Cyrano Mon Amour

Acquista su Ibs.it   Dvd Cyrano Mon Amour   Blu-Ray Cyrano Mon Amour
Un film di Alexis Michalik. Con Thomas SolivÚres, Olivier Gourmet, Mathilde Seigner, Tom Leeb, Lucie Boujenah, Alice de Lencquesaing.
Titolo originale Edmond. Commedia, Ratings: Kids, durata 109 min. - Francia 2018. - Officine Ubu uscita giovedý 18 aprile 2019. MYMONETRO Cyrano Mon Amour * * * 1/2 - valutazione media: 3,65 su 20 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un apostrofo luminoso.... Valutazione 3 stelle su cinque

di Ruger357MgM

Feedback: 4246 | altri commenti e recensioni di Ruger357MgM
domenica 21 aprile 2019

tra le parole "t'amo", non necessariamente dirette a Roxanne, ma più in generale al teatro, alla Ville lumiere che fu la Parigi fin de siecle, alla vita bohemienne, è sicuramente questo film ben diretto, ben fotografato, forse anche ben recitato, colpevole lo spettatore che non ha visto la versione in lingua originale. Metateatro, prima ancora che teatro,ci fa percepire la polvere del palcoscenico, prima dell'avvento del cinema dei Lumière e delle meraviglie di Meliès (citato in chiusura), canto del cigno di uno scrivere in versi, in apparenza inadeguato, regnando le pochades di Feydeau, sberleffi più che giustificati alla troisieme repubblique ed ai suoi corrotti reggitori, ci mostra Edmond Rostand, una figurina esile, tanto simile al celeberrimo dagherrotipo di Marcel Proust, che si arrabatta per metter su, in tre settimane, la pièce che salverà l'istrione Coquelin. Per far fronte alla bisogna si industriano il belloccio Leonidas, la romantica  Jeanne , musa segreta del poeta, nientemeno che la Divina Sarah Bernahrdt, due improvvistati produttori corsi, che il doppiaggio fa parlare in un napolecatanese, con molteplici interessi nel mondo dell'intrattenimento, specie maschile....e tutta una ben assortita pletora di comprimari. Prodotto ammantato di grandeur francese, ma dalla confezione gradevole, ci fa trascorrere due ore spensierate, tra le consumate rime, reseci più familiari da altre pellicole ( penso alla Roxanne di Steve Martin, al Cyrano di Depardieu, troppo serioso e strombazzante) e dalla canzone del nostro Guccini. La vicenda della commedia  è nota, immenso il personaggio, farlocchi come sempre i bellocci. Film delle feste, avercene in italia.....

[+] lascia un commento a ruger357mgm »
Sei d'accordo con la recensione di Ruger357MgM?

Ultimi commenti e recensioni di Ruger357MgM:

Vedi tutti i commenti di Ruger357MgM »
Cyrano Mon Amour | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |