The Dressmaker - Il diavolo è tornato

Acquista su Ibs.it   Dvd The Dressmaker - Il diavolo è tornato   Blu-Ray The Dressmaker - Il diavolo è tornato
Un film di Jocelyn Moorhouse. Con Kate Winslet, Judy Davis, Liam Hemsworth, Hugo Weaving, Caroline Goodall.
Titolo originale The Dressmaker. Commedia sentimentale, Ratings: Kids+13, durata 118 min. - Australia 2015. - Eagle Pictures uscita giovedì 28 aprile 2016. MYMONETRO The Dressmaker - Il diavolo è tornato * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

caio lunedì 28 agosto 2023
bel film, bravi attori, ottima sintesi. Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che nella seconda parte si arricchisce di colpi di scena e accelera il ritmo. Sguardi, gesti, sottintesi di frazioni di secondo anziché melense sceneggiature dove bisogna sorbirsi 10 minuti di banalità anziché risolvere tutto con una carezza o con una strizzata d'occhio, stile anni '50. Evviva.

[+] lascia un commento a caio »
p@ol1 lunedì 27 marzo 2023
bruciato Valutazione 1 stelle su cinque

Zoppicante e appena accettabile per poco più della metà. Da lì in poi viene tutto vanificato dall'autocompiacimento della regista/sceneggiatrice che getta tutto nelle fiamme, in ogni senso (avrebbe dovuto farlo prima di girarlo e riscriverne uno più decente).

[+] lascia un commento a p@ol1 »
dariolodi giovedì 15 novembre 2018
debordante Valutazione 2 stelle su cinque

La troppa roba nuoce a un film girato moto bene e interpretato magnificamente. La sceneggiatura fa fatica a tenere insieme tanti motivi e naviga a vista fra dramma e commedia. Sostanzialmente l'operazione non funziona, ma la regia sa il fatto suo e gli attori sono manichini stupendi. Molto rumore per qualcosa.

[+] lascia un commento a dariolodi »
andreina venerdì 18 maggio 2018
bel film

Non sono d'accordo con Nicola. Perché i bei film vengono così denigrati?????

[+] lascia un commento a andreina »
eleonorapanzeri venerdì 9 giugno 2017
surreale Valutazione 3 stelle su cinque

Un paesino nel bel mezzo del nulla, Dungatar. Gretto, arretrato e provinciale, schiavo di ignoranza, maschilismo e mediocrità. Nulla di buono può crescere tra l’aridità di quel deserto, eppure è lì che la grande stilista internazionale Tilly Dunnage è nata e decide di tornare. Ci si domanda da subito cosa la spinga a questo ritorno, la vendetta o la mera ricerca della verità su un oscuro passato ormai dimenticato?  [+]

[+] lascia un commento a eleonorapanzeri »
vepra81 giovedì 18 maggio 2017
noioso e folle Valutazione 2 stelle su cinque

Un film lungo e noioso devo dire. Arrivato alla fine davvero con tanta fatica. Sconsigliato per passare una sera di tranquillità. Un film di matti e con trama fumosa. Occasione sprecata.

[+] lascia un commento a vepra81 »
mr.magoo mercoledì 10 maggio 2017
l'angelo è tornato Valutazione 2 stelle su cinque

Tutta la storia è avvolta dal surreale,cosa che non sempre riesce a catturare l'attenzione dello spettatore.
Questa scelta,personalmente, non mi è dispiaciuta.
La noia infatti non appartiene alla pellicola ed i colpi di scena non mancano in un'atmosfera decisamente frizzante.
Tilly è indubbiamente una persona dall'animo gentile ,accompagnata da una cattiva sorte che non conosce limiti.
Ed in questo probabilmente c'è tutto il limite del film.
Troppa sfortuna che diventa paradosso anche quando,ritornando da grande al paese d'origine,è vicina a momenti di felicità sempre negati.
Anche accettando contorni fiabeschi, la storia non regge molto a meno che non ci si convinca che la fanciulla è effettivamente colpita da maledizione. [+]

[+] lascia un commento a mr.magoo »
fausta rosa giovedì 15 settembre 2016
talento e pregiudizio Valutazione 3 stelle su cinque

THE DRESSMAKER Come definire The Dressmaker, di Jocelyn Moorhouse con Kate Winslet e Judy Davis, tratto dal romanzo di Rosalie Ham? Nasce quasi come un western, diventa poi commedia ironica e cinica, a tratti nera, per passare al grottesco e al sentimentale, al giallo e al drammatico. Tilly, Kate Winslet, elegante e affascinante, scende dal treno con sigaretta, abito nero di Dior, cappello a falda larga, tacco 12 e macchina da cucire della Singer. Torna nel suo paese sperduto, Duncatar, nel sud-est dell’Australia per ritrovare l’anziana madre, Molly ( Judy Davis), scorbutica , stravagante, da cui è stata allontanata in tenera età, e deve affrontare un passato doloroso e ancora misterioso che la vuole responsabile di un omicidio. [+]

[+] lascia un commento a fausta rosa »
gabriella martedì 30 agosto 2016
tilly è tornata Valutazione 3 stelle su cinque

Si preannuncia quasi come un revenge movie l'apertura del film dell'australiana Jocelyn Moorhouse. Tilly ( Kate Winslet) torna a Dungater dopo molti anni di assenza, è vestita elegantemente di nero, in testa un cappello bianco a larga tesa, una valigetta in mano, è chiaro che ci sia un regolamento di conti da saldare ( viene in mente la scena di "Pronti a morire " quando Sharon Stone arriva in un paese del west per vendicarsi della morte del padre), è armata di una Singer quando fa il suo ingresso in un villaggio australiano polveroso , arido e desolato , che sembra un ambiente del far west, torna a casa da sua madre ( un'eccellente Judy Davis) alcolizzata ed emarginata dal villaggio perchè ritenuta pazza. [+]

[+] lascia un commento a gabriella »
domenica 12 giugno 2016
il ritorno di tilly Valutazione 4 stelle su cinque

Una donna ritorna nel suo paese d'origine dopo esserne stata allontata da piccola. A casa ritrova la madre che l'ha dimenticata, i compaesani che o si incantano a guardarla o le sono contro, tutto per qualcosa accaduto in quella scuola elementare tanto, tanto tempo addietro. Questo è un nuovo inizio per lei. Un intreccio di sentimenti e situazioni particolari per la protagonista Tilly, la quale trasmette momenti di gioia e felicità sormontati a quelli di paura, odio e disperazione. Tutto questo avantaggiato da uno sfondo di un paesino qualunque in stile western, mezzo tetro e mezzo monotono, dove le signore stanno tutto il giorno a guardarsi e confrontarsi  sulla moda, dove i signorini corteggiano le donne, ancvhe dove più di qualcuno vive a testa alta pur avendo alle spalle alcuni conti in sospeso, conti che la protagonista vuole risolovere e riporta alla luce, altro motivo che giustifica la tanta ostilità nei suoi confronti. [+]

[+] lascia un commento a »
pagina: 1 2 3 »
The Dressmaker - Il diavolo è tornato | Indice