Annabelle 2: Creation

Acquista su Ibs.it   Dvd Annabelle 2: Creation   Blu-Ray Annabelle 2: Creation
Un film di David F. Sandberg. Con Miranda Otto, Stephanie Sigman, Lulu Wilson, Talitha Bateman, Anthony LaPaglia.
Titolo originale Annabelle: Creation. Horror, Ratings: Kids+16, durata 109 min. - USA 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedý 3 agosto 2017. MYMONETRO Annabelle 2: Creation * * * - - valutazione media: 3,05 su 14 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sabino domenica 15 aprile 2018
annabelle 2 film bellissimo pi¨ di it Valutazione 4 stelle su cinque

Annabelle 2 è il miglior film horror è  bellissimo più di It.  l'ho visto al cinema con il mio amico Antonio ci è piaciuto molto. la parte più brutta ė stata quando la bambina dei Malins ė morta, la parte più bella è stata quando la suora andò a sbattere in uno specchio. ho anche il DVD 😍

[+] lascia un commento a sabino »
gustibus sabato 18 novembre 2017
annabelle con maestria. Valutazione 3 stelle su cinque

Eh sì sicuramente questo Annabelle 2 e'molto migliore del primo.Tutto merito di una buona regia di David f.Sandberg.Proprio complimenti per come ha diretto questo horror nel suo complesso semplice e non scopiazzando il primo.La bambola e'una co-protagonista qui.Primarie sei ragazzine che vengono adottate da una coppia che dodici anni prima avevano perso la figlia in un incidente.Per poterla rivedere avevano fatto un patto!...col diavolo e qui la vita delle ragazzine è una suora diverra'un vero incubo.Ottimo montaggio sonoro e il film tiene per tutti i 100minuti.Bello,ma vale una visione.Il concorrente "IT"venuto in seguito ha colpito piu'a fondo a livello psico-adolescienziale. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
ninopellino mercoledý 30 agosto 2017
ottima regia per un horror magistrale Valutazione 3 stelle su cinque

Un gruppo di ragazze orfane trova ospitalità presso una grande casa appartenente ad una coppia di coniugi che anni prima avevano perso la loro figlia in un incidente stradale. In una stanza segreta di tale casa si nasconde una spettrale bambola misteriosa che conserva un terribile segreto legato al passato della famiglia. Quando una delle ragazze inizia a sbirciare all'interno della casa fino a scoprire la fatidica stanza e dunque a riportare alla luce la bambola nascosta, ciò sarà purtroppo causa di strani avvenimenti che inizieranno a manifestarsi e che turberanno la psiche di tutte le persone che abitano dentro la casa.  Questo film trova il suo punto di forza nella magistrale regia di David F. [+]

[+] lascia un commento a ninopellino »
massimom. lunedý 28 agosto 2017
tutto gia' visto Valutazione 1 stelle su cinque

Casa sperduta in campagna, proprietario pazzoide/disturbato, una bambola "assassina" e la figlia morta.
Trama identica ad alte decine.
Niente di lontanamente originale.

[+] lascia un commento a massimom. »
domenica 27 agosto 2017
annabelle

Meglio questo film del seguente... mi Ŕ piaciuto!!!

cristian domenica 27 agosto 2017
annabelle 2: missione compiuta Valutazione 3 stelle su cinque

David Sandberg, dopo l’ottimo esordio in lungometraggio nel 2016 con l’horror Lights Out - Terrore nel buio, stupisce e spaventa ancora di più il pubblico con Annabelle 2, sequel del modesto Annabelle e spin-off di The Conjuring, fortunata saga iniziata dal regista James Wan (Saw - L’enigmista). Sandberg sfrutta con maestria tutti i possibili cliché del genere, riuscendo a dare vita ad un miscuglio di ansia e paura veicolati attraverso la ormai famosa bambola demoniaca.
Samuel Mullins (Anthony LaPaglia), costruttore di bambole, e la moglie Esther (Miranda Otto) vivono insieme da dodici anni senza la figlia Bee, morta in un incidente stradale. [+]

[+] lascia un commento a cristian »
derbegeistert mercoledý 23 agosto 2017
il ritorno del burlone oscuro Valutazione 3 stelle su cinque

Questo secondo film che vede come protagonista la bambola Annabelle- o per essere più precisi il demone ad essa legato - risulta decisamente migliore del suo predecessore: migliori le scene, migliori le musiche, migliore la fotografia e bravissime le bambine protagoniste. Nonostante gli spaventi creati dal film si basino per lo più sui jumpscares, il film raggiunge in pieno il suo scopo senza risultare troppo scontato, visto che in realtà la storia su cui si basa viene già raccontata nel primo film ed in parte anche nei due film della saga "the conjuring". Lunica vera nota stonata che spicca in entrambi i film su Annabelle deriva non dal modo in cui sono girati, ma dalla sceneggiatura ed in particolare dalla caratterizzazione del demone. [+]

[+] lascia un commento a derbegeistert »
elpiezo lunedý 21 agosto 2017
un horror pregevole!!! Valutazione 3 stelle su cinque

In'un isolata casa di campagna, una presenza demoniaca si accanisce su uno sparuto gruppo di innocenti orfanelle, ospiti di una misteriosa e taciturna famiglia. Prequel del fortunato omonimo predecessore, Annabelle 2, è il classico horror contenente tutti gli stereotipi del genere, una trama essenziale ed una logorante e perpetua tensione che lo rendono un prodotto ordinario dal risultato eccellente.

[+] lascia un commento a elpiezo »
valtercarignano domenica 13 agosto 2017
davvero molto buono Valutazione 4 stelle su cinque

Decisamente superiore al primo. Ritmo incalzante, suspense, nessuna scena splatter inutile (che poi è il problema di moltissimi horror), bravi gli attori. L'unico bug, se proprio si vuole fargli le pulci, è l'incidente da colui tutto ha inizio, poco credibile in quell'epoca e i quel'ambiente.
Da vedere.

[+] lascia un commento a valtercarignano »
pegg94 martedý 8 agosto 2017
un secondo capitolo decisamente meglio riuscito. Valutazione 3 stelle su cinque

Non avevo grandi aspettative per questo secondo capitolo di Annabelle( il primo spin off della saga de "L'evocazione" non mi aveva colpito e l'avevo trovato, salvo alcune sequenze, noioso e prevedibile) invece sono rimasto sorpreso, in positivo. In primis qui la regia è veramente ottima, Sandberg è migliorato notevolmente rispetto al suo primo lungometraggio( Lights Out), le musiche sono perfette per creare la giusta atmosfera, le piccole attrici sono straordinarie e il film spaventa, eccome se spaventa.  Certo, utilizza molti Jump Scare, ma la maggior parte dei quali sono realizzati e contestualizzati alla perfezione(insomma, niente gatti che salatano fuori o rumori improvvisi a caso). [+]

[+] la minaccia demoniaca nella sua immane potenza (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a pegg94 »
Annabelle 2: Creation | Indice

Rudy Salvagnini