Operazione U.N.C.L.E.

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Operazione U.N.C.L.E.   Dvd Operazione U.N.C.L.E.   Blu-Ray Operazione U.N.C.L.E.
Un film di Guy Ritchie. Con Henry Cavill, Armie Hammer, Alicia Vikander, Elizabeth Debicki, Hugh Grant.
Titolo originale The Man From U.N.C.L.E.. Azione, Ratings: Kids+13, durata 116 min. - USA 2015. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 2 settembre 2015. MYMONETRO Operazione U.N.C.L.E. * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

DIVERTENTE E SPIGLIATO Valutazione 4 stelle su cinque

di Mario Nitti

Feedback: 9875 | altri commenti e recensioni di Mario Nitti
sabato 5 settembre 2015

Scansate le frotte di bambini con famiglia che puntavano sui Minions e superate turbe di adolescenti che invece dirigevano determinate su “Città di Carta” siamo arrivati sani e salvi nella sala semivuota dove proiettavano “Operazione UNCLE”.
Una storia di spie, ispirata ad una serie di telefilm ormai dimenticata, dove agenti segreti russi, americani (interpretati, secondo mia moglie, da due attori bellissimi) e inglesi collaborano per sconfiggere organizzazioni, qui un gruppo neonazista, determinate a minare la pace nel mondo.
Un film non pompatissimo, ma in sopra la media. Buona regia, luci e riprese volutamente “old style”, diverse idee simpatiche, fin dall’inseguimento iniziale, una colonna sonora talvolta insolita, ma sempre efficace nel dare un ritmo e leggerezza alle scene e una storia che, quasi sempre funziona. Ci si diverte senza troppo impegno.

[+] lascia un commento a mario nitti »
Sei d'accordo con la recensione di Mario Nitti?

Ultimi commenti e recensioni di Mario Nitti:

Vedi tutti i commenti di Mario Nitti »
Operazione U.N.C.L.E. | Indice

Gabriele Niola