Annabelle 2: Creation

Acquista su Ibs.it   Dvd Annabelle 2: Creation   Blu-Ray Annabelle 2: Creation
Un film di David F. Sandberg. Con Miranda Otto, Stephanie Sigman, Lulu Wilson, Talitha Eliana Bateman.
Titolo originale Annabelle: Creation. Horror, Ratings: Kids+16, durata 109 min. - USA 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 3 agosto 2017. MYMONETRO Annabelle 2: Creation * * 1/2 - - valutazione media: 2,91 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ottima regia per un horror magistrale Valutazione 3 stelle su cinque

di NinoPellino

Feedback: 19884 | altri commenti e recensioni di NinoPellino
mercoledì 30 agosto 2017

Un gruppo di ragazze orfane trova ospitalità presso una grande casa appartenente ad una coppia di coniugi che anni prima avevano perso la loro figlia in un incidente stradale. In una stanza segreta di tale casa si nasconde una spettrale bambola misteriosa che conserva un terribile segreto legato al passato della famiglia. Quando una delle ragazze inizia a sbirciare all'interno della casa fino a scoprire la fatidica stanza e dunque a riportare alla luce la bambola nascosta, ciò sarà purtroppo causa di strani avvenimenti che inizieranno a manifestarsi e che turberanno la psiche di tutte le persone che abitano dentro la casa.  Questo film trova il suo punto di forza nella magistrale regia di David F. Sandberg in quanto capace di catturare l'attenzione dello spettatore grazie ad una serie di effetti visivi ed inquietanti e grazie ad una tensione sempre costante giocata sull'ambientazione cupa e sinistra. Nulla di nuovo a livello di trovate creative per un film horror in quanto il regista utilizza dei cliché del genere ormai già collaudati da altre analoghe e precedenti pellicole, ma, c'e da puntualizzarlo, lo fa con stile e bravura. Curioso, per il resto, forse l'aspetto della sceneggiatura e soprattutto della trama in quanto la coppia di coniugi ha il coraggio e la disinvoltura di voler ospitare un gruppo di giovanissime ragazze, pur essendo coscienti dell'agghiacciante passato che si cela all'interno dell'abitazione e che ci verrà portato a conoscenza durante le sequenze finali della pellicola. Inoltre ho notato spesso una volontaria e "costruita" assenza dei grandi, manovra questa per consentire che le scene di azione si concentrino prevalentemente a mostrarci le povere ragazze impaurite a vedersela da sole contro forze maligne. Le ultime scene finali ci fanno intendere che probabilmente forse ci sarà un seguito e comunque il messaggio del film è quello di farci intendere il concetto che il male purtroppo esiste e sarà sempre pronto a colpire. Film, nell'insieme,  decisamente più che discreto

[+] lascia un commento a ninopellino »
Sei d'accordo con la recensione di NinoPellino?

Ultimi commenti e recensioni di NinoPellino:

Vedi tutti i commenti di NinoPellino »
Annabelle 2: Creation | Indice

Rudy Salvagnini