Alita - Angelo della Battaglia

Acquista su Ibs.it   Dvd Alita - Angelo della Battaglia   Blu-Ray Alita - Angelo della Battaglia
Un film di Robert Rodriguez. Con Rosa Salazar, Christoph Waltz, Jennifer Connelly, Mahershala Ali, Ed Skrein.
Titolo originale Alita: Battle Angel. Azione, Ratings: Kids+13, durata 122 min. - USA, Canada 2019. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 14 febbraio 2019. MYMONETRO Alita - Angelo della Battaglia * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

penna e calamaio venerdì 21 giugno 2019
99 due volte bomber Valutazione 3 stelle su cinque

Oggettivamente la sceneggiatura si impantana nel finale con troppi eventi narrati che si consumano velocemente, ma credo che questa "colpa " possa essere attribuita al fatto che stiamo parlando di un'opera incompiuta.
Probabilmente  seconda parte che verrà sarà più strutturata.
Alita ha occhioni dolci e splendido corpo Cyborg e combatte come un samurai vecchio stile , facile è stato dunque simpatizzare per lei fin dai primi istanti.
Lei da sola Giustifica il prezzo del biglietto.
La grafica è eccellente , il cast è di livello internazionale e la nanotecnologia imperversa su due terre collegate da un lungo cavo,cosa che abbiamo già visto in altre pellicole ma sempre efficace. [+]

[+] lascia un commento a penna e calamaio »
inesperto lunedì 18 febbraio 2019
se la fanciulla si arrabbia son guai... Valutazione 4 stelle su cinque

Una gran bella sorpresa. Azione e fantascienza distopica (a tratti noir punk) si mescolano l'una con l'altra nel rafforzare una trama molto ben congegnata, ma anche arricchita da splendidi effetti speciali. In una società post-apocalittica popolata da macchine d'ogni genere ed umani con protesi robotizzate, Alita è una ragazza-cyborg, il cui nucleo ancora vivo è stato trovato in una discarica da un poliedrico dottore, la cui attività diurna è appunto quella di curare, mentre quella notturna afferisce maggiormente alla sfera dei ricercati dalla legge (il classico cacciatore di taglie). Non ricordando nulla della sua esistenza, la nostra eroina cerca di conoscersi un passo dopo l'altro, finendo per scoprirsi come una dotatissima guerriera. [+]

[+] film dalle tante potenzialità, non molto sfruttate (di tom87)
[+] lascia un commento a inesperto »
mattomarinaio martedì 12 febbraio 2019
ad oggi il miglior live action tratto da un manga Valutazione 4 stelle su cinque

Sono passati ormai 20 anni da quando James Cameron decise di realizzare un film sulla combattente cyborg, e la lunga attesa ha finalmente dato i suoi frutti. Infatti, mai un manga aveva ricevuto un adattamento cinematografico di così alto livello come quello di Alita. Dimentichiamoci l’infantilissimo "Speed Racer" delle Sorelle Wachowski o il dozzinale "Ghost in The Shell" di Rupert Sanders. Alita ci regala il top della qualità visiva, effetti speciali strepitosi e potenti scene d’azione ben coreografate: dopo i primi minuti si riesce addirittura a sorvolare sulla discutibile scelta di usare la CGI per il volto della protagonista e sugli enormi occhi che la caratterizzano. [+]

[+] lascia un commento a mattomarinaio »
laugix sabato 16 febbraio 2019
alita, un film al di sopra delle aspettative Valutazione 4 stelle su cinque

Se andando a vedere questo film ci si aspetta di godersi grandi e nuovi effetti speciali, beh...un po' vi deluderà; ma non preoccupatevi, perchè non ve ne accorgerete!
Sì perchè man mano che la storia continua, sarete più presi dalle emozioni che dagli effetti visivi o sonori.
La regia e la sceneggiatura scorrono molto veloci, a volte forse un po' tropppo, ma la figura di Alita buca lo schermo e si fa in fretta a volerle bene. Prima come vittima, rinata/sopravissuta per caso e poi come eroina. Ma un'eroina forte e triste, perchè pur forte che sia, vincendo perderà la cosa che ama di più.
Ma quindi è un film di fantascenza? Cyborg? Manga? E se fosse un normalissimo film action/sentimentale, ma proiettato con circa 100 anni di anticipo? Fate voi. [+]

[+] lascia un commento a laugix »
vitto69 sabato 9 febbraio 2019
i cyborg salveranno l'umanità? Valutazione 5 stelle su cinque

Il mondo dei manga e più in generale dei cartoon, raccontando una storia (con disegni o computer grafica), pur usando immagini appunto per narrare avventure spesso immaginarie e fantascientifiche, lascia comunque allo spettatore un'altissima capacità di immaginazione e rielaborazione fantastica (usando appunto la propria fantasia) della storia. C'è sempre un filo rosso però che delimita il reale dall'immaginario. Dal materiale al fantastico. Ma credo sia proprio questo che più piace al pubblico dei "cartoon's follower": la completa libertà di rielaborare la storia senza i limiti vincolanti dello spazio-tempo. però siamo sempre rimasti un pubblico di nicchia. [+]

[+] lascia un commento a vitto69 »
felicity giovedì 27 febbraio 2020
adrenalinico coming of age Valutazione 4 stelle su cinque

Il regista riesce a cucire insieme più film diversi, dal disaster movie al noir sci-fi, regalandoci momenti visivi ed emotivi vertiginosi.
Rodriguez tiene il focus concentrato sulla ricerca di identità della splendida protagonista, sul suo bisogno di un posto nel mondo, creando alla fine un adrenalinico coming of age.
Lo spettatore non può non rimanere attratto di fronte alla ricchezza e alla profondità delle avventure di Alita.
Archiviata la parte preparatoria, verbosa e derivativa, Rodriguez mostra polso sicuro nelle sequenze di azione nella seconda metà del film.
Si tratta di una regia molto fisica, pur se affogata nel digitale, che mantiene intelligibilità anche nei momenti più concitati e accarezza i territori dell’epica action (grazie anche al contrasto grafico tra le delicate fattezze della protagonista e la sua furia combattiva). [+]

[+] lascia un commento a felicity »
great steven giovedì 4 giugno 2020
spettacolo spinto su versanti fin troppo noti. Valutazione 1 stelle su cinque

ALITA – ANGELO DELLA BATTAGLIA (USA, 2019) di ROBERT RODRIGUEZ. Interpretato da ROSA SALAZAR, CHRISTOPH WALTZ, JENNIFER CONNELLY, MAHERSHALA ALI, ED SKREIN, JACKIE EARLE HALEY, KEEAN JOHNSON, MICHELLE RODRIGUEZ, EDWARD NORTON ● Il dottor Dyson Ito (Waltz) vive ad Iron City nel 2563, trecento anni dopo la "caduta", e ripara cyborg nella propria clinica. In cerca di componenti elettroniche, perlustra una discarica nella quale si ammucchiano rifiuti crollati dalla città sospesa in cielo di Zalem, e trova la parte centrale di una ragazza robot, che decide d’innestare nel corpo, mai utilizzato, che aveva preparato per sua figlia Alita. La ragazza non ha memoria di sé, ma fin da quando muove i primi passi dimostra di possedere notevoli abilità combattive, coadiuvate da una tecnologia perfetta che sembra risalire a tempi assai remoti. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
riccardol venerdì 8 febbraio 2019
alita: il cuore di cameron e la mano di rodriguez Valutazione 4 stelle su cinque

Da parecchi anni film del genere vengono sempre visti con un po' di scetticismo. Da quando le tecnologie hanno permesso l' evoluzione delle computer grafica, l' interesse generale per i film futuristici o di fantascienza è andato via via scemando, eppure "Alita - Angelo della battaglia" riesce in quello che molti altri film come Valerian e Jupiter non son o riusciti: rendere verosimile quello che lo spettatore sta guardando. L' anima di questo film sta tutta nella convivenza quasi perfetta tra il "mondo reale" e la computer grafica, creando ambientazioni e soprattutto situazioni uniche nel loro genere, dando al pubblico l' impressione che ciò che vede possa essere veramente il nostro pianeta qualche secolo nel futuro. [+]

[+] lascia un commento a riccardol »
kyotrix domenica 17 febbraio 2019
bello ma... Valutazione 4 stelle su cinque

Mi è piaciutto, rimasto soddisfatto ( per la cronaca ho 45 anni ). Solita storiella d'amore tra 2 "adolescenti", oramai è una cosa scontata ritrovarla nei film hollywoodiani, quasi quanto vedere la mela nei pc o cellulari nei film.. Alita è meravigliosa. Trama nulla di speciale, ma emoziona. La cosa negativa è il non finale... a quando il seguito..?...

[+] lascia un commento a kyotrix »
elgatoloco domenica 7 giugno 2020
cameron e rodriguez per un manga Valutazione 0 stelle su cinque

"Alita"(Robert Rodriguez, scrittura fiomica di James Cameron, 2019, da un manga made in Japan)riaffronta il tema cyber ma appunto in versione filmico.manga, dove alcuni sono i temi trattati: A)il rapporto cyber-umani, con il contrasto, ma anche l'inevitabile contrasto tra"ragione calcolante"-sentimenti, dove, naturalmente , quando c'è di mezzo il tema del rapporto girl(pur se cyber)-boy(umano)qualcosa scatta, inevitabilmente... ; B ) la dimensione è quella del mondo che ha subito l''Apocalisse, da qui scenari assolutamente progettati, architetture in qualche modo "statuite"come devono esserlo, ossia scure, "dure", geometrizzanti senza meno, in qualche modo iperfunzionali, ma anche istili all'"umano". [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Alita - Angelo della Battaglia | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |