I magnifici sette

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I magnifici sette   Dvd I magnifici sette   Blu-Ray I magnifici sette
Un film di Antoine Fuqua. Con Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke, Vincent D'Onofrio, Byung-Hun Lee.
Titolo originale The Magnificent Seven. Azione, Ratings: Kids+13, durata 132 min. - USA 2016. - Warner Bros Italia uscita giovedì 22 settembre 2016. MYMONETRO I magnifici sette * * 1/2 - - valutazione media: 2,76 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

7 magnifici in tutti i sensi Valutazione 4 stelle su cinque

di DHANY CORAUCCI

Feedback: 5842 | altri commenti e recensioni di DHANY CORAUCCI
giovedì 13 ottobre 2016

Che siano magnifici non c’è alcun dubbio. Mai vista una squadra di outsiders tribolati e dall’alterna fortuna così simpatici e affascinanti. Tutti sono bellissimi, a cominciare dal mitico Denzel, a mio parere l’attore più elegante e carismatico di Hollywood che qui torna con il suo personaggio ombroso e leale, a farsi portavoce di una giustizia che premia i deboli e mortifica i forti, come è accaduto solo in un certo cinema innocente del passato. Ma anche Chris Pratt non gli è da meno, in tutti i sensi, una bellissima canaglia dal cuore d’oro che lo affianca e lo sostiene e vogliamo, poi, parlare di Ethan Hawk? Anche lui si è imbellito con la vecchiaia e la parte del bastardo che si redime è proprio nelle sue corde. Sono solo i primi 3, di magnifici ce ne sono ancora quattro (non vi dico il misterioso, sensualissimo lanciatore di coltelli giapponese!), o meglio tre, l’ultimo è laido e grasso (Vincent D’Onofrio) ma ci si affeziona anche a lui. Fuqua che ha sempre dato un gran ritmo ai suoi film qui si misura con spettacolari sparatorie e benché utilizzi la tecnica veloce e adrenalinica di un modernissimo action-movie non disdegna il classico western di tanto tempo fa, infatti le pistole tra le dita dei pistoleri fanno parecchie giravolte prima di infilarsi perfettamente nella leggendaria fondina ed è vero che tra le sue inquadrature sfila un po’ tutto il Far West, non solo quello di John Sturges, ma anche quello di Sergio Leone, tuttavia lo spirito con il quale il film si conclude a me ha ricordato il mio western preferito Butch Cassidy, con la gioiosa malinconia dei cowboy solitari che vincono tutte le sfide tranne quella con i propri demoni.

[+] lascia un commento a dhany coraucci »
Sei d'accordo con la recensione di DHANY CORAUCCI?

Ultimi commenti e recensioni di DHANY CORAUCCI:

Vedi tutti i commenti di DHANY CORAUCCI »
I magnifici sette | Indice

1° | fight_club