The Children Act - Il Verdetto

Acquista su Ibs.it   Dvd The Children Act - Il Verdetto   Blu-Ray The Children Act - Il Verdetto

flyanto lunedì 22 ottobre 2018
una donna ed il suo difficile compito Valutazione 3 stelle su cinque

Tratto da un’opera dello scrittore Ian Mc Ewan, “Il Verdetto” , del regista britannico Richard Eyre, è un legal thriller drammatico che pone al centro della storia il personaggio femminile di un’importante giudice (Emma Thompson), che quotidianamente è assorbito dal difficile ed oneroso compito di esprimere i più equi responsi sui più svariati e molteplici casi concernenti il diritto di famiglia. La sua attività, che la donna svolge con dovizia e passione, la assorbe a tal punto da non rendersi conto che il rapporto con il proprio marito è ormai fortemente compromesso in quanto l’uomo, sentendosi da lei trascurato, si è innamorato di un’altra donna. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
flyanto lunedì 22 ottobre 2018
una donna ed il suo difficile compito Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a flyanto »
maurizio.meres lunedì 22 ottobre 2018
decidere se far vivere un essere umano Valutazione 4 stelle su cinque

Film di assoluto interesse sociale,dove può arrivare il giudizio istituzionale e come può entrare nell'intimo spirituale di una famiglia con dei principi religiosi che non permettono ad un povero ragazzo un tentativo di salvezza da un male incurabile,i principi istituzionali    che sono il cammino esistenziale della vita sociale vengono messi alla prova da una spiritualità rigida e severa.
Il giudice,una donna tormentata da questa vicenda che la vede protagonista attraverso una intensa dedizione al lavoro che la fa incombere in una crisi esistenziale famigliare,incomprensione con il marito,crisi coniugale tra due persone soprattuto lei assente che guarda solo il suo lavoro,quando prende la decisione che sicuramente le cambierà la vita di far curare il ragazzo,e lo stesso si avvicina a lei in un morboso attaccamento,riaffiorano tutte le incongruenze della sua vita e vede  forse per la prima volta se stessa non come giudice ma da giudicata. [+]

[+] lascia un commento a maurizio.meres »
foffola40 domenica 21 ottobre 2018
elegante Valutazione 3 stelle su cinque

L'eleganza delle forme che in ogni circostanza appare in questo racconto sono giustificate dalla sceneggoatura raffinata  e dal contenuto principale: l'amministrazione della giustizia quando i temi trattati riguardano i minori. La professionalità elevata della giudice Fiona May si riflette anche in chi la circonda dal cancelliere, all'amico cantante e anche al marito piuttosto trascurato proprio per motivi di lavoro Due i protagonisti: Emma Thompson e Stanley Tucci, bravi entrambi,contenuti e silenziosi anche nei momenti più drammatici. Foffola40

[+] lascia un commento a foffola40 »
vanessa zarastro domenica 21 ottobre 2018
una storia ambivalente Valutazione 4 stelle su cinque

È strano come al cinema vengano spesso dipinte donne di potere: recentemente in “The Post” l’editor del giornale Katharine Graham (interpretata magistralmente da Meryl Streep), da perfetta housewife borghese, prende coscienza con il tempo e con le disavventure del “Washington Post”. La stessa attrice ha impersonato nel 2011 Margaret  Thatcher in “The Iron Lady”, una delle donne più influenti del secolo scorso, mentre Helen Mirror ci aveva già deliziato come Regina Elisabetta nel film “The Queen – La regina” nel 2006. Ultimo, appena uscito nelle sale “Il verdetto” con Emma Thompson nelle parti di un giudice. [+]

[+] lascia un commento a vanessa zarastro »
lorena echino domenica 21 ottobre 2018
il verdetto- con emma thompson

Accogliente la sala e gentilissimo il ragazzo alla biglietteria. Ottima vista e acustica. Cinema di qualita'.Lo consiglio a tutti

[+] lascia un commento a lorena echino »
michelecamero domenica 21 ottobre 2018
austero, sobrio, problematico Valutazione 4 stelle su cinque

Del film resteranno impresse nella mente di questo spettatore soprattutto tre cose: l’interpretazione magnifica di Emma Thompson, da Oscar, l’eterno contrasto tra laicità e religione, il non sempre facile rapporto tra vita privata e vita pubblica – professionale coniugate dal principio di responsabilità e dalla personale interpretazione che a quello, dà ognuno di noi. La protagonista è una giudice dell’Alta Corte inglese, brava, apprezzata, rispettata, specializzata nel Diritto di Famiglia, abituata a decidere casi sempre difficili nei quali cerca sempre di farsi guidare da quello che lei interpreta come l’interesse del minore. Il film inizia con un caso di divisione di due fratelli siamesi che il giudice dovrà decidere: lasciare che muoiano entrambi o dividerli e consentire a uno solo dei due di vivere. [+]

[+] lascia un commento a michelecamero »
domenica 21 ottobre 2018
giustizia e poesia

Molto interessante,sono marito di un avvocato con cui sto separandomi

[+] lascia un commento a »
goldy sabato 20 ottobre 2018
il mondo ideale Valutazione 4 stelle su cinque

Ci sono tutti gli ingredienti per far sentire “bene” lo spettatore. L’eleganza degli ambienti,  il rapporto tra marito e moglie, la correttezza nell’affrontare  il loro disagio  di copia stanca,  una donna  giudice in carriera  che sembra svolgere  la propria attività con cura e professionalità estrema, insomma   una qualità di vita assolutamente invidiabile e rassicurante.    Quello che si definisce un film di  “classe”  tutto giocato con raffinatezza  estrema  esente da ipocrisia e falsità.
E il film che non prenderà mai il massimo dei voti dai  critici  di professione  ma   che piacerà  e si sedimenterà nei cuori di  spettatori  meno  refrattari alla bellezza delle emozioni. [+]

[+] lascia un commento a goldy »
marionitti sabato 20 ottobre 2018
dramma psicologico, non riflessione etica Valutazione 4 stelle su cinque

Sono arrivato al cinema pensando di vedere un dramma etico e invece sullo schermo era raccontato un dramma psicologico. Al centro del racconto c’è il momento difficile della protagonista, giudice della corte suprema inglese; la questione etica del giovane testimone di Geova che rifiuta la trasfusione si decide senza particolari scossoni e fa da sfondo alla crisi matrimoniale e personale che sono il centro del racconto. Ben recitato, con quattro personaggi costruiti con cura. Ho molto apprezzato la colonna sonora. Metto quattro stelle perché il film è curato, ma ammetto che non è il mio genere.

[+] lascia un commento a marionitti »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
The Children Act - Il Verdetto | Indice