Ready Player One

Acquista su Ibs.it   Dvd Ready Player One   Blu-Ray Ready Player One
Un film di Steven Spielberg. Con Tye Sheridan, Olivia Cooke, Ben Mendelsohn, T.J. Miller, Simon Pegg.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 140 min. - USA 2018. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 28 marzo 2018. MYMONETRO Ready Player One * * * - - valutazione media: 3,47 su 33 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Applausi Valutazione 5 stelle su cinque

di Liuk

Feedback: 16040 | altri commenti e recensioni di Liuk
sabato 31 marzo 2018

Erano tanti anni che non sentivo il pubblico applaudire al cinema, l'ultima volta, se non erro, fu per Schindler List. È ri-successo oggi alla fine di questo ennesimo capolavoro del maestro Spielberg. E non applaudivano solo i giovani.
Ready Player One è un omaggio alla tecnologia sia tempi attuali che di quelli passati, un trionfo per gli amanti dei videogiochi dai primi Atari alle ultime PS con visore. Ma non solo, in quanto ci sono infinite citazioni a film cult (Ritorno al futuro, Shining, Avatar etc) e canzoni anni ‘80. Già il fatto che inizi con Jump la dice lunga.
La storia è incredibilmente affascinante e divertente, l'azione è incessante così come le easter eggs che non sono solo il tema del film ma lo riempiono continuamente. Realizzazione tecnica da paura.
Un film per nerd di oggi e di ieri? Sicuramente si, ma non solo.
Per quanto mi riguarda RPO è una delle migliori pellicole di sempre.
Grazie Maestro per avercelo regalato.

[+] lascia un commento a liuk »
Sei d'accordo con la recensione di Liuk?

Ultimi commenti e recensioni di Liuk:

Vedi tutti i commenti di Liuk »
Ready Player One | Indice

Emanuele Sacchi