Operazione U.N.C.L.E.

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Operazione U.N.C.L.E.   Dvd Operazione U.N.C.L.E.   Blu-Ray Operazione U.N.C.L.E.
Un film di Guy Ritchie. Con Henry Cavill, Armie Hammer, Alicia Vikander, Elizabeth Debicki, Hugh Grant.
Titolo originale The Man From U.N.C.L.E.. Azione, Ratings: Kids+13, durata 116 min. - USA 2015. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 2 settembre 2015. MYMONETRO Operazione U.N.C.L.E. * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film Hollywoodiano dal sapore anche italiano! Valutazione 4 stelle su cinque

di williamd

Feedback: 6321 | altri commenti e recensioni di williamd
giovedì 10 dicembre 2015

Un misto tra la determinazione di 007 e l'imprevidibilità di Mission Impossible caratterizzano Operazione U.N.C.L.E. dal regista di Guy Ritchie.
Siamo in piena guerra fredda, corre l'anno 1963, e i due agenti speciali Napoleon Solo e Illya Kuryakin – il primo americano, l'altro russo – vengono assoldati per una missione di vitale importanza per l'umanità: ritrovare il famoso scienziato Udo Teller che, capace di costruire una bomba atomica, pare ora al servizio di un gruppo di simpatizzanti e rivoltosi nazisti. I due agenti per scovarlo decidono di partire da sua figlia, Gabriella, la quale non sa dove si trovi suo padre, ma è in contatto con suo zio, il quale potrebbe sapere più qualcosa...

Inseguimenti e sparatorie di classe sono il fulcro della pellicola, che però non è un mero film d'azione, ma un prodotto sviluppato approfonditamente sotto molteplici punti di vista, tale da renderlo obiettivamente un film degno di lode. Henry Cavill (Napoleon) domina la scena con la sua portante e affascinante figura, ben supportato da Armie Hammer (Illya) e Alicia Vikander (Gabriella).Tuttavia, quello che davvero mi ha fatto apprezzare il film è quella gran presenza di cultura italiana: girato in buona parte a Roma e particolarmente attento in una scena di forte impatto al cibo e alla musica italiana, non ho potuto fare a meno che felicitarmi per vedere il patrimonio italiano (impareggiabile) in un film d'azione del genere. Inoltre, a mio parere, ha fatto un ottimo passo di qualità Ritchie che stavolta mi ha davvero emozionato, mentre al contrario non mi aveva tanto convinto con i suoi due recenti Sherlock Holmes.

Voto 8-

[+] lascia un commento a williamd »
Sei d'accordo con la recensione di williamd?

Ultimi commenti e recensioni di williamd:

Vedi tutti i commenti di williamd »
Operazione U.N.C.L.E. | Indice

Gabriele Niola