto molto. Lo rivedrei volentieri. L'ho trovato divertente ironico suffragato da sano realismo ma anche nostalgico con tanti significati nascosti dietro al "Vesuvio". Tanti aspetti della nostra società italiana conditi da una sana comicità in rapporto con chi ci ha generato: il padre.. La figura del papà (Maestro Vittorio De Sica) è il filo conduttore di tutto il film. Ho trovato il film veramente bello e invito tutti ad andare a vederlo. Grazie. Roberta

[+] lascia un commento a »
domenica 17 novembre 2019
bastava uno psicanalista, piuttosto che un fil. Valutazione 0 stelle su cinque

Commento perfetto per questa misera boiata. Banale, abborracciato, volgarità. Vittorio De Sica starà girando a elica.

[+] lascia un commento a »
pagina: « 1 2
Sono solo fantasmi | Indice