Alita - Angelo della Battaglia

Acquista su Ibs.it   Dvd Alita - Angelo della Battaglia   Blu-Ray Alita - Angelo della Battaglia
Un film di Robert Rodriguez. Con Rosa Salazar, Christoph Waltz, Jennifer Connelly, Mahershala Ali, Ed Skrein.
Titolo originale Alita: Battle Angel. Azione, Ratings: Kids+13, durata 122 min. - USA, Canada 2019. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 14 febbraio 2019. MYMONETRO Alita - Angelo della Battaglia * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Alita: Il cuore di Cameron e la mano di Rodriguez

di riccardol

venerdì 8 febbraio 2019

Da parecchi anni film del genere vengono sempre visti con un po' di scetticismo. Da quando le tecnologie hanno permesso l' evoluzione delle computer grafica, l' interesse generale per i film futuristici o di fantascienza è andato via via scemando, eppure "Alita - Angelo della battaglia" riesce in quello che molti altri film come Valerian e Jupiter non son o riusciti: rendere verosimile quello che lo spettatore sta guardando. L' anima di questo film sta tutta nella convivenza quasi perfetta tra il "mondo reale" e la computer grafica, creando ambientazioni e soprattutto situazioni uniche nel loro genere, dando al pubblico l' impressione che ciò che vede possa essere veramente il nostro pianeta qualche secolo nel futuro.
Passiamo però al vero punto di forza di questo film: Alita. Rosa Salazar con la sua potentissima interpretazione (anche se "virtuale") dona alla protagonista una credibilità che riesce a coinvolgerci completamente all' interno del suo sorprendente quanto oscuro mondo, mettendoci nella posizione di vederlo esattamente come lo vede lei, per la prima volta e con gli occhi di una "bambina". La nostra consapevolezza cresce nel corso del film insieme al suo personaggio e al suo corpo (che simbolicamente e' distinto in anima e corpo, la prima incredibilmente umana, mentre il secondo meccanico da androide) facendoci spesso dimenticare che si tratti di un personaggio interamente costruito in computer grafica, tanto forte e' la sua fusione con il mondo che la circonda.
In conclusione "Alita - Angelo della battaglia" e' un film unico nel suo genere che contiene tutti i tratti distintivi del cinema di Cameron e dei migliori film di Rodriguez, capace di regalare sia emozioni forti che scene di azione assolutamente coinvolgenti, in un mondo spettacolare che non potrà in nessun caso lasciare lo spettatore indifferente.

[+] lascia un commento a riccardol »
Alita - Angelo della Battaglia | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |