The Dressmaker - Il diavolo è tornato

Acquista su Ibs.it   Dvd The Dressmaker - Il diavolo è tornato   Blu-Ray The Dressmaker - Il diavolo è tornato
Un film di Jocelyn Moorhouse. Con Kate Winslet, Judy Davis, Liam Hemsworth, Hugo Weaving, Caroline Goodall.
Titolo originale The Dressmaker. Commedia sentimentale, Ratings: Kids+13, durata 118 min. - Australia 2015. - Eagle Pictures uscita giovedì 28 aprile 2016. MYMONETRO The Dressmaker - Il diavolo è tornato * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

VERAENTE OTTIMO Valutazione 4 stelle su cinque

di BARONE DI FIRENZE

Feedback: 2168 | altri commenti e recensioni di BARONE DI FIRENZE
domenica 8 maggio 2016

Non conoscevo né la regista e poco anche gli attori, tantomeno il cinema autraliano, ma ho avuto una sensazion molo intensa è piacevole, a parte l'originalità della storia, che si svolge nella parte più arretrata della ricca Australia, mi ha colpito la recitazione degli attori, tutti bravi da  actor studio. La regista  Jocelyn Moorhouse ha diretto molti film in America, ma credo che qui nel suo paese abbia espresso il massimo delle sue potenzialità.Naturalmente Kate Winslet la conoscevo ma non mi aveva mai entusiasmato molto,  ma questo volta forse per mano della regista ha reciato al top. Ma l'attrice ce mi ha fatto innamorare è Judi Davis, un'inteprtrazione mastodontica, Liam  Hemswotth il bellone dela pellicola bravo ma essendo tremendamente affasciante il tutto è andato a scapito della recitazione. Un altro istrione che mi a entuiasmato è Hugo Weavig che nella parte del sergente gay ha superato di gran lunga tutte le altre interpretazion di action. Che dire poi dell'attrice inglese Carline Goodall per  gli attori inglesi essere bravi è  una costante. Da tenere d'occhio l'ustraliana Sarah Snook che ha caratterizzato il suo pesonaggio egregiamente. Rebecca Gibney, James Mackay e Olivia Spraugue molto bravi anche loro,  anche se sul suo conto non ho trovato notizie, quindi, rimangono per me ancora egli illustri sconosciuti.  tal scopo non condivido la recensione  su questo sito redatta da Gabriele Niola, infatti dice che la regista si è persa nel finale, ma a mio modesto avviso nulla ha a che vedere con la cinamatografia corrosiva spagnola né tanto meno con la parodia britannica il suo allungasi sulla parte finale affidndosi al sentimento  a mio avviso,  non è che un valore aggiuto a tutta la pellicola. Mi  piaciuto molto! Consiglio a tutti i cinfeli di andare a vederlo.

[+] lascia un commento a barone di firenze »
Sei d'accordo con la recensione di BARONE DI FIRENZE?

Ultimi commenti e recensioni di BARONE DI FIRENZE:

Vedi tutti i commenti di BARONE DI FIRENZE »
The Dressmaker - Il diavolo è tornato | Indice

Gabriele Niola